Cerca nel blog

venerdì 23 dicembre 2016

È nato il portale www.3d-italian-furniture.com

Sei un architetto o un interior designer e vuoi scaricare il modello 3D di un oggetto da inserire nel tuo progetto d'arredo? Sei un privato e vuoi scoprire, con una visualizzazione a 360 gradi, tutti i dettagli di alcune sedie o poltroncine di design perfette per arredare la tua casa? 

Collegandoti al portale www.3d-italian-furniture.com, ideato da Cluster Arredo e Sistema Casa FVG, società consortile che attua strategie volte alla crescita dell'intero settore arredo in Friuli Venezia Giulia e in Italia, è possibile visualizzare centinaia di modelli 3D di arredi Made in Italy, scaricabili gratuitamente previa registrazione. 

"Il mondo dell'arredo e del design - racconta il Direttore di Cluster Arredo e Sistema Casa Fvg Carlo Piemonte –  è sempre più proiettato verso il digitale e l'innovazione
Aver creato sul web un "salotto" virtuale che ospita, grazie al 3D, anteprime davvero realistiche degli oggetti d'arredo si è rivelata un'idea vincente. 
Nato solo pochi mesi fa www.3d-italian-furniture.com sta di fatto crescendo in modo esponenziale e lo notiamo dal numero di download dei progetti 3D da parte di progettisti che arrivano da tutto il mondo. 
Il sito internet rappresenta anche un'ottima vetrina per le aziende interessate che, contattandoci, possono pubblicare i modelli tridimensionali dei prodotti desiderati in bianco monocromatico oppure nelle loro versioni più realistiche, con l'applicazione di texture e materiali".  

Ecco perché anche molte realtà italiane di riferimento nel mondo dell'arredo e del design come Moroso, Calligaris, Crassegiv, Domitalia non sono certo rimaste a guardare e fanno già parte del portale, con un assaggio delle loro creazioni più originali.

Qui sotto 3 esempi di prodotti i cui modelli 3D possono essere scaricati gratuitamente su http://3d-italian-furniture.com/. 

Da sinistra: la Three Skin Chair di Moroso, il Dondolo L di Crassevig e lo sgabello Bouchon di Domitalia





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI