Cerca nel blog

venerdì 13 gennaio 2017

Nasce Nikka Woody, la prima rivoluzionaria libreria modulare ecologica


Venezia, Gennaio  2017 - Rivoluzione nel mondo degli arredi di casa. Da oggi infatti il mondo delle librerie non sarà più come prima grazie a Nikka Woody, la prima rivoluzionaria libreria "Made in Italy", con cuore di faggio naturale, completamente modulare e componibile.
Costruita in pregiato legno massello e totalmente flessibile, sia nell'uso che nella composizione, la Nikka Woody grazie ai suoi innovativi moduli può essere composta ed adattata in base allo spazio disponibile nell'ambiente ed in base a ciò di cui si ha bisogno.
Basta aggiungere o togliere i moduli che si desidera, adattandola man mano alle proprie esigenze, a differenza di tutte le altre librerie che non possono essere allargate o rimpicciolite.
Una libreria, la Nikka Woody, ideale per ogni tipo di ambiente e che può essere utilizzata in casa così come in cantina, oltre che in ambienti commerciali, uffici e negozi.
Altra innovazione della Nikka Woody è il sistema di montaggio semplice con poca ferramenta e senza utilizzo di utensili: bastano solo le dita per comporla, a differenza delle altre librerie che  risultano molto complicate da montare a causa di una marea di ferramenta.
Altra caratteristica di pregio della Nikka Woody, comune anche alle altre librerie della Piarotto, è che si può montare e smontare infinite volte senza che la struttura ne risenta a differenza delle altre librerie sul mercato che una volta smontate spesso e volentieri sono da buttare via.
"A tal proposito ci piace sempre raccontare il caso di un nostro cliente, un soldato che fino a quando è diventato generale d'armata ha fatto ben 17 traslochi in giro per il mondo portandosi dietro la sua libreria Fitting Piarotto, ampliandola di volta in volta e senza che la libreria ne risentisse sia dei montaggi che dei traslochi" spiega Pietro Piarotto, uno dei titolari del brand Piarotto. http://www.piarotto.com/nasce-un-mobile-qualita-storia-innovazione-piarotto/
Le mensole della Nikka Woody sono in legno listellare massello dello spessore di 26 mm per una tenuta eccezionale ed una portata di libri al di fuori del comune.
Con ripiani interamente in legno e fianchi strutturali leggermente stondati frontalmente e verniciati con vernice ad acqua con finitura gloss Zero, il legno della Nikka Woody è completamente naturale, protetto contro i piccoli incidenti domestici come versamenti di olio, detersivo, caffè o acqua.
Il legno utilizzato rispetta poi in pieno la tradizionale concezione della Piarotto che prevede l'utilizzo rispettoso e totale di un materiale così prezioso come il faggio naturale.
Un legno che la Piarotto fa arrivare dalle foreste del nord Europa, caratterizzato sia da piccoli nodi visibili che da variazioni di colore naturali dovuti al cuore del legno, la parte più dura e resistente, che fa di ogni libreria della Piarotto un pezzo unico e diverso da tutti gli altri.
La Nikka Woody sarà resa disponibile anche in una versione smart con i fianchi in Pvc riciclabile, nei colori bianco, nero e rossi, con la stessa modularità e semplicità di montaggio di tutti gli altri mobili progettati e disegnati dalla Piarotto. 
Oltre che presso alcuni selezionati rivenditori la nuova libreria sarà disponibile entro il mese di novembre sullo shop online della Piarotto (www.piarotto.com) e sarà consegnata a casa, in tempi rapidi ed imballaggi ecosostenibili, direttamente dalla fabbrica. 
Il montaggio potrà essere fatto facilmente a casa da tutti, senza alcun tipo di attrezzo o esperienze particolari.
Piarotto è un'azienda nata nel 1922 specializzata in mobili e librerie componibili che progetta e produce negli stabilimenti di Mirano in provincia di Venezia. 
Fin dalle origini la Piarotto ha cercato di essere un passo avanti a tutti, alla ricerca continua di nuovi materiali e nuove tecnologie per la produzione di librerie componibili e mobili all'avanguardia.
La pluri decennale esperienza nel settore permette agli specialisti della Piarotto di conoscere profondamente, in ogni dettaglio, il settore dei mobili componibili, con un know how che garantisce la qualità dei materiali utilizzati, sia del legno che della ferramenta, oltre che la semplicità di montaggio e di utilizzo.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI