Cerca nel blog

domenica 23 aprile 2017

Morelato arreda la sede milanese della scuola cinese HOAA

Dopo la sinergia avviata durante il Fuori Salone 2017 con l'evento "Sculture d'arredo in legno" al nhow Milano, Morelato continua la collaborazione con HOAA (House of Art and Artist), prestigiosa università cinese focalizzata nell'arte e nel design. 


La realtà veneta ha infatti arredato la sede milanese della scuola asiatica ubicata in zona Bovisa, confermando così la volontà di rafforzare la relazione tra l'azienda e l'ente di formazione internazionale.


Lo spazio di HOAA è un loft in perfetto stile industriale, un open space luminoso e spazioso, con grandi vetrate e mattoni a vista. 


Morelato ha inserito alcuni elementi dallo stile sobrio e pulito (tavolo, seduta e libreria) che rispecchiano la tradizione ebanista, creando un interessante gioco di materiali dove la purezza del legno è l'assoluta protagonista all'interno dell'area adibita allo studio.


Per lo spazio centrale Morelato ha fornito due file di tavoli Montalban, l'elegante pezzo disegnato da Itamar Harari, realizzato in noce canaletto, con gambe rastremate e sponde sotto piano inclinate di 45°. 


Completano l'ambiente le poltroncine Burton, realizzate dal Centro Ricerche MAAM in legno di ciliegio con particolari incastri a pettine. 


Infine domina lo spazio la libreria bifacciale componibile Babilonia realizzata da Maurizio Duranti, la cui particolarità risiede nella diversità delle essenze utilizzate: wengè, frassino, ebano Makassar, Padouk, acero, noce e ciliegio.


L'azienda Morelato, pur conservando lo spirito della lavorazione artigianale, si conferma una realtà attenta alle future generazioni, consolidando collaborazioni in grado di valorizzare e dare spazio ai nuovi talenti, ai designer del futuro.
 

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI