Cerca nel blog

sabato 1 luglio 2017

Parlami della tua casa e ti dirò chi sei: i dati del Barometro dei servizi per la casa

Quali sono le stanze della casa che ci rappresentano al meglio? 
Come ragionano gli italiani tra le mura domestiche? 
Quali sono i lavori su cui si prevede di investire da qui ai prossimi sei mesi? 
Scopriamo attraverso il nuovo 'Barometro dei servizi per la casa' di Instapro.it, la piattaforma che mette in contatto utenti e professionisti del settore, gli ultimi trend di mercato.
Che si tratti di condomini o di case indipendenti, gli investimenti in lavori domestici mettono in luce quanto sia importante per gli italiani dedicare le giuste cure e attenzioni al miglioramento, alla ristrutturazione e al mantenimento della propria casa. 

Dando uno sguardo all'andamento dei primi mesi del 2017, ad esempio, risulta che il 65,24% delle famiglie italiane ha deciso di effettuare lavori di manutenzione, riparazione o migliorie domestiche della casa nel primo trimestre 2017, mentre il 33,85% nel periodo aprile giugno - dati Barometro dei servizi per la casa.
D'altronde la casa è l'espressione di coloro che la abitano e per riuscire ad 'esprimersi al meglio' e ritenersi soddisfatti è anche importante, nel progettarla o rinnovarla, poter dare libero sfogo alla propria creatività. 

Sono curiosi, a tal proposito, i dati che emergono dal 'Barometro dei servizi per la casa', il *sondaggio condotto su di un panel d'età compresa tra i 30 e i 65 anni e con residenza nei maggiori centri urbani d'Italia, che traccia una fotografia peculiare dello scenario attuale stilando la 'top four' delle stanze più 'desiderate', ovvero di quelle in grado di stimolare al massimo l'estro delle persone.

Di fronte alla domanda
'Quando programma un intervento di miglioramento in casa dove si esprime al meglio la sua creatività?', il 40% degli intervistati ha risposto 'in salotto', che viene eletto la stanza di rappresentanza per eccellenza, sintomo del fatto che gli italiani lo ritengono, nel loro desiderato, lo spazio 'simbolo' dell'accoglienza degli ospiti e della famiglia, attorno a cui ruota tutta la casa.
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI