Cerca nel blog

sabato 24 settembre 2016

Da Ariston Thermo: con Genus Premium NET e Ariston NET l'impianto di riscaldamento è a portata di Smartphone


CON GENUS PREMIUM NET E ARISTON NET 
L'IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E' A PORTATA DI SMARTPHONE

Con un semplice touch si può accendere, spegnere, variare la temperatura e programmare la caldaia top di gamma di Ariston ovunque ci si trovi. 
In più, l'impianto è costantemente monitorato a distanza dal centro di assistenza di fiducia.


Una caldaia a condensazione che a pieno titolo entra nel mondo dell'Internet of things (Iot) e per tutto il suo ciclo di vitaAriston presenta Genus Premium NET, una soluzione top di gamma che consente all'utente, in qualsiasi momento e ovunque si trovi, di gestire grazie ad un'Appnon solo le impostazioni della temperatura della casa, ma anche di avere un Centro di Assistenza tecnica pronto ad intervenire tempestivamente da remoto.

Genus Premium NET, disponibile nei modelli 24 e 35 kW, è infatti completa del servizio di connettività Ariston NETper la prima volta alle più comuni funzioni di accensione/spegnimento e regolazione della temperatura sono state aggiunte nella stessa app (Ariston NET) le funzioni di telecontrollo e teleassistenza. 

Con Ariston NET, l'utente ha a disposizione un Centro di Assistenza Tecnica Ariston pronto a occuparsi tempestivamente da remoto degli imprevisti della caldaia, con un intervento prioritario e notifica contestuale sullo smartphone

Finalmente, quindi, esiste la possibilità di eliminare inutili tempi di attesa per riscaldare la casachi possiede una seconda o più abitazioni fuori città, è sempre in grado di verificare costantemente tutte le impostazioni principali delle caldaie, evitando sprechi nei consumi energetici. 

Il tutto con un semplice touch sul proprio dispositivo mobile o direttamente dal sito web. Inoltre l'app consente di:impostare un programma giornaliero e settimanale di riscaldamento, di tenere sotto controllo i consumi attraverso delle apposite schermate, di avere sempre a disposizione lo storico delle attività e di verificare le prestazioni energetiche dell'impianto solare laddove sia presente. 

Autorizzando il Centro di Assistenza Tecnica Ariston a monitorare l'impianto, l'utente avrà sempre a disposizione un team di esperti che gestiranno costantemente la caldaia e che saranno in grado di intervenire a distanza (in alcuni casi anche facendo ripartire l'impianto), assicurando una manutenzione e una comunicazione immediata, oltre a un risparmio considerevole di tempo e denaro.

L'app Ariston NET può essere scaricata gratuitamente su smartphone (iOS e Android) ed è, inoltre, compatibile con tutte le caldaie a condensazione Ariston prodotte a partire dal 2006. 

Il kit Ariston NETche l'utente riceverà direttamente a casa assieme alla caldaia Genus Premium NETè composto da un dispositivo di accesso "gateway", il vero cuore di Ariston NETche permette alle caldaie Ariston di dialogare con il proprio smartphone (inviando notifiche sul funzionamento dell'impianto ed eseguendo i comandi ricevuti) e da un gestore di sistema, Sensys NET, che consente di massimizzare l'efficienza del proprio impianto di riscaldamento.

Il "gateway" è disponibile sia in versione Wi-Fi, qualora in casa sia presente una connessione internet wireless stabile, sia in versione GPRS, ovvero dotato di una scheda SIM per il traffico dati dedicata esclusivamente a questo servizio.


Con Genus Premium NET il rendimento termico è sempre al top

Genus Premium NET è in grado di autoregolarsi in base alle variazioni della temperatura esterna e interna, di ridurre i cicli di accensione e spegnimento, di avere la temperatura dell'acqua sanitaria costante, anche in caso di piccoli prelievi, e di garantire un regime di funzionamento sempre al massimo dell'efficienza. 

E' proprio grazie a questi suoi punti di forza che la caldaia offre il vantaggio all'utente dibeneficiare di un risparmio energetico fino al 35% rispetto ad una caldaia di vecchia generazione. 

La funzione COMFORT consente, inoltre, ad ogni apertura del rubinettodi avere acqua calda in soli 5 secondi. 

Per i più esigenti è disponibile anche la modalità COMFORT PLUS che permette di avere sempre acqua calda anche in caso di prelievi meno ripetuti. 

Entrambe le modalità garantiscono acqua calda in abbondanza con il minimo del consumo energetico.

Genus Premium NET si distingue anche per la sua massima silenziosità, garantita dal minor numero di cicli di accensione e spegnimento, dal silenziatore e dai pannelli fonoassorbenti che rivestono l'interno della caldaia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI