CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

Déco per gli esterni della residenza Lagrange12 a Torino




Nel cuore della passeggiata e dello shopping torinese, in via Lagrange 12, si è inaugurato un progetto residenziale che si presenta come un dialogo tra le forme storiche neoclassiche e l’architettura contemporanea, una residenza che ha il sapore dello stile senza tempo per cui la città è amata nel mondo.

Si restituisce ai cittadini un edificio storico rinnovato, in equilibrio tra le forme antiche, tecnologie all'avanguardia, design e comfort.

Una superficie di 3500 metri quadri, sette appartamenti esclusivi disegnati dagli architetti del Gruppo Building (building.it) in collaborazione con lo studio Pininfarina, uno store su due piani e due attici con terrazza panoramica compongono il progetto.

Déco, azienda italiana di decking, si è occupata di rivestire le terrazze panoramiche dei due attici, per un totale di 500 m2.

Il prodotto scelto per il progetto, è il legno composito UltraShield®, nell'elegante colore grigio antique che si adatta perfettamente alla residenza, offrendo infatti l’estetica e il calore del legno naturale ai vantaggi del legno composito di ultima generazione.

Grazie ad uno speciale scudo plastico anti-graffio e anti-macchia che protegge esternamente la doga, UltraShield® è infatti un prodotto piacevole al tatto, bello, durevole, resistente e immune da variazioni di colore nel tempo.

Si tratta inoltre di una scelta eco-sostenibile: la farina di legno che compone il profilo è ricavata da trucioli riciclati, ad impatto zero sulla deforestazione, e la componente in HDPE (polietilene ad alta densità), è un sostituto del PVC, completamente biodecomponibile.

Come dichiara Paolo Damiani, uno dei tre co-fondatori di Déco: “dal 2010, anno di nascita dell'azienda, ad oggi, il nostro fatturato è decuplicato, grazie alla qualità offerta in termini di prodotto, servizio erogato e relazione con il cliente, oltre alla professionalità della nostra rete vendita. Merito di questo successo è anche del profilo UltraShield® scelto per questa residenza, un’esclusiva Déco, che sta rivoluzionando il modo di interpretare il decking sull’intero territorio nazionale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *