Cerca nel blog

domenica 10 luglio 2016

Premi DesignEuropa: designazione della giuria

Con l'avvicinarsi del termine per la presentazione delle candidature ai premi DesignEuropa, l'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) ha annunciato la giuria dell'edizione inaugurale.
premi DesignEuropa celebrano l'eccellenza nel settore del design e nella gestione del design fra i titolari dei disegni e modelli comunitari registrati (DMC), siano essi singoli titolari di diritti, PMI o grandi imprese.

La giuria composta di sedici esperti nel settore del design, delle imprese, della proprietà intellettuale e delle politiche proclamerà i nomi dei vincitori delle tre categorie in concorso: industria, piccole imprese imprese emergenti e carriera.

Il periodo per la presentazione delle candidature scadrà alla mezzanotte del 15 luglio. Fino ad allora, le candidature e le nomination possono essere presentate mediante il sito web dedicato ai premi DesignEuropa per il premio all'industria e il premio alle piccole imprese e impreseemergenti.

Per il premio alla carriera le nomination possono essere presentate anche tramite il sito web dedicato.

I premi sono organizzati dall'EUIPO in partenariato con l'Ufficio italiano dei brevetti e dei marchi (UIBM).

I finalisti saranno resi noti il 17 ottobre 2016 e la cerimonia di consegna dei premi DesignEuropa avrà luogo a Milano il 30 novembre 2016.

La giuria è composta dai seguenti membri:
▪ Robin Edman, presidente di giuria e presidente del Bureau of European Design Associations (BEDA);
▪ Benoît Battistelli, presidente dell'Ufficio europeo dei brevetti;
▪ Miklós Bendzsel, ex presidente dell'ufficio di proprietà intellettuale ungherese e membro del consiglio direttivo europeo del design (European Design Leadership Board);
▪ Therese Comodini Cachia, membro del Parlamento europeo per Malta;
▪ Claudio De Albertis, membro del comitato esecutivo della Camera di commercio di Milano e presidente della Triennale di Milano;
▪ Loredana Gulino, direttore generale dell'Ufficio italiano dei brevetti e dei marchi;
▪ Joanna Leciejewska, premiata designerindustriale e proprietaria di Joa Projekt;
▪ Chie Mihara, proprietaria designer dello Studio Mihara Timeless;
▪ Mugendi M'Rithaapresidentedell'International Council of Societies of Industrial Design (Icsid);
▪ Christian Peugeot, presidente di UNIFAB e vicepresidente delle Relazioni esterne presso PSA Peugeot Citroën;
▪ Bettina Schultz, caporedattore della rivista «novum World of Graphic Design»;
▪ David Stone, partner, Simmons & Simmons e presidente dell'INTA Designs Committee;
▪ Thierry Sueur, vicepresidente degli Affari europei e internazionali presso Air Liquidee membro del comitato Affari legali di Business Europe;
▪ Giovanna Talocci, designer italiana di architettura e prodotti e vicepresidente dell'Associazione per il disegno industriale italiana (ADI);
▪ Gert Würtenberger, presidente dell'Associazione tedesca per la proprietà intellettuale (GRUR);
▪ Cecilia Wikström, membro del Parlamento europeo per la Svezia.

INFORMAZIONI SULL'EUIPO
L'EUIPO è un'agenzia decentrata dell'Unione europea, con sede ad Alicante, in Spagna. Gestisce la registrazione dei marchi dell'Unione europea (MUE) e dei disegni o modelli comunitari registrati (DMC), i quali offrono entrambi protezione della proprietà intellettuale in tutti i 28 Stati membri dell'UE, e svolge attività di cooperazione con gli uffici di PI nazionali e regionali dell'UE. 
Fino al 23 marzo 2016 l'EUIPO era conosciuto come Ufficio per l'Armonizzazione nel Mercato Interno (UAMI).


Avenida de Europa 4, E-03008 Alicante (SPAGNA)


--

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI