CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

sabato 1 luglio 2017

Parlami della tua casa e ti dirò chi sei: i dati del Barometro dei servizi per la casa

Quali sono le stanze della casa che ci rappresentano al meglio? 
Come ragionano gli italiani tra le mura domestiche? 
Quali sono i lavori su cui si prevede di investire da qui ai prossimi sei mesi? 
Scopriamo attraverso il nuovo 'Barometro dei servizi per la casa' di Instapro.it, la piattaforma che mette in contatto utenti e professionisti del settore, gli ultimi trend di mercato.
Che si tratti di condomini o di case indipendenti, gli investimenti in lavori domestici mettono in luce quanto sia importante per gli italiani dedicare le giuste cure e attenzioni al miglioramento, alla ristrutturazione e al mantenimento della propria casa. 

Dando uno sguardo all'andamento dei primi mesi del 2017, ad esempio, risulta che il 65,24% delle famiglie italiane ha deciso di effettuare lavori di manutenzione, riparazione o migliorie domestiche della casa nel primo trimestre 2017, mentre il 33,85% nel periodo aprile giugno - dati Barometro dei servizi per la casa.
D'altronde la casa è l'espressione di coloro che la abitano e per riuscire ad 'esprimersi al meglio' e ritenersi soddisfatti è anche importante, nel progettarla o rinnovarla, poter dare libero sfogo alla propria creatività. 

Sono curiosi, a tal proposito, i dati che emergono dal 'Barometro dei servizi per la casa', il *sondaggio condotto su di un panel d'età compresa tra i 30 e i 65 anni e con residenza nei maggiori centri urbani d'Italia, che traccia una fotografia peculiare dello scenario attuale stilando la 'top four' delle stanze più 'desiderate', ovvero di quelle in grado di stimolare al massimo l'estro delle persone.

Di fronte alla domanda
'Quando programma un intervento di miglioramento in casa dove si esprime al meglio la sua creatività?', il 40% degli intervistati ha risposto 'in salotto', che viene eletto la stanza di rappresentanza per eccellenza, sintomo del fatto che gli italiani lo ritengono, nel loro desiderato, lo spazio 'simbolo' dell'accoglienza degli ospiti e della famiglia, attorno a cui ruota tutta la casa.
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *