CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 11 aprile 2017

Un italiano su 3 prepara la propria casa all'estate

Indagine ProntoPro.it  
Un italiano su 3 sta commissionando lavori in casa in vista dell'estate  

Installazione delle zanzariere e cura del giardino sono gliinterventi preferiti  

Milano, aprile 2017 – Con l'avvicinarsi dell'estate gli italiani nonpensano solo alla prova costume o all'organizzazione delle vacanze, ma anche ai lavori necessari per preparare la propria casa all'arrivo della bella stagione. 

ProntoPro.it, sito leader in Italia per l'incontro fra domanda e offerta di lavoro professionale, ha chiesto a un panel di 3.000 utenti quale tipo di interventi stesse pianificando nella sua abitazione in vista dell'estate. 

Dalle risposte è emerso che quest'anno ben il 33% degli italiani ha messo o metterà in cantiere dei lavori in casa per prepararsi ai mesi più caldi dell'anno.  Ma quali sono gli interventi più gettonati? 

Sembrerebbe che quello che spaventa di più in assoluto siano gli insetti: il 25% dei rispondenti all'indagine ha dichiarato, infatti, di voler installare zanzariere nuove.   

Dimenticato nel grigiore dell'inverno, in questo periodo dell'anno gli italiani si ricordano anche del giardino: il 16% ha dichiarato di preoccuparsi della pulizia e del taglio dell'erba proprio in primavera, per favorire l'ossigenazione e la crescita dei nuovi sementi, ma anche per organizzare grigliate con amici e parentiquando il clima sarà più mite. 

Per godersi la bella stagione all'aperto e in compagnia non può mancare un buon barbecue: il 10% degli intervistati ha dichiarato che ne acquisterà uno.   

Stessa percentuale per chi vuole tinteggiare le mura domestiche: il desiderio di preparare la casa all'estate si esprime anche attraverso la scelta di dare una rinfrescata di colore, che rinnovi gli interni e cancelli le tracce lasciate sui muri dall'uso del riscaldamento.  

Scendendo nella classifica dei lavori più gettonati in questo periodo emerge che sono in molti a temere il caldo: il 9% dei rispondenti si difenderà dall'afa installando un impianto diclimatizzazione e la stessa percentuale dichiara di aver scelto il montaggio di tende da sole.   

Una volta curato il giardino, chi ha risposto all'indagine dichiara di volersi dedicare anche al suo arredo: il 6% costruirà una piscina proprio in questa stagione e la stessa percentuale di persone si dedicherà all'acquisto di divanetti e poltrone da esterno.

Ad intraprendere questi progetti soprattutto gli italiani tra i 31 e i 45 anni che rappresentano il 55% del campione. E per quantoriguarda le preferenze regionali emerge che i lombardi e i venetisono quelli che temono maggiormente le zanzare, mentre gli abitanti del Lazio sono i più attenti alla cura del giardino casalingo.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *