CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

mercoledì 19 aprile 2017

La Casa dei Fiori di Lineasette: oggetti in gres porcellanato per fiori e composizioni verdi

Gli oggetti in gres porcellanato Lineasette con le loro linee pulite e le nuance neutre si prestano alla perfezione per accogliere fiori recisi e grandi composizioni verdi. Perfetti per la primavera e l'estate per dare gioia e colori agli interni di ogni spazio architettonico.  

Il giardino verticale si trasferisce dall'esterno all'interno, perde le sue connotazioni urbane per assumere quelle domestiche.  

Grandi  contenitori, capaci anche di vivere da soli possono accogliere le composizioni più maestose e complesse.

Geometrie ricercate, citazioni colte, segni naif. 

L'immaginario dei diversi designer che hanno lavorato a questi progetti si è trasferito nel gres porcellanato attraverso la manualità e l'esperienza dei ceramisti di Marostica del laboratorio Lineasette. 

Espressioni autentiche di una ricerca formale inarrestabile. 

Sarà il pubblico con il proprio estro e il proprio amore per la poetica della natura a interpretare ogni manufatto e farne un'architettura decorativa per gli interni della propria casa.

Casa dolce Casa
Design: Laura Pelosio

La casa come approdo della coppia e nuovo punto di partenza per una vita insieme. Una nuova famiglia che nasce. Due elementi in gres danno vita alle geometrie di ogni progetto. Da quello più semplice, che ricorda un riparo ancestrale, una costruzione in pietra, che nello sviluppo successivo, diventa segno, simbolo, ideogramma, una geometria zen. 

Sempre due elementi in gres costituiscono la struttura della casa nel deserto. Linee ortogonali e un tetto che non deve temere la pioggia. La casa Francese, suggestioni fiamminghe e paesaggi alsaziani. La casa italiana, casa e focolare, semplice e a vocazione agricola.
Case che nelle nostre mura domestiche diventano vasi, e che sempre restando in metafora accolgono e coltivano la vita …

Table Garden e Giardino Verticale
Design: Giuseppe Bucco

Il Table Garden diventa giardino verticale, l'orto domestico, dopo essere diventato elemento decorativo che accoglie giardini zen e dimora i bulbi in fiore, si sposta sull'asse verticale e asseconda la tendenza del momento che vuole nell'urbe gli orti sull'asse delle "ordinate". Con la differenza che Lineasette li propone per l'architettura d'interni e non degli esterni come avviene ormai molto spesso.

Due declinazioni che può assumere lo stesso complemento, dal centro tavola alla parete del salotto della cucina, ma anche della mansarda o del bagno. Quest'ultima soluzione è ideale per accogliere quelle varietà arboree tipiche dei climi equatoriali, caldi e carichi di umidità, come la stanza da bagno, appunto.

Escher
Design: Flavio Cavalli

Sono i vasi Lineasette, splendidi manufatti per accogliere fiori recisi. Nella loro versione fuoriscala diventano perfetti portaombrelli per l'ingresso.

Sono una citazione delle architetture impossibili, visioni del noto grafico e incisore olandese Maurits Cornelis Escher. La citazione di una metafisica che prende vita da oggetti d'uso quotidiano. Esplorazioni dell'infinito che Lineasette traduce in una misura alla nostra portata.

Vaso multiplo
Design:  Flavio Cavalli

I vasi Lineasette, come spesso accade con le creazioni della azienda di Marostica, si prestano per vivere da soli o in una composizione. Gli oggetti in gres porcellanato di Lineasette hanno una naturale vocazione verso la creazione di famiglie di prodotto, anche se spesso possono rivelare il proprio valore decorativo e progettuale anche presi singolarmente. Questi vasi sembrano esigere una composizione a tre elementi e due colori.  

Anche se il pezzo preso singolarmente rivela in sé la capacità di generare una tridimensionalità che normalmente è tipica di un assieme. Il suo disegno infatti esprime al massimo le potenzialità della texture superficiale del grès porcellanato, capace di accendersi con la luce, di generare ombre e chiaroscuri.


Lineasette 
via Luca Della Robbia, 2 - 36063 Marostica VI
t. 0424.75487 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *