Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2016

Scrivania Caos Coccoprint White by Sergio Villa Mobilitaly

Scrivania in legno con gambe e maniglie in fusione di bronzo.  


Candida come la neve, la scrivania Caos nella versione Coccoprint bianca, con la cassettiera in finitura larice invecchiato, gambe e maniglie-scultura in fusione di bronzo, perfetta per un cottage sperduto nel bianco, ma anche in un minimal loft in città o in una casa in stile scandinavo.  

I colori e le finiture sono personalizzabili secondo desiderio del cliente.  

 
Design by Carlo Rampazzi 

Dimensioni: cm 220 x 87 x 75 h 



--
www.CorrieredelWeb.it

LA FINESTRA INTELLIGENTE MIGLIORA LA QUALITA’ DELL’ARIA E DELLA VITA

Solo un sistema di ventilazione meccanica controllataconsente un continuo ricambio d'aria all'interno degli ambienti tutelando la salute di chi vi abita.

INGENIUS VMC, perfettamente integrato alla finestra,non richiede opere invasive e canalizzazioni, facile e veloce da installare.  

Schio (VI), 31 ottobre 2016 – E' recentissimo il lancio sul mercato di una linea di monoblocchi finestraintelligenti, pensati per il comfort abitativo, progettati per rinnovare costantemente l'aria indoor, aumentando il benessere in casa e migliorando le prestazioni energetiche.
INGENIUS VMC è una soluzione tecnologica all'avanguardia frutto della ricerca ALPAC, impresa vicentina specializzata nelle soluzioni per il foro finestra, che ha progettato il sistema di Ventilazione Meccanica Integrata, che rivoluzionerà il modo di pensare alla finestra.
Il sistema consente il riciclo automatico e continuo dell'aria, facile e veloce da installare si adatta a qualsiasi contesto edilizio, non richiede canalizzazioni, per cui non sono necessarie opere murarie invasive, e assicura una resa estetica elevata e personalizzabile. 
E' inoltre dotato di uno scambiatore di calore che permette il completo recupero dell'energia termica e conseguente risparmio economico.
Mantenere un microclima confortevole e sano nella propria abitazione non sempre è possibile, soprattutto quando la si occupa prevalentemente nelle ore serali e nei fine settimana, e a maggior ragione se si vive in prossimità di strade trafficate, o comunque zone non salubri. 
Aprire le finestre significherebbe far entrare altri ELEMENTI INQUINANTI, compresi forti e fastidiosi RUMORI. 
Inoltre, dall'esterno arrivano in primavera, POLLINI E INSETTI, in estate il caldo afoso e in inverno aria gelida e quindi spreco di energia termica.
Infezioni respiratorie, asma o allergie, sono spesso causati da polveri, pollini e agenti inquinanti derivati dalla presenza umana, dai materiali da costruzione e dagli arredi che si annidano all'interno degli ambienti e alterano la qualità dell'aria che respiriamo. 

Un corretto sistema di ventilazione meccanica come INGENIUS VMC di Alpac rappresenta oggi la risposta a questo serio problema che interessa qualsiasi abitazione, luoghi di lavoro, scuole e ospedali.

Secondo il WHO (World Health Organization) per avere un ambiente indoor confortevole e salubre è necessario VENTILAREricambiare costantemente l'aria interna, eliminare quella viziata e fare uscirel'umidità in eccesso e gli agenti inquinanti che possono derivare dai materiali da costruzione, dai mobili e dalle attività umane (ad esempio dall'impiego di colle, vernici, detersivi, dalla cottura dei cibi, etc.). 
I benefici non si limitano al comfort ma comprendono anche la riduzione dei problemi respiratori, l'eliminazione deiproblemi legati alle muffe e alle condense e un elevato risparmio energeticosecondo la normativa attuale che impone di progettare edifici con consumi energetici vicini allo zero (NZEB – Near Zero Energy Building).

Per maggiori informazioni: www.ingenius.alpac.it


ALPAC da 35 anni progetta e produce sistemi avanzati di chiusura per il foro finestra: monoblocchi termoisolanti per avvolgibili, frangisole, tenda oscurante, scuri e persiane, cui si aggiunge l'ampia gamma di cassonetti e la nuova linea di monoblocchi con VMC. 


ALPAC è la prima impresa nel settore del risparmio energetico e dell'eco-sostenibilità ad avere fatto propria la filosofia del Lean Production System basata sull'efficienza produttiva e sul miglioramento continuo.  

Molti sono gli investimenti dedicati alla ricerca e sviluppo per portare il mercato verso nuovi standard edilizi, rispondenti alle normative più recenti e all'odierna richiesta di una cultura ecosostenibile. 

ALPAC promuove la cultura dell'efficienza energetica ed è partner CasaClime membro AIPE. 

Collabora con imprese e progettisti per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza ed ha isolato le finestre della prima CasaClima A Nature d'Italia (escl. la provincia di Bolzano), del Complesso Rubens 10 e di CityLife-Residenze Libeskind a Milano.


--

venerdì 28 ottobre 2016

Il lusso di ALIVAR alla fiera EquipHotel 2016 di Parigi.


ALIVAR partecipa alla fiera parigina EquipHotel (HALL 3 J098), salone di riferimento per il settore alberghiero e della ristorazione, dal 6 al 10 novembre 2016 presentando la collezione "HOSPITALITY": caratterizzata da un minimalismo estetico raffinato unito a una ricerca materica e progettuale di altissimo livello.

L'azienda propone pezzi d'arredo lineari ed eleganti dalle forme pure ed essenziali per spazi collettivi e/o privati (lobby, ristoranti, area living e zona notte). 

L'utilizzo di materiali di ottima qualità edi pellami selezionati si coniuga a uno stile moderno per offrire un prodotto funzionale ed esclusivo.

ALIVAR è riuscita in oltre 30 anni di attività a consolidare una leadership come produttore di arredi di alto standard qualitativo sia in Italia che nel mondo. 

Forte in Russia e nel Far East che, fin dagli anni novanta, sono mercati di riferimento, ora l'azienda continua l'espansione anche in Medio Oriente e in Sud America.

Sono numerosi i riconoscimenti che hanno contribuito alla crescita del brand, così come le referenze contract che testimoniano l'apprezzamento ed il successo maturato nel tempo. 

Tra le recenti forniture l'azienda vanta il primo hotel in Europa della catena Hard Rock, ad Ibiza in Spagna, le residenze del Resort One Courchevel in Francia, oltre a numerosi appartamenti privati in tutto il mondo. 

"Abbiamo sempre continuato ad investire molte risorse e tempo nell'export – dichiara il Presidente di ALIVAR Marco Gazziero e soprattutto nel consolidamento e rafforzamento della nostra divisione contract interna, che oggi è fucina di importanti realizzazioni e forniture di lusso". 

L'azienda fiorentina è dunque riconosciuta a livello internazionale come un'eccellenza di artigianalità e qualità, vantando una produzione certificata "made in Italy al 100%". 

Le novità presentate a EquipHotel fanno parte della collezione Home Project e della collezione Brilliant Lifestyle. 

Soluzioni di arredo che confermano ALIVAR quale icona di stile riconosciuta a livello internazionale.



Coordinate fiera ALIVAR: HALL 3 J098 



--
www.CorrieredelWeb.it

giovedì 27 ottobre 2016

Arredamento e Dintorni tra ispirazioni, suggestioni e tendenze

Siete alla ricerca di nuove idee per la casa? Volete comprare un nuovo letto ma non sapete che modello scegliere? 

Se volete schiarirvi un po' le idee o semplicemente curiosare tra novità, consigli e suggerimenti pratici, allora dovete visitare Arredamenti e Dintorni, un blog che nasce per emozionare chi è alla ricerca di nuove ispirazioni per la propria casa o anche l'ufficio o il giardino.

mercoledì 26 ottobre 2016

PAVANELLO e AGOPROFIL® presentano un programma a supporto dei rivenditori


Si terrà a Roma il prossimo 7 novembre un incontro gratuito promosso da Pavanello Serramenti e AGOPROFIL®, durante il quale l’esperto di comunicazione consuasiva® Roberto Gasparetti illustrerà un programma di supporto all’attività commerciale dedicato ai rivenditori.

In un contesto economico caratterizzato ancora dall’orientamento dei consumatori a rimandare le decisioni di acquisto, disporre di un’adeguata preparazione in materia di comunicazione si rivela sempre di più un requisito indispensabile per continuare a operare sul mercato con profitto.

Anche per aziende come Pavanello Serramenti e AGOPROFIL® non è più sufficiente realizzare prodotti con eccellenti contenuti, ma è fondamentale implementare iniziative mirate a valorizzare i partner con cui entra in contatto la clientela, affinché questa possa essere accompagnata in un percorso finalizzato a offrire un’esperienza di acquisto pienamente soddisfacente.

La necessità di adottare un diverso approccio con il cliente, grazie anche a strumenti evoluti, è il concetto chiave che il dott. Marco Pavanello, direttore commerciale dell’omonima azienda, vuole sottolineare: “Il cliente migliore è quello che è stato messo nelle condizioni di analizzare in modo approfondito quali sono le sue motivazioni d’acquisto e pertanto può effettuare una scelta appagante a breve e lungo termine”.

Per raggiungere tale obiettivo, oltre ovviamente a un’ampia conoscenza della propria offerta, è essenziale saper comunicare in modo efficace e avere dimestichezza con tecniche di vendita adatte al cambiamento che ha trasformato la società nell’ultimo decennio.

L’importanza degli investimenti in ottica formativa che Pavanello Serramenti sta attuando da svariati anni, trova conferma proprio nella durata del progetto che, visti gli stimolanti risultati ottenuti dai rivenditori che ne hanno beneficiato in passato, non smette di offrire opportunità di crescita professionale.

I prossimi incontri avranno luogo a Roma e vedranno la presenza di Roberto Gasparetti, formatore specializzato nella comunicazione consuasiva®, il cui know-how è frutto dell’esperienza acquisita come manager di grandi aziende quali L’Oréal, Vichy, Gruppo Plasmon, Safilo e altre ancora.

A un primo evento di presentazione seguiranno 3 seminari formativi che, per garantire un’elevata qualità didattica, saranno a numero chiuso con un massimo di 20 partecipanti.

I rivenditori interessati ad assistere all’appuntamento in programma, a partire dalle ore 10, il 7 novembre presso l’Appia Park Hotel, possono registrarsi nella seguente pagina web: http://demo.mibu-lab.com/accademiaconsuasiva/nuova-formula-per-fare-affari/



Per ulteriori informazioni scrivere a info@pavanelloserramenti.it o telefonare allo 0425/474515.

Oster Classic: il frullatore vintage dall'affidabilità moderna!

Era il 1946 quando John Oster inventò negli Stati Uniti Osterizer, il primo frullatore adatto all'utilizzo quotidiano per la preparazione dei pasti, un oggetto diventato indispensabile in ogni cucina.

Negli anni i modelli, le tecnologie e il design si sono evoluti e per le famiglie americane – e non solo – Oster è ormai sinonimo di prestazioni eccezionali, affidabilità e semplicità di utilizzo.

Oggi il frullatore Oster Classic è una vera e propria icona perché ha lo stesso design di quello del 1946, ma offre performance migliorate e risultati perfetti.

Caratteristiche principali:

Design americano originale degli anni '50

Tecnologia All Metal Drive™: sistema esclusivo Oster di collegamento tra il motore e le lame realizzato completamente con componenti in metallo, per garantire migliore trasferimento di potenza alle lame e maggiore durata nel tempo

Motore 600W con controllo a 3 velocità

4 lame in acciaio inox uniche e rivoluzionarie, ingrado di tritare
 anche il ghiaccio

Vaso da 1,25 l in vetro refrattario di borosilicato (Pyrex): resiste agli shock termici dei passaggi dacaldo a freddo, non si graffia e può essere lavato in lavastoviglie

Colore Silver

Prezzo suggerito al pubblico: 109,90 Euro


26 Ottobre  2016

Nuovi miscelatori elettronici SILFRA


SILFRA, azienda del gruppo CRS SpA e leader nel settore della rubinetteria elettronica, ha avviato la produzione di due nuovi miscelatori elettronici in grado di coniugare design e funzionalità.


Le linee progettuali traggono ispirazione dalle serie Delta e Omega e grazie a forme essenziali e raffinate, rappresentano la soluzione ideale per l'allestimento di ambienti dal tratto contemporaneo.


Inoltre dal punto di vista funzionale, le nuove proposte Silfra sono caratterizzate da bocche girevoli dotate di sensori I/R di apertura dell'acqua per una massima libertà d'uso e da una parte ad incasso che racchiude tutti gli elementi idraulici ed elettrici unitamente a filtri e dispositivi di purificazione dell'acqua.


www.cristinarubinetterie.it



--
www.CorrieredelWeb.it

martedì 25 ottobre 2016

Damiani, vincitore del Lucie Award 2016


Lucie Award 2016
 
Damiani / Matsumoto Editions vincitori della categoria Book Publisher of the Year: Classic con Kitchen Table Series di Carrie Mae Weems
Damiani e Matsumoto Editions hanno ricevuto il primo premio per la categoria Book Publisher of the Year: Classic assegnato durante la quattordicesima edizione del Lucie Awards per il volume fotografico Kitchen Table Series dell'artista americana Carrie Mae Weems.  

Il Lucie Awards è il premio annuale con cui vengono insigniti i più importanti progetti nel campo della fotografia. 

I vincitori delle diverse categorie del Lucie Awards vengono selezionati da un Advisory Board composto da personalità di spicco. 

Le statuette, simbolo del premio, sono state consegnate ai vincitori durante una cerimonia di gala che si è tenuta domenica 23 ottobre 2016 alla Carnegie Hall di New York.



Carrie Mae Weems
Kitchen Table Series

Kitchen Table Series è la prima pubblicazione dedicata interamente a questo primo e fondamentale lavoro dell'artista americana Carrie Mae Weems. 

Le 20 fotografie e 14 testi che compongono Kitchen Table Series raccontano la vita di una donna osservata da uno degli ambienti più intimi della casa: la cucina. 

La cucina domestica, che tradizionalmente è vista come il territorio incontrastato delle donne e uno degli spazi più vitali della vita familiare, incornicia la sua storia e consente alle sue relazioni di emergere nella loro vulnerabilità, distacco, la tenerezza, e la solitudine. 





[ DAMIANI ]
Via dello Scalo 3/2 ABC
40131 Bologna - Italia
Tel. +39 051 4380747
info@damianieditore.com
www.damianieditore.com

--
www.CorrieredelWeb.it

ThemaFast 4 Condensing di HERMANN SAUNIER DUVAL: il pieno di energie con l’acqua calda sanitaria


Milano, 25 ottobre 2016 – L'autunno, si sa, non è la stagione più propizia per l'umore e la vitalità. Le vacanze estive sono ormai un lontano ricordo che di tanto in tanto fa capolino tra giornate grigie e la routine quotidiana.

 

In questo periodo dell'anno, le nostre caldaie ripartono per far fronte ai primi freddi di stagione, e proprio da queste può arrivare un contributo da non sottovalutare a riportare in alto il nostro stato d'animo. 


Per ritrovare infatti un momento di intimità e relax, magari trasformando il proprio bagno in una piccola spa dove coccolarsi e recuperare energie, l'importanza di avere acqua calda alla temperatura desiderata, in maniera costante e senza dover sopportare attese che possono sembrare interminabili diventa fondamentale.

 

Per questo motivo Hermann Saunier Duval ha dotato la propria caldaia a condensazione ThemaFast 4 Condensing dell'esclusiva tecnologia Aquaspeed FAST®, che assicura una disponibilità di acqua calda sanitaria immediata e continua per un comfort superiore (fino a 20 litri al minuto), eliminando le attese che influenzano negativamente il nostro umore e il nostro portafogli, causando sprechi che hanno risvolti negativi anche per l'ambiente.

 

ThemaFast 4 Condensing è inoltre in grado di garantire un'eccezionale stabilità della temperatura erogata anche in caso di prelievi minimi, di repentine variazioni di portata o di più prelievi contemporanei, grazie all'adattamento continuo della potenza alle reali necessità del momento.

 

Queste caratteristiche permettono a ThemaFast 4 Condensing di vantare la certificazione 3 stelle di comfort sanitario secondo glistandard europei EN 13203.

 

ThemaFast 4 Condensing è disponibile in tre versioni con produzione di acqua calda sanitaria da 25, 30 e 35 kW. 


Tutti i modelli sono SolarEasyquindi compatibili con i sistemi solari. In queste configurazione la caldaia interviene solo quando l'irraggiamento solare non è sufficiente ad erogare l'acqua caldaalla temperatura desiderata.

 

Le tecnologie Hermann Saunier Duval pensate per garantire tanta acqua calda subito, alla temperatura richiesta, anche con più utilizzi contemporanei, sono disponibili anche su altre caldaie della linea, come Master 4 Condensing e Micra 4 Condensing.

 

Aquaspeed®, presente su Micra 4 Condensinggrazie al sistema di preriscaldo sanitario annulla il tempo di attesa dell'acqua calda, che viene erogata immediatamente alla temperatura desiderata, eliminando inutili sprechi.

 

Aquaspeed FAST®, come già visto, insieme ai vantaggi di Aquaspeed® garantisce un erogazione costante alla temperatura desiderata anche in caso di più prelievi contemporanei, grazie a un sistema microaccumulo brevettato.

 

Aquaspeed PLUS®il top della tecnologia HSD, presente su Master 4 Condensingè in grado di assicurare il massimo del comfort sanitario, forte di un sistema con doppio bollitore dinamico che garantisce eccezionale stabilità della temperaturaanche in caso grandi prelievi contemporanei.

 

Il Gruppo Vaillant

Vaillant è il marchio tedesco di eccellenza, protagonista nella tecnologia per il comfort domestico.


Gran parte della produzione si svolge in Germania, dove sono fabbricate pompe di calore, pannelli solari, sistemi per impianti combinati di micro-cogenerazione e caldaie alimentate a gas.

Dietro ogni prodotto Vaillant c'è la forza innovativa dei progettisti tedeschi, supportata dal massimo della qualità e dell''affidabilità. 


La ricerca ecocompatibile e il risparmio

energetico sono al centro dello sviluppo industriale del gruppo. Per questo sono indispensabili i migliori materiali, una lavorazione a regola d'arte e una manutenzione semplice. 


Con più di 12.300 dipendenti e un fatturato pari a 2,4 mld di euro nel 2015, Vaillant sviluppa e realizza i suoi prodotti in 13 unità produttive dislocate in otto paesi. Ha filiali commerciali in 20 paesi del mondo ed esporta i propri prodotti in più di 60 nazioni. Il Gruppo nasce nel 1874 a Remscheid, in Germania da Johann Vaillant ed è ancora oggi controllato dalla famiglia.


 

Hermann Saunier Duval in Italia 

Hermann Saunier Duval è il brand nato dall'unione di due storiche aziende europee nel campo del riscaldamento.  


Grazie alle loro proposte pionieristiche hanno permesso sviluppi tecnologici significativi in questo settore. 


Hermann, azienda italiana dal 1970 ha sviluppato tecnologie e innovazioni sulle caldaie a incasso e sui sistemi solari, Saunier Duval, azienda francese, con i sui 100 anni di esperienza ha saputo fare tesoro di un know how specifico e una tradizione ineguagliabili. Hermann Saunier Duval è sinonimo di affidabilità, passione e avanguardia. 


Con un bagaglio fatto di tecnologia comprovata e profonda competenza, offre soluzioni e servizi concreti, semplici e efficienti; adeguati ai nuovi standard e tendenze del mercato.  


La spinta propulsiva verso l'innovazione pone l'azienda fra i principali attori per la difesa della  sostenibilità ambientale con grande impegno etico.  


Specializzazione, affidabilità, competenza sono solo alcuni dei molteplici vantaggi garantiti da Hermann Saunier Duval, a fianco delle esigenze quotidiane dal momento dell'acquisto all'assistenza.


www.hermann-saunierduval.it



--
www.CorrieredelWeb.it

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI