Cerca nel blog

mercoledì 4 gennaio 2017

Cucina Aran LAB13, ergonomia senza compromessi

Siete una giovane coppia in procinto di convolare a nozze, e siete quindi indaffarati alla ricerca delle soluzioni di arredo ottimali per la casa che avete scelto? Noi abbiamo una proposta dallo stile unico e ricercato, pur nella sua semplicità, per l’ambiente chiave di ogni appartamento, la cucina, quello dove la praticità e la funzionalità devono sempre esprimersi ai massimi livelli per permettere a chi la vive di sentirla come un rifugio confortevole ma efficiente.

 Aran ha sviluppato il progetto LAB13, una cucina basata sul concetto chiave dell’assoluta modularità e che si può costruire a piacimento integrandola nell'ambiente a disposizione scegliendo persino l’altezza degli zoccoli, per un piano di lavoro ai vertici dell’ergonomia!
Lo showroom espositivo che abbiamo visitato, specializzato in arredamento a Napoli, ci ha accolti illustrandoci le caratteristiche di un progetto realmente unico, nel quale gli spazi interni dei mobili e dei pensili sono stati studiati per incrementare la loro capacità di contenimento del 20%: non esistono più stoviglie ingombranti come i piatti da pizza che fanno sprecare centimetri preziosi, perché tramite le soluzioni smart di LAB13 tutto trova una collocazione pratica ed ordinata in maniera razionale!
Il tutto naturalmente nel solco della filosofia produttiva delle Cucine Aran, che riescono sempre a combinare in maniera encomiabile la bellezza con la solidità ed un design unico all'estrema qualità dei materiali e delle finiture.

 Si tratta, in questo caso, di una cucina dal gusto molto contemporaneo ed adatto al vivere metropolitano dei tempi attuali, con elementi tutti curatissimi fin nei più piccoli dettagli per un giusto mix che equilibra l’armonia delle sue forme con il suo impatto estetico.
Pensate che, per accontentare proprio tutti nel “gioco” compositivo della cucina, oltre ai 4 diversi tipi di ante sono previsti 15 diversi materiali ed oltre 150 finiture, il che rende le possibili combinazioni quasi infinite!

 Troviamo estremamente seducente il modo in cui Aran è riuscita a mettere la tecnologia al servizio della bellezza per un risultato finale dai connotati così moderni e giovanili, a misura dell’uomo contemporaneo che, per dirne una, voglia osare con superfici intriganti in vetro oppure restare nella tradizione con i toni caldi del legno.
Un altro aspetto sorprendente dei laccati di LAB13 è il loro speciale trattamento agli ioni d’argento che rende le superfici refrattarie alla proliferazione dei batteri e contribuisce così anche all'igiene complessiva dell’intero ambiente.

 Aran LAB13 è realmente un nuovo concetto di cucina, una definizione per nulla esagerata!

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI