Cerca nel blog

giovedì 11 maggio 2017

Caleffi: nuova collezione ecosostenibile interamente realizzata in fibra botanica TENCEL®

Comfort, innovazione e attenzione all’ambiente: per il 2017 Caleffi guarda all’ecosostenibilità e lancia Green, la prima collezione di biancheria da letto e da bagno interamente realizzata in TENCEL®, innovativa fibra botanica che permette di ridurre l’impatto ambientale e proteggere la biodiversità.

In questo modo Caleffi importa nel nostro Paese un’attenzione all’ambiente, nel mondo dell’homeware, già ampiamente diffusa in Nord Europa, qualificandosi come uno di quei brand all’avanguardia che producono e distribuiscono in Italia prodotti per la biancheria da casa realizzati in TENCEL®.

Green propone completi lenzuola e spugne dalla mano particolarmente morbida e setosa, caratteristica peculiare di questo tessuto di origine naturale che risulta particolarmente piacevole a contatto col corpo. Una vera e propria carezza sulla pelle.

Ottima resistenzabuona traspirabilità e straordinaria capacità di assorbimento dell’umidità - che assicura inoltre la riduzione della crescita dei batteri e quindi la massima igiene - sono le ulteriori caratteristiche di questo materiale. 

Ottenuta dalla lavorazione della cellulosa estratta dagli alberi di eucalipto, la fibra di TENCEL® è realizzata con materiali biodegradabili attraverso un processo produttivo chiuso e rispettoso dell’ambiente, che prevede il recupero e il riutilizzo delle sostanze impiegate. Per un benessere 100% sostenibile.

I prodotti della collezione, disponibili a partire da aprile in tutti i negozi Caleffi o negli store multimarca, sono declinati in 6 delicate tonalità neutre (grigio, cielo, giada, cielo, bianco, tortora e naturale), per una palette cromatica tenue ed elegante.

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI