Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2017

Boffetto Form to Furniture


Fedele alla sua filosofia, Boffetto Form to Furniture propone una nuova libreria in edizione limitata a 99 pezzi, un incastro perfetto tra lo spirito progettuale di Emanuele Svetti e la creatività artistica di Ascanio. Nasce così Migration to Cloud, un nome decisamente suggestivo, che richiama la leggerezza di un abbraccio. La libreria Cloud, disegnata dall'architetto Svetti appartiene alla collezione Join – Incastro Perfetto. In questa collezione, Svetti ha presentato la metafora di un momento intimo e intenso come un abbraccio che altro non è che "un incastro perfetto". Mentre la nostra casa fa da cornice e contenitore di questo momento, la libreria Cloud abbraccia metaforicamente e fisicamente Migration, l'opera pittorica di Ascanio, che vi confluisce unendo e collegando i due mondi dell'arte e del design, unificando e aggregando le persone. La libreria Migration to Cloud è realizzata nella parte centrale in solid surface bianco opaco e illuminato nel perimetro. Il frontale retro compreso il frontale del mobile sono realizzati in vetro retro stampato e retroilluminato. Migration to Cloud continua un percorso stilistico e formale che si inserisce nel filone della Street Art. Ascanio, infatti, è anche un artista di strada, famoso per i suoi murales e per la sua concezione di arte partecipata, ovvero realizzata e condivisa con gli altri.


Libreria MIGRATION to CLOUD dim. 386 x 144 cm

Album Facebook



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI