Cerca nel blog

domenica 8 gennaio 2017

Sempre più ricca l’offerta di TV 4K HDR (High Dynamic Range) di Sony Le nuove Serie X e A riproducono la realtà con un livello di contrasto senza precedenti

Sony annuncia le nuove serie di televisori 4K HDR, studiate per offrire una gamma di luminosità ancora più ampia e caratteristiche di contrasto eccellenti. I nuovi TV BRAVIA sfruttano al meglio i contenuti 4K HDR grazie alla combinazione dell'esclusivo processore di immagini e delle esclusive tecnologie di visualizzazione.
Il mondo dell'HDR si è notevolmente ampliato con la diffusione dei servizi di streaming video, l'avvento dei dischi Blu-ray 4K UHD e, di recente, i giochi per PlayStation®4. Oggi più che mai, dunque, un'accurata elaborazione delle immagini svolge un ruolo cruciale nel riprodurre l'esatta qualità voluta da chi crea i contenuti video, dai registi cinematografici agli sviluppatori di videogiochi. L'apprezzato processore 4K HDR X1™ Extreme introdotto nei modelli della serie Z, la gamma di punta dei televisori Sony, riproduce immagini realistiche caratterizzate da livelli straordinari di profondità, colore, contrasto e resa delle texture, compiendo un significativo passo avanti sul fronte dell'HDR. Oggi, con due nuove serie di TV, Sony offre tutta la potenza del suo processore 4K HDR X1 Extreme a un pubblico ancora più ampio.
Accanto al processore X1 Extreme, la nuova serie XE93 integra la tecnologia Slim Backlight Drive+, un sistema di retroilluminazione LED ottimizzato, che assicura una regolazione del local dimming ancora più precisa e accurata rispetto alla versione Slim Backlight Drive. Grazie alla struttura LED "quad-edge" e alla tecnologia di local dimming e boosting X-tended Dynamic Range™, garantisce livelli di luminosità sorprendenti e contrasto eccezionale. Rispetto ai TV LED convenzionali, il valore del contrasto XDR*2 risulta addirittura superiore di 10 volte. 
Per offrire una scelta più ampia di schermi 4K HDR, Sony si appresta a introdurre i TV OLED 4K HDR, denominati "BRAVIA OLED". La serie A1 offre un'esperienza visiva del tutto nuova, frutto dell'associazione fra l'eccezionale qualità d'immagine dello schermo OLED, il processore X1 Extreme, la primissima tecnologia al mondo di emissione dell'audio direttamente dal grande schermo del TV*1, e un design esclusivo e all'avanguardia. 
Grazie agli oltre 8 milioni di pixel auto-illuminanti della tecnologia OLED, la serie A1 arricchisce nettamente l'esperienza visiva, offrendo una resa dei neri senza pari, colori autentici, immagini prive di qualsiasi sfocatura e ampio angolo di visione. Il processore X1 Extreme controlla con precisione l'altissimo numero di pixel e potenzia la capacità dello schermo OLED di restituire magnifiche immagini 4K HDR. 
Ma le innovazioni di BRAVIA OLED non si limitano all'incredibile qualità delle immagini. La serie A1 è il primo TV a grande schermo al mondo*1 a emettere l'audio direttamente dallo schermo stesso. Sfruttando l'assenza di retroilluminazione che caratterizza la struttura OLED, Sony ha sviluppato Acoustic Surface™, una nuova tecnologia che consente all'audio di provenire direttamente dallo schermo. Rispetto ai TV convenzionali, immagine e suono raggiungono quindi un'unione perfetta, con una sincronizzazione ineccepibile persino ai bordi dello schermo. Grazie anche all'ampissimo angolo di visione di BRAVIA OLED, la serie A1 regala un'esperienza visiva e acustica senza confronti, indipendentemente dalla posizione dello spettatore.
Inoltre, eliminando i normali diffusori solitamente collocati ai lati del TV, la tecnologia Acoustic Surface contribuisce alla bellezza del design avveniristico della serie A1. Il risultato è un "form factor" unico nel suo genere, senza supporto o altri elementi che distraggano dalle immagini. 
Entrambe le nuove serie XE93 e A1 supportano inoltre Dolby Vision™, il formato HDR di Dolby Laboratories che, abbinato alle esclusive tecnologie di Sony, promette di rendere ancora più intensa e ricca l'esperienza audiovisiva. 
Sony ha inoltre annunciato l'introduzione di altre tre serie di TV 4K HDR e di tre serie di modelli Full HD HDR, la cui commercializzazione è prevista nel corso del 2017. Tutti i modelli integrano le esclusive tecnologie di Sony, tra cui il processore 4K HDR di nuova concezione X1 (solo sulle serie XE90 e XE85), a garanzia di una qualità d'immagine ai vertici del settore.
Come sempre, Sony regala ai propri clienti esperienze emozionanti sotto forma di ricche espressioni visive, risultato del potente mix di tecnologie di visualizzazione delle immagini e di processori proprietari.
Nuovi modelli TV di Sony e principali caratteristiche:

  • Schermo OLED. 8 milioni di pixel auto-illuminanti arricchiscono sensibilmente l'esperienza visiva, offrendo una resa dei neri senza precedenti, colori autentici, immagini prive di qualsiasi sfocatura e ampio angolo di visione. 
  • Tecnologia Acoustic Surface: l'audio viene emesso direttamente dall'intera superficie dello schermo, offrendo una qualità sonora straordinaria. Immagine e suono raggiungono quindi un'unione perfetta, cosa che i TV convenzionali non sono in grado di offrire
  • Il processore 4K HDR X1 Extreme offre il meglio dell'esperienza visiva 4K HDR grazie all'integrazione di tre nuove tecnologie: rimasterizzazione HDR "object-based", Super Bit Mapping™ 4K HDR ed elaborazione del segnale tramite doppio database 
  • Colori vibranti e più dettagliati grazie al display TRILUMINOS™, ulteriormente migliorato in termini di accuratezza cromatica. 
  • Tecnologia 4K X-Reality™ PRO, che migliora la resa dei dettagli grazie all'algoritmo esclusivo di Sony integrato nel database, con risultati più realistici su qualsiasi contenuto: trasmissioni TV, DVD, Blu-ray Disc, video da Internet e foto digitali. 
  • Design all'avanguardia: eliminando i normali diffusori solitamente collocati ai lati del TV, la tecnologia Acoustic Surface contribuisce alla bellezza del design avveniristico della serie A1. Il risultato è un "form factor" unico nel suo genere, senza supporto o altri elementi che distraggano dalle immagini.
  • Android TV, per accedere a un mondo di film, musica, foto, giochi, ricerche, app e molto altro ancora. Funzione Voice Search per cercare contenuti, porre domande e controllare il TV. Chrome Cast integrato, per inviare qualsiasi contenuto da smartphone o tablet al TV. Accesso a Google Play™, per disporre di tutte le funzioni usate abitualmente su smartphone o tablet, direttamente dal TV. 
  • Interfaccia utente con barra dei contenuti esclusiva di Sony, per navigare in tutta comodità seguendo un processo rapido e intuitivo, senza interrompere la riproduzione televisiva.
  • Compatibilità HDR per ricevere ed elaborare il nuovo standard video con maggiore luminosità, contrasto più definito e colori più intensi tramite servizi video via Internet e ingressi HDMI e USB. Supporto per il formato HDR "Dolby Vision".



  • Tecnologia Slim Backlight Drive+ con esclusiva struttura LED "quad-edge", che permette una regolazione precisa del local dimming per offrire massima luminosità e neri ancora più profondi rispetto a un normale TV LED "full array", il tutto accompagnato da un design ultrasottile (solo XE93*). *Il modello XE94 integra il sistema di retroilluminazione full LED.
  • Il processore 4K HDR X1 Extreme offre il meglio dell'esperienza visiva 4K HDR grazie all'integrazione di tre nuove tecnologie: rimasterizzazione HDR "object-based", Super Bit Mapping 4K HDR ed elaborazione del segnale tramite doppio database.
  • X-tended Dynamic Range PRO, che migliora la fruizione dei contenuti video, in formato HDR e non, accentuando e attenuando con precisione i livelli di luce per ogni zona dello schermo, grazie a un esclusivo algoritmo di retroilluminazione (10 volte il contrasto XDR*2).
  • Colori vibranti e più dettagliati grazie al display TRILUMINOS, ulteriormente migliorato in termini di accuratezza cromatica. 
  • Tecnologia 4K X-Reality PRO, che migliora la resa dei dettagli grazie all'algoritmo esclusivo di Sony integrato nel database, con risultati più realistici su qualsiasi contenuto: trasmissioni TV, DVD, Blu-ray Disc, video da Internet e foto digitali. 
  • Design ultra-sottile, che consente l'installazione a filo con la parete, e la gestione pulita e ordinata dei cavi in caso di montaggio su piano di appoggio. 
  • Staffa per installazione a parete con struttura girevole (in dotazione in alcuni paesi).
  • Android TV, per accedere a un mondo di film, musica, foto, giochi, ricerche, app e molto altro ancora. Funzione Voice Search per cercare contenuti, porre domande e controllare il TV. Chrome Cast integrato, per inviare qualsiasi contenuto da smartphone o tablet al TV. Accesso a Google Play, per disporre di tutte le funzioni usate abitualmente su smartphone o tablet, direttamente dal TV. 
  • Interfaccia utente con barra dei contenuti, esclusiva di Sony, per navigare in tutta comodità seguendo un processo rapido e intuitivo, senza interrompere la riproduzione televisiva.
  • Compatibilità HDR per ricevere ed elaborare il nuovo standard video con maggiore luminosità, contrasto più definito e colori più intensi tramite servizi video via Internet e ingressi HDMI e USB. Supporto per il formato HDR "Dolby Vision".

  • Serie X93 4K HDR

  • Processore 4K HDR X1, per una migliore riproduzione di profondità e texture e una resa più naturale dei colori grazie alle tecnologie di rimasterizzazione HDR "object-based" e Super Bit Mapping 4K HDR.
  • X-tended Dynamic Range PRO, che migliora la fruizione dei contenuti video, in formato HDR e non, accentuando e attenuando con precisione i livelli di luce per ogni zona dello schermo grazie a un esclusivo algoritmo di retroilluminazione (5 volte il contrasto XDR*2).
  • Colori vibranti e più dettagliati grazie al display TRILUMINOS, ulteriormente migliorato in termini di accuratezza cromatica. 
  • Tecnologia 4K X-Reality PRO, che migliora la resa dei dettagli grazie all'algoritmo esclusivo di Sony integrato nel database, con risultati più realistici su qualsiasi contenuto: trasmissioni TV, DVD, Blu-ray Disc, video da Internet e foto digitali. 
  • Android TV, per accedere a un mondo di film, musica, foto, giochi, ricerche, app e molto altro ancora. Funzione Voice Search per cercare contenuti, porre domande e controllare il TV. Chrome Cast integrato, per inviare qualsiasi contenuto da smartphone o tablet al TV. Accesso a Google Play, per disporre di tutte le funzioni usate abitualmente su smartphone o tablet, direttamente dal TV. 
  • Interfaccia utente con barra dei contenuti esclusiva di Sony, per navigare in tutta comodità seguendo un processo rapido e intuitivo, senza interrompere la riproduzione televisiva. 
  • Compatibilità HDR per ricevere ed elaborare il nuovo standard video con maggiore luminosità, contrasti più definiti e colori più intensi tramite servizi video via Internet e ingressi HDMI e USB.


  • Processore 4K HDR X1, per una migliore riproduzione di profondità e texture e una resa più naturale dei colori grazie alle tecnologie di rimasterizzazione HDR "object-based" e Super Bit Mapping 4K HDR.
  • Colori vibranti e più dettagliati grazie al display TRILUMINOS, ulteriormente migliorato in termini di accuratezza cromatica. 
  • Tecnologia 4K X-Reality PRO, che migliora la resa dei dettagli grazie all'algoritmo esclusivo di Sony integrato nel database, con risultati più realistici su qualsiasi contenuto: trasmissioni TV, DVD, Blu-ray Disc, video da Internet e foto digitali. 
  • Design ultra-sottile con retro elegante e gestione pulita e ordinata dei cavi, per il montaggio su piano di appoggio. 
  • Android TV, per accedere a un mondo di film, musica, foto, giochi, ricerche, app e molto altro ancora. Funzione Voice Search per cercare contenuti, porre domande e controllare il TV. Chrome Cast integrato, per inviare qualsiasi contenuto da smartphone o tablet al TV. Accesso a Google Play, per disporre di tutte le funzioni usate abitualmente su smartphone o tablet, direttamente dal TV. 
  • Interfaccia utente con barra dei contenuti, esclusiva di Sony, per navigare in tutta comodità seguendo un processo rapido e intuitivo, senza interrompere la riproduzione televisiva. 
  • Compatibilità HDR per ricevere ed elaborare il nuovo standard video con maggiore luminosità, contrasti più definiti e colori più intensi tramite servizi video via Internet e ingressi HDMI e USB.


  • Colori vibranti e più dettagliati grazie al display TRILUMINOS, ulteriormente migliorato in termini di accuratezza cromatica. 
  • Tecnologia 4K X-Reality PRO, che migliora la resa dei dettagli grazie all'algoritmo esclusivo di Sony integrato nel database, con risultati più realistici su qualsiasi contenuto: trasmissioni TV, DVD, Blu-ray Disc, video da Internet e foto digitali. 
  • Design ultra-sottile con retro elegante e gestione pulita e ordinata dei cavi, per il montaggio su piano di appoggio. 
  • Android TV, per accedere a un mondo di film, musica, foto, giochi, ricerche, app e molto altro ancora. Funzione Voice Search per cercare contenuti, porre domande e controllare il TV. Chrome Cast integrato, per inviare qualsiasi contenuto da smartphone o tablet al TV. Accesso a Google Play, per disporre di tutte le funzioni usate abitualmente su smartphone o tablet, direttamente dal TV. 
  • Interfaccia utente con barra dei contenuti, esclusiva di Sony, per navigare in tutta comodità seguendo un processo rapido e intuitivo, senza interrompere la riproduzione televisiva. 
  • Compatibilità HDR per ricevere ed elaborare il nuovo standard video con maggiore luminosità, contrasti più definiti e colori più intensi tramite servizi video via Internet e ingressi HDMI e USB.

  • TV Full HD HDR Serie WE75 (modelli da 49" e 43") 

  • Colori vibranti e più dettagliati grazie al display TRILUMINOS, ulteriormente migliorato in termini di accuratezza cromatica. 
  • Tecnologia X-Reality PRO, che migliora la resa dei dettagli grazie all'esclusivo algoritmo di Sony integrato nel database, per risultati più realistici con qualsiasi contenuto: trasmissioni TV, DVD, Blu-ray Disc, servizi video da Internet e foto digitali. 
  • Linee essenziali e schermo sottile ed elegante con gestione pulita e ordinata dei cavi per il montaggio su piano di appoggio. 
  • Tecnologia ClearAudio+, che regola automaticamente le impostazioni audio per offrire un'esperienza d'ascolto più appagante.
  • Wi-Fi® integrato e supporto per i principali servizi video via Internet, quali YouTube e Netflix*, per usufruire di una più vasta scelta di contenuti video in tutta facilità. *La disponibilità dei servizi video via Internet può variare a seconda del paese.
  • Compatibilità HDR per ricevere ed elaborare il nuovo standard video con maggiore luminosità, contrasti più definiti e colori più intensi tramite servizi video via Internet, quali Netflix, o videogiochi per PS4 Pro e PS4*3.


  • Tecnologia X-Reality PRO, che migliora la resa dei dettagli grazie all'esclusivo algoritmo di Sony integrato nel database, per risultati più realistici con qualsiasi contenuto: trasmissioni TV, DVD, Blu-ray Disc, servizi video da Internet e foto digitali. 
  • Linee essenziali e schermo sottile ed elegante con gestione pulita e ordinata dei cavi per il montaggio su piano di appoggio. 
  • Tecnologia ClearAudio+, che regola automaticamente le impostazioni audio per offrire un'esperienza d'ascolto più appagante.
  • Wi-Fi® integrato e supporto per i principali servizi video via Internet, quali YouTube e Netflix*, per usufruire di una più vasta scelta di contenuti video in tutta facilità. *La disponibilità dei servizi video via Internet può variare a seconda del paese.
  • X-Protection PRO, che migliora la durata nel tempo del TV grazie a quattro funzioni di protezione che salvaguardano l'apparecchio da polvere, fulmini, picchi di tensione e umidità. 
  • Compatibilità HDR per ricevere ed elaborare il nuovo standard video con maggiore luminosità, contrasti più definiti e colori più intensi tramite servizi video via Internet, quali Netflix, o videogiochi per PS4 Pro e PS4*3.


  • Tecnologia X-Reality PRO, che migliora la resa dei dettagli grazie all'esclusivo algoritmo di Sony integrato nel database, per risultati più realistici con qualsiasi contenuto: trasmissioni TV, DVD, Blu-ray Disc e foto digitali. 
  • Linee essenziali e schermo sottile ed elegante con gestione pulita e ordinata dei cavi per il montaggio su piano di appoggio. 
  • Tecnologia ClearAudio+, che regola automaticamente le impostazioni audio per offrire un'esperienza d'ascolto più appagante.
  • Compatibilità HDR per ricevere ed elaborare il nuovo standard video con maggiore luminosità, contrasti più definiti e colori più intensi tramite videogiochi quali PS4 Pro e PS4*4.

  • *1 Dimensioni oltre 55". Al 4 gennaio 2016. Sulla base di una ricerca condotta da Sony.
    *2 XDR è l'abbreviazione di X-tended Dynamic Range. Si tratta del livello percepibile di contrasto migliorato dalla tecnologia X-tended Dynamic Range PRO, ossia la misurazione del contrasto che l'utente percepisce e sperimenta effettivamente (contrasto XDR). Il calcolo di questo valore si basa sui nostri televisori convenzionali privi di local dimming.
    *3 La compatibilità HDR si riferisce unicamente a tutti i titoli PS4 HDR via HDMI e ai contenuti video HDR offerti dalla app Netflix integrata. Per segnale delle immagini HDR si intende, nello specifico, il formato HDR10 Media Profile (comunemente denominato HDR10). La compatibilità con tutti gli altri contenuti HDR non è garantita.
    *4 La compatibilità HDR si riferisce unicamente a tutti i titoli PS4 HDR via HDMI. Per segnale delle immagini HDR si intende, nello specifico, il formato HDR10 Media Profile (comunemente denominato HDR10). La compatibilità con tutti gli altri contenuti HDR non è garantita.


    --
    www.CorrieredelWeb.it

    Nessun commento:

    Posta un commento

    FEED

    Disclaimer

    www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


    Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


    L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


    Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





    Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






    CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




    indirizzo skype: apietrarota



    CONTATTI