Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2016

LA FINESTRA INTELLIGENTE MIGLIORA LA QUALITA’ DELL’ARIA E DELLA VITA

Solo un sistema di ventilazione meccanica controllataconsente un continuo ricambio d'aria all'interno degli ambienti tutelando la salute di chi vi abita.

INGENIUS VMC, perfettamente integrato alla finestra,non richiede opere invasive e canalizzazioni, facile e veloce da installare.  

Schio (VI), 31 ottobre 2016 – E' recentissimo il lancio sul mercato di una linea di monoblocchi finestraintelligenti, pensati per il comfort abitativo, progettati per rinnovare costantemente l'aria indoor, aumentando il benessere in casa e migliorando le prestazioni energetiche.
INGENIUS VMC è una soluzione tecnologica all'avanguardia frutto della ricerca ALPAC, impresa vicentina specializzata nelle soluzioni per il foro finestra, che ha progettato il sistema di Ventilazione Meccanica Integrata, che rivoluzionerà il modo di pensare alla finestra.
Il sistema consente il riciclo automatico e continuo dell'aria, facile e veloce da installare si adatta a qualsiasi contesto edilizio, non richiede canalizzazioni, per cui non sono necessarie opere murarie invasive, e assicura una resa estetica elevata e personalizzabile. 
E' inoltre dotato di uno scambiatore di calore che permette il completo recupero dell'energia termica e conseguente risparmio economico.
Mantenere un microclima confortevole e sano nella propria abitazione non sempre è possibile, soprattutto quando la si occupa prevalentemente nelle ore serali e nei fine settimana, e a maggior ragione se si vive in prossimità di strade trafficate, o comunque zone non salubri. 
Aprire le finestre significherebbe far entrare altri ELEMENTI INQUINANTI, compresi forti e fastidiosi RUMORI. 
Inoltre, dall'esterno arrivano in primavera, POLLINI E INSETTI, in estate il caldo afoso e in inverno aria gelida e quindi spreco di energia termica.
Infezioni respiratorie, asma o allergie, sono spesso causati da polveri, pollini e agenti inquinanti derivati dalla presenza umana, dai materiali da costruzione e dagli arredi che si annidano all'interno degli ambienti e alterano la qualità dell'aria che respiriamo. 

Un corretto sistema di ventilazione meccanica come INGENIUS VMC di Alpac rappresenta oggi la risposta a questo serio problema che interessa qualsiasi abitazione, luoghi di lavoro, scuole e ospedali.

Secondo il WHO (World Health Organization) per avere un ambiente indoor confortevole e salubre è necessario VENTILAREricambiare costantemente l'aria interna, eliminare quella viziata e fare uscirel'umidità in eccesso e gli agenti inquinanti che possono derivare dai materiali da costruzione, dai mobili e dalle attività umane (ad esempio dall'impiego di colle, vernici, detersivi, dalla cottura dei cibi, etc.). 
I benefici non si limitano al comfort ma comprendono anche la riduzione dei problemi respiratori, l'eliminazione deiproblemi legati alle muffe e alle condense e un elevato risparmio energeticosecondo la normativa attuale che impone di progettare edifici con consumi energetici vicini allo zero (NZEB – Near Zero Energy Building).

Per maggiori informazioni: www.ingenius.alpac.it


ALPAC da 35 anni progetta e produce sistemi avanzati di chiusura per il foro finestra: monoblocchi termoisolanti per avvolgibili, frangisole, tenda oscurante, scuri e persiane, cui si aggiunge l'ampia gamma di cassonetti e la nuova linea di monoblocchi con VMC. 


ALPAC è la prima impresa nel settore del risparmio energetico e dell'eco-sostenibilità ad avere fatto propria la filosofia del Lean Production System basata sull'efficienza produttiva e sul miglioramento continuo.  

Molti sono gli investimenti dedicati alla ricerca e sviluppo per portare il mercato verso nuovi standard edilizi, rispondenti alle normative più recenti e all'odierna richiesta di una cultura ecosostenibile. 

ALPAC promuove la cultura dell'efficienza energetica ed è partner CasaClime membro AIPE. 

Collabora con imprese e progettisti per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza ed ha isolato le finestre della prima CasaClima A Nature d'Italia (escl. la provincia di Bolzano), del Complesso Rubens 10 e di CityLife-Residenze Libeskind a Milano.


--

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI