Cerca nel blog

mercoledì 15 marzo 2017

Pillole di organizzazione per vivere meglio: alla casa ci pensa Domopak Living


Alla casa ci pensa Domopak Living
"Pillole di organizzazione per vivere meglio"

Dal 21 al 27 marzo 2017 al via la Terza Edizione della Settimana dell'Organizzazione promossa da APOI


Viviamo in appartamenti sempre più piccoli e disponiamo di armadi sempre più pieni e nei quali stipiamo un po' di tutto, spesso senza criterio. Se immaginiamo di trovarli finalmente organizzati, ripensiamo alla nostra casa come un luogo sereno e piacevole da vivere. 

La soluzione parte dal migliorare la nostra quotidianità letteralmente invasa da oggetti e informazioni, come scrive sul suo ultimo libro "Facciamo ordine" Sabrina Toscani, presidente di APOI Associazione Professional Organizers Italia.

È proprio in questa direzione che lavora Domopak Living, il sub-brand di Domopak dedicato alla cura, alla sistemazione e alla personalizzazione degli ambienti domestici, che è partner della Settimana dell'Organizzazione promossa da APOI. "Pillole di organizzazione per vivere meglio" è il titolo della Terza Edizione della SdO prevista dal 21 al 27 marzo 2017 che vedrà impegnati in tutta Italia oltre 80 Professional Organizer. Incontri, workshop e seminari per promuovere la cultura dell'organizzazione e diffonderne l'attitudine finalizzata "semplicemente" a vivere meglio. 

Un tema al giorno per sette giorni: competenze e tecniche in materia di organizzazione personale verranno messe a disposizione del grande pubblico anche online sul sito di APOI, partendo proprio dal tema "casa" con Domopak Living martedì 21 marzo.

Una collaborazione fortunata quella tra Domopak Living e APOI. La vasta gamma di referenze, utili alla sistemazione del guardaroba e all'organizzazione degli spazi di casa, sono state scelte e selezionate dalla prima associazione nazionale che riunisce tutti i Professional Organizer d'Italia. Prodotti che diventano veri e propri strumenti di lavoro in mano ai P.O. in grado di risolvere piccoli e grandi problemi di tutti i giorni. 

Dal cambio di stagione all'ordine dell'area gioco dei bambini, dall'organizzazione dei bagagli di viaggio alla sistemazione del bagno o ancora alle soluzioni per riporre le scarpe. Domopak Living dà risposte concrete ai bisogni emergenti di tutti coloro che identificano nella casa un luogo piacevole al quale fare ritorno, un posto dove condividere la magia delle piccole cose quotidiane o uno spazio dove è importante sentirsi a proprio agio e, perché no, poter lavorare. 

APOI, che aiuta le persone a vivere organizzate e a ridurre gli sprechi di tempo e denaro, ha individuato in Domopak Living un partner prezioso e ideale per l'organizzazione degli ambienti domestici. La Settimana dell'Organizzazione prevede, oltre alla casa, i temi del lavoro, dello space clearing, di bambini e la famiglia, dell'ufficio, della gestione del tempo e dello stile di vita

Il programma completo della SdO è disponibile su www.apoi.it 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI