CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 23 dicembre 2016

È nato il portale www.3d-italian-furniture.com

Sei un architetto o un interior designer e vuoi scaricare il modello 3D di un oggetto da inserire nel tuo progetto d'arredo? Sei un privato e vuoi scoprire, con una visualizzazione a 360 gradi, tutti i dettagli di alcune sedie o poltroncine di design perfette per arredare la tua casa? 

Collegandoti al portale www.3d-italian-furniture.com, ideato da Cluster Arredo e Sistema Casa FVG, società consortile che attua strategie volte alla crescita dell'intero settore arredo in Friuli Venezia Giulia e in Italia, è possibile visualizzare centinaia di modelli 3D di arredi Made in Italy, scaricabili gratuitamente previa registrazione. 

"Il mondo dell'arredo e del design - racconta il Direttore di Cluster Arredo e Sistema Casa Fvg Carlo Piemonte –  è sempre più proiettato verso il digitale e l'innovazione
Aver creato sul web un "salotto" virtuale che ospita, grazie al 3D, anteprime davvero realistiche degli oggetti d'arredo si è rivelata un'idea vincente. 
Nato solo pochi mesi fa www.3d-italian-furniture.com sta di fatto crescendo in modo esponenziale e lo notiamo dal numero di download dei progetti 3D da parte di progettisti che arrivano da tutto il mondo. 
Il sito internet rappresenta anche un'ottima vetrina per le aziende interessate che, contattandoci, possono pubblicare i modelli tridimensionali dei prodotti desiderati in bianco monocromatico oppure nelle loro versioni più realistiche, con l'applicazione di texture e materiali".  

Ecco perché anche molte realtà italiane di riferimento nel mondo dell'arredo e del design come Moroso, Calligaris, Crassegiv, Domitalia non sono certo rimaste a guardare e fanno già parte del portale, con un assaggio delle loro creazioni più originali.

Qui sotto 3 esempi di prodotti i cui modelli 3D possono essere scaricati gratuitamente su http://3d-italian-furniture.com/. 

Da sinistra: la Three Skin Chair di Moroso, il Dondolo L di Crassevig e lo sgabello Bouchon di Domitalia





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *