Cerca nel blog

giovedì 11 maggio 2017

Le luci per l'area living secondo Rossini Illuminazione


Scegliere la giusta luce, sì sa, è essenziale per rendere una stanza ospitale ed accogliente, per viverla al meglio in ogni occasione.

Quando si parla di soggiorno e sala da pranzo bisogna dare la precedenza ad una luce diffusa e rilassante, ma anche, per alcune aree, diretta, puntando su lampade da tavolo, terra e sospensioni e individuando materiali e design in linea con il resto dell'ambiente.

Rossini Illuminazione, azienda lombarda con oltre 85 anni di storia, ha sviluppato una vasta gamma di lampade decorative per interno che alternano modelli dalle linee essenziali e minimal, realizzate con materiali che spaziano dal vetro all’alluminio, passando per il tessuto e il policarbonato; ad altri più ricercati e classici, impreziositi dall’utilizzo del vetro soffiato e dalle lavorazioni artistiche veneziane.

Per una luce diffusa, importante per ottenere un'illuminazione omogenea, uniforme e gradevole in tutto l'ambiente, sono indicate lampade che lasciano filtrare la luce in modo morbido e indiretto, siano esse piantane, lampadari, faretti oppure lampade da tavolo.

Tra i vari prodotti Rossini Illuminazione, vi segnaliamo Jay, Bala, Marilyn, Sophia e Ipanema.
Marilyn

Jay
Bala




Ipanema
Sophia

















Nella sala da pranzo, invece, la scelta può ricadere su una lampadario singolo o a più corpi, in modo da illuminare il centro della stanza o concentrare la luce sul tavolo e il viso dei commensali, facendo attenzione a non abbagliare.
Per quest'area, vi segnaliamo: Asia, Meg e Yoko.

Asia
Meg
Yoko
 


















Infine, nei momenti di relax, lettura o accanto alla TV, la scelta migliore è quella di inserire una luce bassa e diffusa, facilmente ottenibile grazie a lampade da tavolo o abat-jour.
Ecco i nostri suggerimenti: Klaus, Ofelia e Shelly.

Shelly
Klaus
Ofelia





















Rossini Illuminazione, fondata a Milano nel 1929, ha avuto una costante crescita e sviluppo presentando il primo catalogo nel 1961.

Dal 1996 ha sede a Segrate, nell'hinterland di Milano, in una struttura di 8.000 mq completamente informatizzata che permette la gestione in stock di 5.000 referenze, arricchita da un’ampia sala esposizione.

L'azienda, ora alla terza generazione, soddisfa tutte le richieste di illuminazione sia decorativa sia tecnica proponendo soluzioni per interni, esterni, casa, ufficio e retail con particolare attenzione all'ecosostenibilità e allo sviluppo della tecnologia LED.

www.rossinigroup.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI