Cerca nel blog

domenica 11 settembre 2016

TIMIDEZZE NEOCLASSICHE | LA NUOVA COLLEZIONE DI OGGETTI-SCULTURE DEL BRAND PROFILO



PROFILO presenta TIMIDEZZE NEOCLASSICHE

Il brand Profilo dopo il successo di Lato P, scultura da tavolo in filo metallico che riproduce fedelmente il profilo di ogni persona, presenta la collezione Timidezze Neoclassiche che, seguendo l'idea neoclassica di bellezza, propone oggetti decorativi che mostrano il "bello" nei piccoli gesti quotidiani.


Timidezze Neoclassiche è la nuova linea di sculture da tavolo e da parete realizzate in filo di metallo modellato a mano, ed ispirate al concetto neoclassico di bellezza, impossibile da trovare in natura nella sua forma più pura e perfetta.

In questo caso il designer Andrea Vianello ha voluto fondere il concetto di bellezza a quello di timidezza, puntando sullo svelarsi di piccoli dettagli del corpo che rendono più affascinante ogni soggetto e che esibiscono la bellezza concentrata in diverse visioni. 

A volte sono i dettagli, soprattutto quelli che facciamo più fatica a captare, che fanno la differenza.

Ma soprattutto sono i dettagli ad emergere, nel loro coraggioso tentativo di rivelare la vera essenza di un individuo, quel coraggio che sfida la timidezza. 
I quattro soggetti della collezione Timidezze Neoclassiche, attraverso dei particolari decorativi che esaltano le forme delle sculture, raccontano dei 'momenti', degli stati d'animo, delle situazioni in cui ognuno si può rispecchiare.

Timida ma fortunata è un volto femminile che tiene bocca un quadrifoglio, un invito al dialogo e al confronto con gli altri per portare positività a chi ci ascolta. 

Timido contatto, una mano su cui si posa una farfalla simbolo di delicatezza, rappresenta invece il tentativo di legarsi a qualcuno, senza farlo scappare via.

Timido pensiero è un profilo femminile con una corona di alloro e interpreta il desiderio di farsi ascoltare, anche se si ha paura di esporsi troppo.


Ida la poco timida è il pezzo più coraggioso della collezione, non riproduce una parte del corpo, ma un volto che si mostra per intero di profilo, con un'acconciatura strutturata e un piglio forte. 

Nessuna timidezza nell'attitudine della donna che anzi, invita a osare ed essere coraggiosi.

La linea Timidezze Neoclassiche è realizzata in filo corten e filo di ottone, con saldature in argento e base cubica in legno colore nero lucido.

E' composta da sculture da tavolo e da parete disponibili in due dimensioni, small e medium. Ida la poco timida è solamente in versione da parete o medium da tavolo.

Dalla primavere 2016 le creazioni firmate Profilo possono essere acquistate da Rossana Orlandi a Milano, Via Garibaldi 12 a Genova, Caigo da Mar a Venezia e in tutti i migliori concept store italiani. 

La lista completa su www.profilofilo.com

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI