Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2016

Seves Glassblock presenta PHOTOVOLTAIC

Sevesglassblock illumina con la potenza del sole: i mattoni di vetro Photovoltaic trasformano il vetro, un materiale già di per sé ecologico, in un nuovo prodotto per l'architettura capace di creare applicazioni di illuminazione e di risparmio energetico legate a infinite possibilità di personalizzazione.


La collezione è composta da mattoni di vetro pedonabili, luminosi, a basso voltaggio, alimentati dall'energia solare. 


Aggiungere un'illuminazione soffusa per ambienti esterni, creare motivi luminosi unici per pavimenti e passerelle, ora è più facile, veloce ed economico in quanto non ci sarà necessità di canalizzazioni, installazione di cavi elettrici e manutenzione.


Photovoltaic è progettato appositamente per applicazioni esterne commerciali, strutture pubbliche o residenziali, quali: passaggi pedonali, marciapiedi, balconi, cortili, pontili, giardini, così come per ogni tipo di parete o pannello esterni. 


Per un utilizzo ottimale occorre posizionarlo in una posizione esposta al sole per garantire la ricarica completa della batteria.


I mattoni Photovoltaic hanno alte prestazioni tecniche grazie alla potente batteria al litio (LiFePO4 3.2V) ed i diodi LED di alta luminosità (3000-3500MCD). 


L'energia raccolta attraverso il pannello solare viene accumulata nella batteria ad alta capacità che alimenta le luci LED durante la notte. 


Il mattone si illumina automaticamente grazie ad un sensore crepuscolare quando la luminosità dell'ambiente esterno scende al di sotto di 30lux. 


Al raggiungimento dei 60lux, o quando la carica della batteria scende al di sotto di 2.4V, le luci Led si spengono automaticamente.







CARATTERISTICHE TECNICHE

Dimensioni (cm)
11,7x11,7x6 cm


Peso (Kg)
1,25


N. pezzi/m²
49


Peso/m² (KN/m²)
1,08


Resistenza allo shock termico
ΔT = 30°C [EN 1051/1]


Resistenza allo sfondamento (KN)
≥ 7,5 N
[EN 1051-1]


Brevetto Internazionale depositato n. PCT/IB2012/052


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI