Cerca nel blog

martedì 11 luglio 2017

La Murrina - Nuovo showroom


   
   
   
 


NUOVO SHOW ROOM LA MURRINA


Un profondo restyling per comunicare un rinnovamento nella continuità.

Queste le linee guida che hanno portato al rinnovamento, nella storica sede di Turate, dello showroom La Murrina, marchio specializzato nella lavorazione del vetro soffiato secondo le tecniche della tradizione muranese.

Nei 1500 mq "open space" in cui si sviluppa lo spazio espositivo è stato creato un percorso emozionale che permette di conoscere le novità e di rivivere tutte le collezioni in modo chiaro e razionale.

Si è accolti da un atrio dalle pareti dipinte di nero, che lascia vedere in prospettiva gran parte dell'area espositiva. Qui il welcome è affidato a due progetti di grande impatto visivo ed emotivo: Belle Époque ed Eva, presentati con successo all'ultimo Euroluce.

Disegnata da Adriana Lohmann, Belle Époque è una collezione di lampadari che, già dal nome evoca gli spettacolari strumenti di illuminazione, al tempo stesso geometrici e irregolari, che ornavano sale, hotel, grandi navi dell'epoca d'oro del beau vivre.

Più drammatico e sensuale è Eva, il progetto "vegetale" di Federico Visani, che nella scelta di un colore forte e di personalità come il verde smeraldo abbinato al bianco del fiore di calla, mostra coraggio e grande sensibilità alle potenzialità riflettenti del materiale.

Negli spazi più interni, la presentazione delle collezioni de La Murrina è invece giocata su un'alternanza di pannelli divisori in tonalità di colore più neutre, bianchi e grigi tortora, che esaltano in forme e riflessi dei modelli esposti.

Un angolo particolare è riservato alla presentazione della collezione ROBERTO CAVALLI MURANO LUXURY GLASS, dove le invenzioni formali e cromatiche dello stilista  diventano preziosi oggetti realizzati con la maestria e la sensibilità proprie degli artigiani muranesi.



 




 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI