Cerca nel blog

venerdì 9 settembre 2016

PROPOSTE DI AUTUNNO: LA STAGIONE DI BACCO

Cantine d'Italia: nuovo look grazie al verde pensile. 


I gioielli italiani del vino, da nord a sud della penisola, si rimettono a nuovo con giardini sui tetti di straordinaria bellezza in continuità con il paesaggio vinicolo.  

Una scelta estetica, quella del verde pensile, che ha anche vantaggi ambientali sia in termini di miglioramento del microclima e che di risparmio energetico (un tetto verde può abbassare i consumi fino al 30%). 

Disponibile esempi di cantine storiche che hanno scelto il verde pensile tecnologico firmato dall'azienda triestina Harpo, leader nel settore.

VICTUM MILANO IN VENDEMMIA: in onore di uno degli appuntamenti stagionali più attesi dell'anno, Victum Milano, centralissimo food store di piazza Tricolore, dedica due serate al culto del vino e dell'uva: a settembre l'aperitivo "Festa dell'uva", tutto consacrato alle sfumature e ai colori del frutto di Bacco, con degustazioni di vini bianchi e rossi e curiose ricette a base di uva. 

A fine ottobre, invece, una serata dalle sfumature boho chic e parigine, per festeggiare insieme l'imbottigliamento del beaujolais nouveau, popolare vino novello francese del vitigno Gamay.

"BACCO" tavolino  by TATA' TALKING TABLE
Pietre preziose e ninnoli provenienti da viaggi esotici: è questa l'essenza di TATA' TALKING TABLE, tavoli come sculture che raccontano storie di terre lontane e antichi miti: come quello di Bacco, dio del vino e della vendemmia, raccontato attraverso le pietre e la creatività di Danila Bonito.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI