CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 4 aprile 2017

FABER AL FUORISALONE PRESENTA "K-ARTA"

Dal 3 al 9 aprile l'azienda leader nel settore delle cappe aspiranti porta a Milano preziose e originali rivisitazioni in carta di alcuni suoi classici modelli

Le cappe più tecnologiche del mondo si vestono di materiali antichi per dare vita a prodotti unici, particolari e fuori dagli schemi. 


Faber, l'azienda che nel 1955 ha inventato la cappa aspirante da cucina, arriva al Fuorisalone di Milano con l'evento Faber Art Matters: the power of Aspiration and Inspiration, un appuntamento in cui l'innovazione e la tecnologia sposano la tradizione del mastro cartaio di Fabriano, Sandro Tiberi.

Dal 3 al 9 aprile la protagonista dello spazio Classroom di via Tortona 30, sarà infatti K- Arta. Una particolare texture di autentica carta di Fabriano ricopre il corpo dell'elettrodomestico che nasconde un esclusivo cuore tecnologico firmato Faber.

Nello spazio dedicato a K-Arta, modello appartenente alla linea F-Light, sono presenti tre esclusive cappe, caratterizzate dalla tecnologia Up&Down che permette loro di scendere sul piano cottura con delicatezza solo quando attivate, ottimizzandone l'efficacia. 

Quando la cappa non serve più, con un semplice movimento sale verso il soffitto liberando lo spazio sul piano cottura. 

Inoltre, sarà presente anche Talìka, prodotto di punta dell'azienda, trasformato in un vero quadro e reso ancora più prezioso dal tocco di un mestiere antico come quello del Maestro cartaio Sandro Tiberi.

É un appuntamento con l'arte quello del Fuorisalone di Milano finalizzato a svelare la nuova veste di questi modelli, al momento non ancora disponibili sul mercato, e da sempre caratterizzati da design ricercato e massima funzionalità.

Design, innovazione e creatività sono le parole chiave di questo progetto, che pone al centro dell'attenzione proprio Fabriano, la città nota in tutto il mondo per la sua carta di qualità. 

Un contesto particolare ma perfetto quello del Fuorisalone, il luogo in cui la contemporaneità e il design sposano la tradizione e la matericità. 

Una scelta mirata da parte dell'azienda per sottolineare due valori caratteristici: il legame costante con un territorio vivo e ricco di storia e il continuo sguardo rivolto al futuro nel segno dell'innovazione.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *