Cerca nel blog

martedì 24 gennaio 2017

NOUN: il sistema di cottura del benessere Cucinare nella trasparenza del vetro in modo sano e naturale

Bugatti presenta Noun, il rivoluzionario strumento di cottura (“The Smart Cooking Appliance”) dove design e tecnologie innovative prendono forma nato da un’intuizione di Clemente Bugatti - utilizzare due elementi riscaldanti in vetroceramica trasparente e ad alta resistenza e integrarli con uno speciale semiconduttore (GTH Technology – Glass Tech Hot Semiconductor Technology) – che dà vita a un modo nuovo, unico, salutare ed emozionante di cucinare, nella trasparenza del vetro.

La cottura avviene per contatto diretto tramite raggi infrarossi lontani (FIR), presenti in natura e noti per le proprietà benefiche, tra cui l’eliminazione di eventuali tossine dai cibi. Ogni alimento, carne, pesce, verdure e pane, può essere cotto impostando la temperatura ideale, regolabile dai 50°C a 300° C. Il calore avvolge la pietanza, penetra in profondità, in modo omogeneo, esaltando aromi e sapori e preservando le proprietà nutritive, con un risultato impeccabile, gustoso e salutare.  La cottura a contatto diretto evita inoltre dispersioni e calore in eccesso. Veloce ed efficiente, Noun raggiunge i 300°C in soli 80 secondi.


È dotato di un pannello di controllo “proximity touch display” per la selezione delle diverse funzioni. E nelle preparazioni si può scegliere di essere affiancati da B Chef, l’application di Bugatti per smartphone e tablet, che tramite la “funzione B Chef” regola tempi e temperatura a seconda della ricetta scelta, per realizzazioni di ricette perfette. Il cibo cotto si estrae facilmente grazie a un elevatore automatico. 


Gli elementi riscaldanti hanno un’apertura che varia da 8 mm fino a 35 mm e sono facilmente estraibili per la pulizia; vi è inoltre un cassetto per raccogliere le briciole. Per poter cucinare facilmente qualsiasi tipo di alimento e per preparazioni più elaborate, dove si insaporiscono gli alimenti con spezie e salse si possono utilizzare i sacchetti per la cottura ad alte temperature in dotazione. Dimensioni: 54 x 23 x 23 h cm.

Bugatti Noun si è già aggiudicato alcuni importanti riconoscimenti. Il rivoluzionario strumento di cottura di Bugatti è stato selezionato dall’ADI per il premio Compasso d’Oro International Award 2015 per il prestigioso volume “Design for Food and Nutrition”. Noun ha inoltre ottenuto l'Innovation SMART Label 2015, il riconoscimento promosso da Host-Fiera Milano e Poli.design, Consorzio del Politecnico di Milano, dedicato a prodotti con particolari caratteristiche innovative e con capacità di superamento di trend consolidati nei loro settori di riferimento.

Design: Andreas Seegatz / Stars_Milano.

BUGATTI è un brand oggi conosciuto e apprezzato a livello internazionale, presente in oltre 100 Paesi in tutto il mondo e nei più prestigiosi department store come la Rinascente (Italia), KaDeWe (Germania), Galeries Lafayette (Francia), Harrods (Inghilterra), Jashanmal (Dubai), Sogo (Hong Kong), Rustan’s (Filippine) e Lotte-Hyunday (Corea del Sud).

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI