Cerca nel blog

mercoledì 5 luglio 2017

JULIA MARMI: TOP DI CUCINA IN PIETRA PIASENTINA




Julia Marmi è un' azienda storica friulana specializzata nell'estrazione e lavorazione di Pietra Piasentina, materiale lapideo unico estratto esclusivamente in una piccola area pedemontana nord-orientale del Friuli; la Pietra Piasentina è conosciuta per le sue ottime caratteristiche prestazionali e per i toni eleganti che la rendono idonea sia per i rivestimenti esterni che per soluzioni d'interno di design.

La sua versatilità, la caratteristica di cambiare tonalità a seconda della finitura adoperata nonché la ricerca che la Julia Marmi effettua da tempo per individuare nuovi pattern da offrire, han fatto si che la sua Pietra Piasentina sia stata scelta negli ultimi anni da molti marchi leader nel mondo della cucina per realizzarne piani di lavoro e lavelli.

Julia Marmi lavora su richiesta ed a disegno, offrendo soluzioni personalizzate.
Tra le tante nostre realizzazioni di piani cucina, presentiamo due diverse opzioni in Pietra Piasentina levigata e Pietra Piasentina fiammata e spazzolata, evidenziando come le due diverse soluzioni siano ugualmente eleganti, versatili, moderne.


Nell'abitazione austriaca delle foto, i rivestimenti dei piani di lavoro della cucina e della parete frontale al piano cottura sono in Pietra Piasentina levigata, così come tutti i pavimenti, i rivestimenti della parete e delle scale.
La finitura ben evidenzia le caratteristiche vene bianche e marezzature rossastre che rendono la Pietra Piasentina unica ed inimitabile.


Nello showroom dell'Atelier Piano Terra a Brescia fa bella mostra questo top di cucina con lavello inserito in Pietra Piasentina fiammata e spazzolata. Il tono neutro della Pietra Piasentina esalta le linee moderne della composizione, le vene bianche e le marezzature la rendono unica.
Molteplici sono le possibilità, sia per dimensioni che per finitura che per dettagli: Julia Marmi realizza pezzi unici in Pietra Piasentina su disegno, concretizzando i sogni di  designer, architetti ed anche semplici amanti del bello.



--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI