CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 15 giugno 2017

Dal bruciatore all’erogatore passando per le ante e i materiali, cucinare non è mai stato così veloce. Arriva la cucina salvatempo che semplifica la vita!



Milano, giugno 2017 – Nell’era digitale dove tutti sono di corsa, anche la cucina segue questa tendenza ma con l’aiuto della tecnologia regala più tempo libero semplificando la vita.

Innanzitutto il piano cottura dove il componente può fare la differenza. Sabaf, la multinazionale italiana tra i leader mondiali del settore, presenta modelli in grado di garantire un’efficienza pari al 68% (16% in più rispetto alla normativa). Questo cosa significa? Che per cuocere un piatto o far bollire l’acqua ci vorrà meno tempo rispetto a prima, il tutto con un risparmio energetico che strizza l’occhio all’ambiente. (www.sabaf.it)

A proposito di acqua bollente, e se non fosse necessario aspettare che bolla? Il nuovissimo erogatore J-Shape di InSinkErator, il colosso americano che ha inventato il dissipatore alimentare, offre acqua caldissima a 98° all’istante. Ciò significa che per cucinare una pasta, preparare tisane, non sarà necessario attendere i tempi d ’ebollizione. (www.insinkerator.it)

Se poi parliamo di design, con la nuovissima cucina Pure 2017 di SieMatic, il celebre marchio tedesco conosciuto in tutto il mondo, il tempo si guadagna anche nelle fasi successive. L’esclusivo rivestimento SieMatic AntiPrint, ad esempio, permette di non dover ripulire la superficie della cucina dalle classiche e fastidiose impronte, inoltre le ante si aprono e chiudono semplicemente sfiorandole senza bisogno di dover aprire e richiuder manualmente ad ogni utilizzo. (www.siematic.com/it)

Sempre in tema di post “sessione cucina”, vi è il dissipatore alimentare d’ultima generazione Evolution 250, un gioiello che permette di eliminare gli avanzi organici direttamente nel lavello grazie a dei piccoli martelletti. Niente raccolta quindi con conseguente perdita di tempo per organizzare e gettare il sacchetto dell’umido.

Tempo risparmiato che potrà essere investito in altre attività: leggere un libro guardare un film o semplicemente riposare perché la tecnologia serve anche a questo, permetterci di non dover fare nulla!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *