CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2017

Superfici e materiali innovativi a Surface Design Show 2017

Dal 7 al 9 febbraio 2017 si terrà presso il Business Design Centre di Londra la manifestazione Surface Design Show 2017 che includerà la Light School. Più di 170 espositori nazionali e internazionali presenteranno le superfici più innovative che l'industria del mercato offre. E per la prima volta molti esporranno anche le nuove superfici realizzate esclusivamente per il settore dell'architettura, del design e dell'edilizia. Surface Design Show 2017 proporrà anche quest'anno una serie di eventi con lo scopo di dare ispirazione e incoraggiare le aziende con nuove idee per offrire ad un pubblico selezionato un'unica esperienza di visita. 

Tra questi eventi, ricordiamo la Preview Evening Live Debate presentata da David Michon e PechaKucha Evening, un'informale e divertente presentazione di slide, che sarà condotta da Phil Coffey di Coffey Architects e dai relatori ospiti Chris Dyson di Chris Dyson Architects e Matthew Driscoll di Threefold Architects. Dal 2005, Surface Design Show rappresenta il solo evento in UK per tutto il settore commerciale in cerca delle ultime innovazioni e tendenze per quanto riguarda il design delle superfici. 

Qui di seguito, alcune delle superfici che saranno presentate al Surface Design Show 2017 Bay Gallery Home (stand 554) propone la prima collezione mondiale australiana dell'interior aborigeno denominata My Country. La carta da parati, le tegole in ceramica e i tappeti riprendono la filosofia aborigena e i processi creativi, mentre le creazioni illustrano il stretto rapporto con la natura. La collezione ricorda i miti sulla cartografia, i riti e la topografia sacra creando cosi un design unico. Spectral Lighting (stand LS360) presenterà IRIS L. Mentre le IRIS LED e IRIS L sembrano solo appese, sorprendono e affascinano tutti grazie alla luce tremolante e all'uso creativo dei colori. L'eccezionale design composto da schermi di LED a due lati, gode dei vantaggi delle efficientissime illuminazioni LED per creare un estetico visivo impressionante. 

Changing the Faces of Composites (stand 226) presenta Kimorra, marchio specializzato nei tessuti in laminato e impiallacciatura che trasforma i tessuti in materie adattate per le superfici dure. Il tessuto è sottile e flessibile ma al contempo forte e durevole per l'arredo destinato o no a far parte di un insieme. Kimorra sublima il tessuto perché oltrepassa le difficoltà pratiche relative a una tale materia. La gamma comprende opulenti disegni in oro e argento che creano stili d'eccezione per panelli e oltre. Kimorra è stato premiato il prodotto dell'anno dalla prestigiosa Mixology North 2016 V4 Woodflooring ritorna a Surface Design Show con The Wild Wood, la loro nuova gamma. The Wild Wood unisce le nuove collezioni realizzate su misura da fabbriche specializzate presenti in Europa e una gamma di superfici in legno di alta qualità. Wild Wood aggiunge anche nuovi prodotti alla gamma esistente di pannelli decorativi per pareti in legno di V4. Panneau Craft presentato al Surface Design Show richiama il legno di barca che viene totalmente ripensato per far nascere pareti decorative adatti ai muri, ai soffitti e alle coperte per ogni tipo di struttura edificata. 

Rust on a Roll viene presentato da Innerspace (stand 406). Rust on a Roll propone alternative in lamiera d'acciaio arrugginito, un aspetto industriale tanto desiderato. Si raggiunge questo aspetto in quanto le particelle di ruggine sono utilizzate per la produzione. Ogni produzione di Rust on a Roll è unica perché è finita a mano e sembra un vero pannello arrugginito sia dal punto di vista dell'aspetto che dell'odore Evan James (stand 404) presenta Applicate 2.5 in aggiunta alla collezione Applicate. Applicate è un rivestimento murale interattivo 3D che mostra la bellezza naturale e lussuosa di Birch Ply. Grazie al concetto che si basa su un tabellone di attaccapanni, le forme tratteggiate dal laser si inseriscono nelle fessure specialmente disegnate. Cosi, il disegno trascende le linee e ci sono sempre più colori. Tra gli vari altri espositori che presentano nuovi prodotti al Surface Design Show 2017 ricordiamo Grestec Tiles, Arnold Laver, Altfield, CDUK, FINSA, ITC Natural Luxury Flooring e Pfleider Troverete l'elenco completo degli espositori al sito web: surfacedesignshow.com






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *