CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2016

Wing Wall EI2-60 di Alias selezionata per il prestigioso ADI Design Index 2016

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER ALIAS SRL PORTE BLINDATE INSERITA NELL'ADI DESIGN INDEX 2016 

La porta blindata rasomuro e resistente al fuoco Wing WallEI2-60 di ALIAS è stata inserita all'interno dell'ADI Design Index 2016, la pubblicazione di ADI-Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano

Tra i 279 prodotti del miglior design italiano riportati nell'ADI Design Index 2016 è stata inserita la porta blindata resistente al fuoco Wing Wall EI2-60 di ALIAS SRL PORTE BLINDATE. 

Ogni anno la pubblicazione dell'ADI-Associazione per il Disegno Industriale raccoglie i migliori prodotti di design lanciati nel corso dell'anno precedente su decisione dell'Osservatorio Permanente del Design. 

I prodotti così selezionati faranno parte della preselezione per l'ambito Premio Compasso d'Oro che verrà assegnato nel 2018.

Wing Wall è, sottolinea l'Azienda, l'unica vera porta blindata rasomuro, completamente complanare alla parete interna. 

Il modello Wing Wall EI2-60 non è solo porta antieffrazione in classe 3 ma è anche antincendio essendo in grado di superare i 60 minuti di resistenza al fuoco secondo la normativa europea EN 1634-1. In più possiede elevate caratteristiche di isolamento termico (1 W/m2K) e acustico (40 dB).

"Comparire all'interno dell'ADI Design Index 2016 è un prestigioso riconoscimento che ci rende particolarmente orgogliosi. L'inserimento di un nostro prodotto di punta in quella che è considerata la bibbia del design italiano, assieme ai migliori prodotti di design della penisola, rappresenta un grande onore per tutta Alias" dichiara il Presidente dell'Azienda Dott. Dario Vaccari che precisa: "Da quando siamo nati, 15 anni fa, ci siamo sempre distinti per porte di ingresso antieffrazione segnate da tecnologie d'avanguardia e raffinato design. L'Index 2016 di ADI-Associazione per il Disegno Industriale rappresenta un punto di arrivo ma anche di partenza che ci stimola verso ulteriori nuovi traguardi."


ALIAS SRL PORTE BLINDATE  Bellezza in Sicurezza

Da 15 anni ALIAS è protagonista di primo piano nel settore delle porte di ingresso a caratteristiche di sicurezza antieffrazione e di design. 

L'Azienda, che ha sede presso Piacenza, progetta, produce e commercializza in Italia e in oltre 30 Paesi all'estero prodotti particolarmente innovativi per i contenuti tecnologici, prestazionali ed estetici. 

Le porte di ingresso ALIAS sono sottoposte a continui e accurati controlli in fabbrica e a test da parte di prestigiosi enti di certificazione italiani e stranieri per le prestazioni di resistenza all'effrazione e di isolamento termico e acustico.

ALIAS partecipa intensamente ai lavori di elaborazione delle norme europee, contribuisce alla loro diffusione, conoscenza e corretta applicazione, anche in qualità di membro del Gruppo Produttori Porte di Ingresso dell'Associazione EDILEGNOARREDO di FEDERLEGNOARREDO.

Le porte di ingresso di ALIAS srl sono realizzate a partire da materiali ecosostenibili e totalmente riciclabili


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *