Cerca nel blog

domenica 16 luglio 2017

Progettazione in tempo reale con la tecnologia di Eyecad VR

Luglio 2017 - Un nuovo strumento tecnologico a disposizione di architetti, ingegneri, designer e professionisti del settore immobiliare e dell'arredamento per la realizzazione di progetti di edifici, abitazioni, spazi commerciali. 

Si tratta del sistema di realtà virtuale messo a punto da Eyecad VR per i professionisti della progettazione, che in questo modo possono offrire ai clienti, la possibilità di immergersi con un software semplice e intuitivo, in spazi dalla resa foto realistica.

Questa soluzione permette di scegliere in tempo reale una serie di combinazioni di mobili, materiali, pareti, pavimenti, visualizzando a 360 gradi lo scenario della progettazione

Il vantaggio principale è di poter modificare o personalizzare un ambiente prima della sua realizzazione o ristrutturazione.

La percezione spaziale è di una qualità mai eguagliata fino ad oggi tramite visore HTC VIVE o OCULUS RIFT e non è necessario attendere l'elaborazione delle immagini, dato che un motore grafico la effettua all'istante; caratteristiche che permette di far cambiare l'ora del giorno per validare le scelte progettuali, rimanendo immersi nel progetto.

Inoltre, grazie all'eco-sistema Eyecad VR dove il software per PC desktop interagisce con una mobile APP (eyecad VR) e il Cloud, clienti e progettisti possono esplorare gli ambienti anche lavorando a distanza, tramite uno smartphone e un cardboard economico in scene immersive generate dal software con un semplice click.

Tramite l'app manager presente sul software, è infatti possibile gestire e caricare i progetti interattivi direttamente su cloud e condividerli direttamente con i clienti, in realtà virtuale interattiva.      

Eyecad VR non cambia il modo di lavorare ma innova il modo di presentare i progetti affascinando i propri committenti, senza dover più ricorrere a complessi disegni tecnici, tecnologie 2D e costosi plastici.
Eyecad VR è una startup catanese che nasce dall'intuizione di Stefano Bosco, studente di architettura appassionato di informatica e oggi CEO dell'azienda.        

La società è inoltre presente a Campus Party, festival d'innovazione e creatività, in programma dal 20 al 23 luglio, presso Mi.Co – Milano Congressi.
www.eyecadvr.com

VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=Insukzq8zjA&t
https://www.youtube.com/watch?v=3-j--2VqU8c&t


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

FEED

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI