Cerca nel blog

domenica 23 aprile 2017

Creatività sopra le righe - Sergio Villa Mobilitaly

Sergio Villa Mobilitaly è un Atelier di sartorialità dell’arredamento con sede in Brianza. Testimone di prim’ordine dell’Alto Artigianato Italiano, l’azienda si sviluppa intorno al saper fare del decoratore Sergio Villa. 

Con una trentennale esperienza maturata nella sua bottega artigiana, Sergio Villa offre un prodotto di altissimo livello realizzato con la ricerca costante di sofisticate tecniche artigianali e di alta decorazione. 

Sergio Villa Mobilitaly si ispira a una serie di valori imprescindibili tra cui il colore, che è un elemento fondamentale: tramite le combinazioni e gli abbinamenti dei colori prendono vita nuove forme e idee creative. Nascono così pezzi unici senza tempo, caratterizzati da estrema cura per il dettaglio e precisione di esecuzione.

Creatività sopra le righe
Per il Salone del Mobile di Milano, edizione 2017, Sergio Villa Mobilitaly si è presentato con la forza delle sue tre componenti dominanti: Colore, Decorazione e Alto Artigianato Italiano. “Creatività sopra le righe” è l’ispirazione che ha dato il titolo allo spazio espositivo. 

Un luogo dedicato al colore, alla decorazione e all’abilità artigianale; un laboratorio “in tempo reale” dove i visitatori hanno potuto scoprire come nasce un’idea, un colore, una tecnica decorativa. 

Sergio Villa ha portato così il suo Atelier all’interno del Salone del Mobile, decorando un divano e una boiserie tramite tecniche innovative ed esclusive, dimostrando le immense capacità tecniche e creative dell’azienda. 

All’interno dello stand è stata esposta la collezione Opus Garden, disegnata da Carlo Rampazzi MaxiMinimalisMobili. Una serie dedicata all’outdoor, composta da poltrone, sedie, divano e tavolo. 

Sempre della serie Opus, sono state esposte una poltrona di grande valore sartoriale, con il rivestimento costituito da foulard vintage della maison Versace, e una poltrona decorata con un motivo floreale in pendant con un abito realizzato appositamente con lo stesso decoro.

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI