Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

Déco per gli esterni della residenza Lagrange12 a Torino




Nel cuore della passeggiata e dello shopping torinese, in via Lagrange 12, si è inaugurato un progetto residenziale che si presenta come un dialogo tra le forme storiche neoclassiche e l’architettura contemporanea, una residenza che ha il sapore dello stile senza tempo per cui la città è amata nel mondo.

Si restituisce ai cittadini un edificio storico rinnovato, in equilibrio tra le forme antiche, tecnologie all'avanguardia, design e comfort.

Una superficie di 3500 metri quadri, sette appartamenti esclusivi disegnati dagli architetti del Gruppo Building (building.it) in collaborazione con lo studio Pininfarina, uno store su due piani e due attici con terrazza panoramica compongono il progetto.

Déco, azienda italiana di decking, si è occupata di rivestire le terrazze panoramiche dei due attici, per un totale di 500 m2.

Il prodotto scelto per il progetto, è il legno composito UltraShield®, nell'elegante colore grigio antique che si adatta perfettamente alla residenza, offrendo infatti l’estetica e il calore del legno naturale ai vantaggi del legno composito di ultima generazione.

Grazie ad uno speciale scudo plastico anti-graffio e anti-macchia che protegge esternamente la doga, UltraShield® è infatti un prodotto piacevole al tatto, bello, durevole, resistente e immune da variazioni di colore nel tempo.

Si tratta inoltre di una scelta eco-sostenibile: la farina di legno che compone il profilo è ricavata da trucioli riciclati, ad impatto zero sulla deforestazione, e la componente in HDPE (polietilene ad alta densità), è un sostituto del PVC, completamente biodecomponibile.

Come dichiara Paolo Damiani, uno dei tre co-fondatori di Déco: “dal 2010, anno di nascita dell'azienda, ad oggi, il nostro fatturato è decuplicato, grazie alla qualità offerta in termini di prodotto, servizio erogato e relazione con il cliente, oltre alla professionalità della nostra rete vendita. Merito di questo successo è anche del profilo UltraShield® scelto per questa residenza, un’esclusiva Déco, che sta rivoluzionando il modo di interpretare il decking sull’intero territorio nazionale”.

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI