Cerca nel blog

martedì 25 ottobre 2016

Damiani, vincitore del Lucie Award 2016


Lucie Award 2016
 
Damiani / Matsumoto Editions vincitori della categoria Book Publisher of the Year: Classic con Kitchen Table Series di Carrie Mae Weems
Damiani e Matsumoto Editions hanno ricevuto il primo premio per la categoria Book Publisher of the Year: Classic assegnato durante la quattordicesima edizione del Lucie Awards per il volume fotografico Kitchen Table Series dell'artista americana Carrie Mae Weems.  

Il Lucie Awards è il premio annuale con cui vengono insigniti i più importanti progetti nel campo della fotografia. 

I vincitori delle diverse categorie del Lucie Awards vengono selezionati da un Advisory Board composto da personalità di spicco. 

Le statuette, simbolo del premio, sono state consegnate ai vincitori durante una cerimonia di gala che si è tenuta domenica 23 ottobre 2016 alla Carnegie Hall di New York.



Carrie Mae Weems
Kitchen Table Series

Kitchen Table Series è la prima pubblicazione dedicata interamente a questo primo e fondamentale lavoro dell'artista americana Carrie Mae Weems. 

Le 20 fotografie e 14 testi che compongono Kitchen Table Series raccontano la vita di una donna osservata da uno degli ambienti più intimi della casa: la cucina. 

La cucina domestica, che tradizionalmente è vista come il territorio incontrastato delle donne e uno degli spazi più vitali della vita familiare, incornicia la sua storia e consente alle sue relazioni di emergere nella loro vulnerabilità, distacco, la tenerezza, e la solitudine. 





[ DAMIANI ]
Via dello Scalo 3/2 ABC
40131 Bologna - Italia
Tel. +39 051 4380747
info@damianieditore.com
www.damianieditore.com

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI