CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 11 luglio 2017

La Murrina - Nuovo showroom


   
   
   
 


NUOVO SHOW ROOM LA MURRINA


Un profondo restyling per comunicare un rinnovamento nella continuità.

Queste le linee guida che hanno portato al rinnovamento, nella storica sede di Turate, dello showroom La Murrina, marchio specializzato nella lavorazione del vetro soffiato secondo le tecniche della tradizione muranese.

Nei 1500 mq "open space" in cui si sviluppa lo spazio espositivo è stato creato un percorso emozionale che permette di conoscere le novità e di rivivere tutte le collezioni in modo chiaro e razionale.

Si è accolti da un atrio dalle pareti dipinte di nero, che lascia vedere in prospettiva gran parte dell'area espositiva. Qui il welcome è affidato a due progetti di grande impatto visivo ed emotivo: Belle Époque ed Eva, presentati con successo all'ultimo Euroluce.

Disegnata da Adriana Lohmann, Belle Époque è una collezione di lampadari che, già dal nome evoca gli spettacolari strumenti di illuminazione, al tempo stesso geometrici e irregolari, che ornavano sale, hotel, grandi navi dell'epoca d'oro del beau vivre.

Più drammatico e sensuale è Eva, il progetto "vegetale" di Federico Visani, che nella scelta di un colore forte e di personalità come il verde smeraldo abbinato al bianco del fiore di calla, mostra coraggio e grande sensibilità alle potenzialità riflettenti del materiale.

Negli spazi più interni, la presentazione delle collezioni de La Murrina è invece giocata su un'alternanza di pannelli divisori in tonalità di colore più neutre, bianchi e grigi tortora, che esaltano in forme e riflessi dei modelli esposti.

Un angolo particolare è riservato alla presentazione della collezione ROBERTO CAVALLI MURANO LUXURY GLASS, dove le invenzioni formali e cromatiche dello stilista  diventano preziosi oggetti realizzati con la maestria e la sensibilità proprie degli artigiani muranesi.



 




 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *