Cerca nel blog

martedì 10 gennaio 2017

Key Adv racconta la lunga storia italiana di Magnadyne



Key Adv racconta la lunga storia italiana di Magnadyne.



Milano, 10 gennaio 2017. Twenty S.p.A. – azienda leader nel mercato dell'elettronica di consumo con i marchi Magnadyne, NordMende e Saba – affida a Key Adv – agenzia creativa di Acqua Group, società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti, il lancio in comunicazione di Magnadyne.

Lo storico marchio italiano, fondato a Torino agli inizi del '900, si ripresenta al grande pubblico con una campagna televisiva e accordi di sponsorizzazione sportiva con Udinese Calcio e Spal, dando concretezza al suo claim "La rinascita di una lunga storia italiana".

Il film, ideato da Key Adv e on air dal 25 dicembre, infatti, racconta la storia del brand proiettandoci, nei primi secondi dello spot, nella vita di una famiglia italiana degli anni '50 seduta davanti a uno dei primi televisori entrati nelle nostre case, un vecchio modello Magnadyne. Quando l'inquadratura si allarga, capiamo che, in realtà, la scena altro non è che un film proiettato dentro il nuovo modello TV LED HD Magnadyne, che la stessa famiglia sta guardando riunita in casa ai giorni nostri.

"Lo spot", afferma Enrico Ligabue, Direttore Commerciale di Twenty S.p.A., "intende sottolineare i valori e la tradizione di qualità di un marchio italiano nel quale la nostra azienda crede fortemente, un marchio di proprietà per il cui rilancio prevediamo anche una serie di attività espressamente dedicate al trade e ai punti vendita.".


Il film, pianificato da Acqua Media Planning – agenzia media di Acqua Group – su La7 e La7D come primo flight dal 25 dicembre al 7 gennaio, si conclude con un'inquadratura finale in cui logo e payoff sono accompagnati da alcuni altri prodotti proposti dal marchio, a sottolineare la ricchezza di una gamma che include anche piccoli elettrodomestici per la cottura dei cibi e l'igiene della casa.


Credits:

Twenty S.p.A. - Magnadyne
Direttore Commerciale > Enrico Libabue
Key Adv
Account Director > Andrea Casneda
Direttori Creativi > Luca Negretti e Massimo Del Monaco
Art Director > Davide Stelitano
Copywriter > Veronica Maggi
Acqua Media Planning
Media Director > Fabio Rizzolini
Casa di produzione > Areastream


Acqua Group è una società specializzata in servizi a supporto del marketing moderno, è a capitale interamente privato e italiano. Ha al suo attivo circa 120 clienti italiani ed esteri, con alcune concentrazioni nel mondo del retail (fiere, outlet center, centri commerciali, gdo), nel settore assicurativo e automobilistico, nel food & beverage e nella cosmetica. Ha chiuso il 2015 con oltre 13 milioni di euro di fatturato, ha sede a Milano in via Carlo De Angeli 3 e al suo interno operano 60 persone di comprovata esperienza nel mercato, che hanno fatto convergere le loro competenze in un'unica realtà declinata in sette divisioni operative: ricerche di mercato, media planning e buying, advertising e below the line, web, digital e social marketing, eventi, marketing non convenzionale e incentive, programmi di fidelizzazione, soluzioni informatiche. Acqua Group è presente, attraverso una consolidata rete di partnership, in molti paesi europei, in Asia, Nord e Sud America, soddisfacendo le esigenze dei suoi clienti con efficacia e rapidità e garantendo sempre un'elevata qualità nel servizio offerto.


Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI