Cerca nel blog

giovedì 15 giugno 2017

Dal bruciatore all’erogatore passando per le ante e i materiali, cucinare non è mai stato così veloce. Arriva la cucina salvatempo che semplifica la vita!



Milano, giugno 2017 – Nell’era digitale dove tutti sono di corsa, anche la cucina segue questa tendenza ma con l’aiuto della tecnologia regala più tempo libero semplificando la vita.

Innanzitutto il piano cottura dove il componente può fare la differenza. Sabaf, la multinazionale italiana tra i leader mondiali del settore, presenta modelli in grado di garantire un’efficienza pari al 68% (16% in più rispetto alla normativa). Questo cosa significa? Che per cuocere un piatto o far bollire l’acqua ci vorrà meno tempo rispetto a prima, il tutto con un risparmio energetico che strizza l’occhio all’ambiente. (www.sabaf.it)

A proposito di acqua bollente, e se non fosse necessario aspettare che bolla? Il nuovissimo erogatore J-Shape di InSinkErator, il colosso americano che ha inventato il dissipatore alimentare, offre acqua caldissima a 98° all’istante. Ciò significa che per cucinare una pasta, preparare tisane, non sarà necessario attendere i tempi d ’ebollizione. (www.insinkerator.it)

Se poi parliamo di design, con la nuovissima cucina Pure 2017 di SieMatic, il celebre marchio tedesco conosciuto in tutto il mondo, il tempo si guadagna anche nelle fasi successive. L’esclusivo rivestimento SieMatic AntiPrint, ad esempio, permette di non dover ripulire la superficie della cucina dalle classiche e fastidiose impronte, inoltre le ante si aprono e chiudono semplicemente sfiorandole senza bisogno di dover aprire e richiuder manualmente ad ogni utilizzo. (www.siematic.com/it)

Sempre in tema di post “sessione cucina”, vi è il dissipatore alimentare d’ultima generazione Evolution 250, un gioiello che permette di eliminare gli avanzi organici direttamente nel lavello grazie a dei piccoli martelletti. Niente raccolta quindi con conseguente perdita di tempo per organizzare e gettare il sacchetto dell’umido.

Tempo risparmiato che potrà essere investito in altre attività: leggere un libro guardare un film o semplicemente riposare perché la tecnologia serve anche a questo, permetterci di non dover fare nulla!

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI