Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

JULIA MARMI PRESENTA RITORNO-RETURN




Nuova collezione di rivestimenti in Pietra Piasentina
Composta da elementi decorati con motivi grafici
combinati con elementi trattati con tecniche tradizionali

Julia Marmi, azienda storica friulana specializzata nell'estrazione e lavorazione di Pietra Piasentina, materiale lapideo unico estratto esclusivamente in una piccola area pedemontana nord-orientale del Friuli, presenta RITORNO – RETURN, il nuovo progetto  di rivestimenti a parete e a pavimento in Pietra Piasentina, realizzato in collaborazione con lo studio Tideo design, specializzato nella produzione di decori delle superfici. 

La collezione è composta da una serie di moduli di cinque decori grafici su pietra spazzolata, abbinati ad altri cinque elementi con lavorazione superficiali più tradizionali, tipiche del know-how di Julia Marmi. 

La combinazione degli elementi più grafici e inusuali per la Pietra Piasentina con le superfici più tradizionali: fiammate, anticate o spazzolate, di dimensioni standard o su misura, danno luogo a composizioni variegate e di grande impatto, innovative per un materiale lapideo che offrono una gamma di texture preziosa per gli architetti e gli interior designer.
Schede Tecniche
RITORNIO - RETURN
Descrizione: nuova linea di rivestimento con decoro superficiale, anche con dimensioni on demand.
Materiali: Pietra Piasentina spazzolata, piano sega, lucida, semilucida, fiammata ed anticata J
Dimensioni standard : 40x60x1 cm

Tecnologia: taglio sega, lucidatura, fiammatura, spazzolatura ed anticatura a macchina;
spazzolatura, semilucidatura, fiammatura su pietra e successiva applicazione per asportazione di materiale.

PROFILO TIDEO DESIGN
Tideo è un brand nato dall'esperienza di un team creativo composto da trendwatcher, graphic designer e specialisti delle lavorazioni materiche: il puro talento italiano. 
Una formula che prende il via dalla progettazione di soluzioni grafiche per valorizzare tipi diversi di superfici. Le innovative elaborazioni di design proposte da Tideo sono ampiamente personalizzabili e vengono trasferite sui materiali con l'impiego di tecnologia all'avanguardia.
PROFILO AZIENDALE
Julia Marmi, azienda storica di Cividale del Friuli, fondata nel 1967, è specializzata nell'estrazione e lavorazione  di Pietra Piasentina. Il materiale, estratto esclusivamente in una piccola area pedemontana nord-orientale del Friuli, ha ottime caratteristiche tecniche ed estetiche. 

Viene infatti utilizzato sia in esterno sia negli interni, per pavimenti e rivestimenti e per la realizzazione di elementi di arredo.
La zona di estrazione della Pietra Piasentina è una ristretta fascia delle Prealpi Giulia situata nei dintorni di Cividale, in Friuli Venezia Giulia. 

In quest'area, Julia Marmi è la più importante proprietaria di cave attive di Pietra Piasentina, ne possiede tre, per una disponibilità di scavo di 1.500.000 di metri cubi.

La denominazione "Pietra Piasentina" deriva da un aneddoto di origine friulana secondo il quale i maggiori committenti di Udine la descrivevano come "una pietra che la piase"– "un materiale che piace", estremamente apprezzato per le qualità fisiche ed estetiche.

Julia Marmi aderisce al Consorzio Produttori Pietra Piasentina, costituito nel 1965, per la tutela e lo sviluppo di questo prodotto e per dare servizi ad aziende e progettisti.

Julia Marmi vanta importanti realizzazioni in ambito contract, a partire dal retail di lusso con i negozi Marella nel mondo progettati dallo studio Archcalo Design, dell'architetto Angelo Calò, e il locale di tendenza Radetzky a Milano dello studio Studio Alberto Re

www.juliamarmi.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI