Cerca nel blog

giovedì 29 settembre 2016

Linea Light Group a Illuminotronica 2016

Linea Light Group


LED "intelligenti" per la casa domotica
Linea Light Group a Illuminotronica 2016


Nuove tecnologie e soluzioni intelligenti per l'illuminazione a LED, la domotica e la sicurezza saranno le tematiche principali di Illuminotronica, la Mostra-convegno specializzata in programma alla Fiera di Padova dal 6 all'8 ottobre prossimi.
Giunta quest'anno alla sesta edizione, la rassegna si presenterà ricca di contenuti corredati da aree dimostrative, iniziative speciali e laboratori incentrati su smart lighting, smart home, Internet of Things, integrazione domotica e human centric lighting. 
Una preziosa occasione di confronto e scambio di idee tra quanti installano, progettano o applicano tecnologie, sistemi e prodotti per l'illuminazione integrata, rivelandosi uno spazio fertile per sviluppare nuove opportunità di business.

Casa domotica
All'interno del Padiglione 5 sarà allestita una vera e propria Casa domotica, dove troveranno spazio concrete soluzioni "smart" volte ad ottimizzare i consumi, controllare gli accessi agli ambienti e migliorare il benessere delle persone. 
Quattro i percorsi che identificano lo spazio di 96 mq: Illuminazione, Sicurezza, Integrazione domotica, Efficienza energetica. 
Protagoniste del percorso Illuminazione saranno alcune soluzioni firmate Linea Light Group, prodotti dal raffinato design contemporaneo, caratterizzati da soluzioni stilistiche che coniugano la ricercatezza delle forme estetiche con un contenuto tecnologico ad hoc, frutto della ricerca costante e dell'esperienza ultradecennale nel LED che scandiscono la storia dell'azienda trevigiana. 
I prodotti Lama_tab e Clear_P illumineranno l'ambiente studio/ufficio, mentre Tablet_W1, Bloom e Light_Game_P saranno collocati negli spazi di socialità condivisa dell'interno domestico, rivelandosi autentici componenti d'arredo.

Galleria dell'eccellenza
Tra le iniziative messe in campo da Illuminotronica 2016 giocherà un ruolo di rilievo la galleria dei prodotti di design più innovativi selezionati da Led/dove, un progetto la cui mission consiste nel promuovere le eccellenze del Made in Italy nel campo del LED lighting. 
Una vetrina esclusiva, dove Linea Light Group sarà presente con Moonflower, un esempio emblematico di arredo con la luce. 
Un prodotto componibile che, grazie alla versatilità dei moduli, crea composizioni mai uguali, dando origine ad un look sempre nuovo, personalizzabile in base ai differenti gusti: affascinanti effetti cromatici che sfociano in tante combinazioni ad alto impatto scenografico.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI