CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 16 dicembre 2016

Tendenze colore autunno-inverno 2016: il giallo zafferano ed il rosso chianti colorano le collezioni di recliner himolla

Le collezioni dell’azienda tedesca himolla, specializzata nella produzione di poltrone relax e divani imbottiti, seguono le più attuali tendenze colore e danno la possibilità di scegliere la propria recliner anche nelle tonalità che stanno caratterizzando la stagione invernale 2016/2017: giallo zafferano e rosso chianti. 


La poltrona Sweety in giallo zafferano regala alla zona living un’atmosfera calda ed avvolgente ricordando i colori della terra e degli elementi naturali. 
Inserita in un’ambientazione dai colori neutri, Sweety in giallo zafferano diventa la vera protagonista, un elemento d’arredo funzionale dal look contemporaneo e dal design vivacemente esaltato.

Per chi invece vuole arredare in modo confortevole il proprio salotto, realizzando un vero e proprio angolo relax senza rinunciare ad un tocco di colore, può scegliere la poltrona Dreamy nella stravagante nuance rosso chianti.


Entrambe le poltrone si caratterizzano per il design contemporaneo e riconoscibile che, oltre a conquistare anche gli occhi più esigenti, rende la seduta ancora più confortevole. 

I braccioli, in una continuità tra sedile e schienale, avvolgono e accompagnano la persona seguendo l’inclinazione della seduta una volta azionato il meccanismo che regola le funzioni relax, disponibile sia nella versione manuale che motorizzata.

Quest’ultima prevede l’utilizzo di 3 motori che regolano separatamente poggiapiedi, schienale e poggiatesta; in presenza di meccanismo “lift and rise”, utile a favorire la messa in piedi della persona, i motori diventano quattro

Scegliendo invece la versione manuale, il poggiapiedi integrato viene regolato utilizzando una comoda leva posizionata lateralmente mentre, azionando il sistema a gas è possibile cambiare l'inclinazione dello schienale in qualsiasi posizione con la semplice pressione del corpo

Infine, il poggiatesta è adattabile manualmente così da offrire sempre il supporto più corretto per leggere, guardare la televisione o riposare
 
A questo si aggiunge la possibilità di aumentare l’altezza di seduta di ben 6 cm, una caratteristica distintiva di questa collezione pensata appositamente per il comfort anche delle persone più alte.

Per rendere le poltrone della collezione Cosyfom 2.0 facilmente adattabili ai diversi stili abitativi, himolla offre basi rotanti a disco o a stella, disponibili anch’esse in svariati colori tra cui il rosso chianti. 

Centinaia di diversi tessuti e tipi di pelli permettono di personalizzare Cosyform 2.0 secondo il gusto personale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *