Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

I Legni di Acqua...e di Luce


Il Progetto per questa Collezione di lampade nasce nell'inverno del 2013, sulle spiagge della Puglia, durante bellissime passegiate. 


Ho raccolto legni arrivati dopo forti mareggiate e ne ho subito il fascino. 

Da sempre legata alla mia terra di origine e a quella parte del Mediterraneo, ho sentito subito un forte legame con quegli alberi cui appartenevano e che danno la vita al nostro pianeta. Ho pensato al loro viaggio per mare, alla violenza che avevano subito. 

Li ho immaginati nelle acque calme, riscaldati dai raggi del sole e subito dopo spazzati via dal vento nel mare in tempesta, sino al loro approdo sugli scogli dove io potessi occoglierli.
Li ho raccolti con grande rispetto e ammirati con passione come "Opere della Natura" poichè ognuno di essi nella sua unicità possiede la propria storia. 

Senza modificarne la forma e il colore, ma soltanto rendendoli più "gentili" li dove serve, li trasformo in oggeti di luce come se il sole li scaldasse ancora. 

Per ogni legno un tessuto diverso che rispecchi la loro personalità.
Tessuti naturali, pregiati e colorati perchè le lampade possano esprimere al meglio gioia e eleganza nella loro nuova vita. 

Ogni lampada è unica e irripetibile per la forma e i tessuti, scelti ogni volta appositamente. 

Linee inaspettate, curve armoniose che donano a queste opere un aspetto forte e imponente in alcuni casi, dolce e delicato in altri.

In questo modo nascono le mie lampade, curate nei minimi particolari, che hanno dato inizio all'avventura più affascinante della mia vita lavorativa.




















--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI