CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

venerdì 13 gennaio 2017

Nasce Nikka Woody, la prima rivoluzionaria libreria modulare ecologica


Venezia, Gennaio  2017 - Rivoluzione nel mondo degli arredi di casa. Da oggi infatti il mondo delle librerie non sarà più come prima grazie a Nikka Woody, la prima rivoluzionaria libreria "Made in Italy", con cuore di faggio naturale, completamente modulare e componibile.
Costruita in pregiato legno massello e totalmente flessibile, sia nell'uso che nella composizione, la Nikka Woody grazie ai suoi innovativi moduli può essere composta ed adattata in base allo spazio disponibile nell'ambiente ed in base a ciò di cui si ha bisogno.
Basta aggiungere o togliere i moduli che si desidera, adattandola man mano alle proprie esigenze, a differenza di tutte le altre librerie che non possono essere allargate o rimpicciolite.
Una libreria, la Nikka Woody, ideale per ogni tipo di ambiente e che può essere utilizzata in casa così come in cantina, oltre che in ambienti commerciali, uffici e negozi.
Altra innovazione della Nikka Woody è il sistema di montaggio semplice con poca ferramenta e senza utilizzo di utensili: bastano solo le dita per comporla, a differenza delle altre librerie che  risultano molto complicate da montare a causa di una marea di ferramenta.
Altra caratteristica di pregio della Nikka Woody, comune anche alle altre librerie della Piarotto, è che si può montare e smontare infinite volte senza che la struttura ne risenta a differenza delle altre librerie sul mercato che una volta smontate spesso e volentieri sono da buttare via.
"A tal proposito ci piace sempre raccontare il caso di un nostro cliente, un soldato che fino a quando è diventato generale d'armata ha fatto ben 17 traslochi in giro per il mondo portandosi dietro la sua libreria Fitting Piarotto, ampliandola di volta in volta e senza che la libreria ne risentisse sia dei montaggi che dei traslochi" spiega Pietro Piarotto, uno dei titolari del brand Piarotto. http://www.piarotto.com/nasce-un-mobile-qualita-storia-innovazione-piarotto/
Le mensole della Nikka Woody sono in legno listellare massello dello spessore di 26 mm per una tenuta eccezionale ed una portata di libri al di fuori del comune.
Con ripiani interamente in legno e fianchi strutturali leggermente stondati frontalmente e verniciati con vernice ad acqua con finitura gloss Zero, il legno della Nikka Woody è completamente naturale, protetto contro i piccoli incidenti domestici come versamenti di olio, detersivo, caffè o acqua.
Il legno utilizzato rispetta poi in pieno la tradizionale concezione della Piarotto che prevede l'utilizzo rispettoso e totale di un materiale così prezioso come il faggio naturale.
Un legno che la Piarotto fa arrivare dalle foreste del nord Europa, caratterizzato sia da piccoli nodi visibili che da variazioni di colore naturali dovuti al cuore del legno, la parte più dura e resistente, che fa di ogni libreria della Piarotto un pezzo unico e diverso da tutti gli altri.
La Nikka Woody sarà resa disponibile anche in una versione smart con i fianchi in Pvc riciclabile, nei colori bianco, nero e rossi, con la stessa modularità e semplicità di montaggio di tutti gli altri mobili progettati e disegnati dalla Piarotto. 
Oltre che presso alcuni selezionati rivenditori la nuova libreria sarà disponibile entro il mese di novembre sullo shop online della Piarotto (www.piarotto.com) e sarà consegnata a casa, in tempi rapidi ed imballaggi ecosostenibili, direttamente dalla fabbrica. 
Il montaggio potrà essere fatto facilmente a casa da tutti, senza alcun tipo di attrezzo o esperienze particolari.
Piarotto è un'azienda nata nel 1922 specializzata in mobili e librerie componibili che progetta e produce negli stabilimenti di Mirano in provincia di Venezia. 
Fin dalle origini la Piarotto ha cercato di essere un passo avanti a tutti, alla ricerca continua di nuovi materiali e nuove tecnologie per la produzione di librerie componibili e mobili all'avanguardia.
La pluri decennale esperienza nel settore permette agli specialisti della Piarotto di conoscere profondamente, in ogni dettaglio, il settore dei mobili componibili, con un know how che garantisce la qualità dei materiali utilizzati, sia del legno che della ferramenta, oltre che la semplicità di montaggio e di utilizzo.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *