Cerca nel blog

giovedì 15 giugno 2017

Zampieri cucine: la nuova Axis tutta al naturale


Axis 2017
Nuovi materiali rendono la cucina sempre più esclusiva


Design Stefano Cavazzana


Nuovo appeal contemporaneo
In occasione del decennale compleanno di Axis, Zampieri reinterpreta questo fortunato modello con nuovi affascinanti materiali che regalano inedita luce e appeal ad una cucina dai valori tradizionali progettata in chiave contemporanea.


"E' la prima cucina che ho disegnato per Zampieri ed era une delle prime con gola" dichiara il designer Stefano Cavazzana "è interessante come questi legni caldi e particolarmente materici accostati ad altri materiali come l'acciaio vintage e le verniciature metal rendano Axis non solo nuova ma particolarmente attraente e attuale".


Axis si declina in due versioni:
Axis – proposta nella nuova versione in Abete Antico Silver – anta squadrata con spessore 25mm -  è una cucina dalle linee fluide e pulite. 


L'Abete Antico Silver crea atmosfere calde e ovattate, la cucina indossa con eccezionale eleganza un legno rigenerato pieno di storie da raccontare.


Axis 012 – proposta nella nuova versione in Rovere Fossile abbinato al nuovo colore laccato Ciotolo, ha una particolare anta dal profilo rastremato che consente una pratica apertura e amplifica l'effetto leggerezza di ogni elemento. 


Originali gli elementi sotto-pensile con anta scorrevole e i piani a penisola a doghe. 


Il Rovere Fossile con i suoi colori forti e decisi crea isole di colore e matericità a contrasto, dando forte personalità ad una cucina che diventa fulcro degli ambienti della casa.


Nuovi materiali in primo piano
Axis prende nuova vita attraverso l'utilizzo di un mix di materiali finora inediti nel book Zampieri come il Rovere Fossile, l'Abete Antico Silver, l'acciaio vintage, le vernici metallizzate e molti altri.


"La continua ricerca e l'introduzione di nuovi materiali sono fra le principali peculiarità e passioni della nostra azienda" afferma Paolo Zampieri titolare dell'omonima azienda "fa parte della nostra capacità di sviluppare progetti su misura con un processo produttivo tecnologicamente avanzato ma con logica artigianale in modo da poter personalizzare e curare ogni minimo dettaglio".
  


Axis 012

Finiture relative al modello dell'immagine:

Pensili, madia e tavolo: Rovere Fossile

Basi e colonne: laccato matt Ciotolo

Colonne e contenitori a terra: Madia Axis 012 rovere fossile con ante spessore 6 cm
         
Piano top: unicolor Minimal finitura Emperador con vasca integrata

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI