CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

sabato 21 gennaio 2017

ArteArredo Schleret



Profilo Azienda


ArteArredo Schleret è una maison di lusso italo francese, caratterizzata da una doppia anima, che è il fondamento su cui si basa questa importante realtà produttiva. 

Gilles Schleret è un elegante signore francese trasferitosi a Varese che, una ventina di anni fa, decide di fondare e dirigere un'azienda specializzata nella produzione di arredi, complementi d'arredo e tessili.
Cristina, moglie di Gilles, è italiana ed è una grande appassionata d'arte.
Così la coppia diventa un binomio perfetto anche sul lavoro. 

Gilles Schleret, figlio di decoratori, apporta alla produzione il gusto e l'eleganza francese, una sorta di raffinatezza intrinseca che genera una tipica allure d'oltralpe. 

Dal canto suo, Cristina, forte delle tradizioni del saper fare italiano, combina il gusto francese adattando i modelli alle tradizioni degli artigiani italiani del mobile. 

A consolidare le già importanti basi dell'azienda, si sono uniti anche i due figli: Béatrice e Federico. 

Béatrice Schleret nasce a Varese, si laurea a Milano in Interior Design, in azienda si occupa della progettazione degli stand espositivi e disegna nuove linee di prodotti, con stile e professionalità. 

Federico Schleret, nasce a Varese due anni dopo e si laurea in Architettura a Mendrisio. Un nuovo valore acquisito per l'azienda di famiglia: a capo dell'area Progetti, Federico disegna e sviluppa nuovi modelli, mediando il gusto francese e quello italiano. 

Intanto Gilles continua incessantemente a occuparsi della produzione, controllando ogni singolo pezzo. 

Così la coppia di partenza diventa un quartetto, dove ciascun strumento suona la sua partitura in un ensemble finale di grande armonia. Lo spartito è un insieme di materiali, colori, tessuti e pietre, ori e argenti, che all'unisono generano un prodotto di altissimo livello. 

Le collezioni nascono, infatti, da questa grande passione di famiglia per l'arte e l'architettura: archivi storici e collezioni di antiquariato forniscono spunti per la creazione di mobili e arredi, rivisitati e personalizzati per appagare le richieste dei clienti più esigenti e le tendenze di mercato.

Col tempo la famiglia Schleret ha sviluppato un archivio personale della storia del mobile frutto di un costante lavoro di ricerca e catalogazione. 

Ma la capacità artigianale ed estetica di ArteArredo Schleret non si esaurisce nella progettazione e realizzazione di mobili. L'azienda fornisce anche tessuti, tendaggi, complementi tessili e tappeti, che vengono proposti in base ai gusti del cliente per garantire la massima personalizzazione e la totale armonia dell'ambiente. 

Per questo le creazioni di ArteArredo Schleret sono conosciute in tutto il mondo: l'azienda esporta la sua eleganza in Medio Oriente, Russia e Cina e si è conquistata anche il mercato canadese e americano.  

Tra i suoi clienti si annoverano famiglie reali, capi di stato e facoltosi uomini d'affari.


TECLA







--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *