CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

martedì 31 gennaio 2012

Infiltrazioni acqua piovana: perché demolire la casa per risolvere il problema?

Ormai sono anni che tra i proprietari di casa e le imprese di costruzione edili c’è guerra aperta per risalire alle cause di infiltrazioni d’acqua, con il vano obiettivo di risolvere i contenziosi in via amichevole e intanto negli edifici da una parte si abbassa la qualità abitativa e dall’altra ci si abitua a convivere con il problema.

Per un’impresa di costruzione edile che deve rispondere con una garanzia decennale sulle sue opere, le reali differenze tra il temporeggiare perchè non riesce a risolvere il problema e il volerlo risolvere sono veramente minime se si prende in considerazione la tecnica di ricerca infiltrazioni su terrazzi e giardini pensili realizzata con il Microimpulse Puls.

Partendo dal fatto che parliamo di un sistema che opera con tecnica non distruttiva, il vantaggio è enorme se si pensa che con questa tecnica qualunque intervento di ricerca dell’infiltrazioni di acqua negli edifici non comporta demolizioni della struttura e quindi non sussistono difficoltà di realizzazione o controindicazioni.

Il sistema di ricerca ideato da Diemme Arte Casa Srl è molto diverso da quanto esistente oggi sul mercato, in quanto la tecnica operativa ed il metodo di ricerca sono esclusivi di Microimpulse Plus con particolari tecnici che ne elevano le percentuali di successo.

Utilizzando questa tecnica di ricerca non distruttiva che permette di localizzare la posizione del difetto dell’impermeabilizzazione anche se la stessa non è a vista, si possono raggiungere riduzioni generali dei costi di circa 10 volte rispetto le tradizionali tecniche, che agiscono con demolizione di tutta la struttura in modo indifferenziato, per realizzare una nuova opera, indipendentemente di quale fosse il problema.

Un’altra caratteristica della tecnica è di essere molto apprezzata nell’ambito delle perizie C.T.U. in cui possono essere utilizzati nelle relazioni tecniche i risultati delle indagini con Microimpulse Plus, documentando con prove oggettive la perizia e al caso inserendo anche confronti con report di indagine termografica per completare la perizia e vere un confronto di risultati.

lunedì 30 gennaio 2012

Regalo per San Valentino: quadri con dedica

Il 14 febbraio è una delle ricorrenze più note del mondo, e comporta tra l'altro lo scambio di regali tra le coppie di innamorati. Volendo rendere quel giorno diverso da tutti gli altri giorno dell'anno, ognuno di noi si mette alla ricerca di un regalo capace di sorprendere e di affascinare la persona a cui vuole bene. Non è facile scegliere una cosa adatta alla persona amata, di fronte al pullulare di proposte con cui abbiamo a che fare. Che cosa ti frulla in testa? Un libro interessante, una cena al ristorante, un soggiorno romantico per due o magari... un quadro? Perché non donare alla persona amata un'opera d'arte?

Vieni a visitare la nostra nuova collezione di quadri ideali come regalo per San Valentino, comprendente opere dedicate al tema dell'amore che si addicono magnificamente all'atmosfera della festa degli innamorati. Inoltre, se ti troverai tra le prime cento persone che ordineranno sul nostro sito un quadro appartenente alla nostra collezione, oltre all'opera richiesta riceverai da noi gratuitamente una barretta della squisita cioccolata Baldimo, preparata con semi di cacao di ottima qualità, sulla base delle vecchie ricette dei maestri cioccolatai.
Se intendi personalizzare il tuo regalo, puoi chiederci di collocare sul retro del quadro la tua dedica, rappresentata ad esempio dalla citazione di un personaggio celebre, o da un pensiero rivolto alla persona amata.
Ti domandi perché un'opera d'arte della nostra collezione possa costituire un buon regalo in occasione della festa degli innamorati? Per diversi motivi. Prima di tutto un quadro può indubbiamente fare colpo sulla persona a cui lo intendi dare. Inoltre sarebbe di certo una grossa sorpresa!


Per quanto riguarda gli aspetti pratici, i quadri della nostra collezione, posizionati sulle pareti, sui mobili o sul soffitto, ci aiutano a creare un'atmosfera calda ed accogliente nelle nostre stanze e sono pertanto un dono destinato a durare nel tempo.
Se vuoi addolcire ancora di più la festa di San Valentino e dargli un tocco di insolita eleganza e ricercatezza, affrettati a visitare il sito del negozio Bimago!

Fino al 14 febbraio 2012 il 40% di sconto su tutti i prodotti: sia quadri che adesivi murali, con il codice promozionale "loveart".

venerdì 13 gennaio 2012

Camere da letto moderne: online il catalogo di Gruppo Mir

Il Gruppo Mir, il Mobilieri Italiani Riuniti, è un rete di rivenditori di mobili che attraverso il suo sito internet propone agli utenti del web un catalogo di camere da letto moderne per case contemporanee.

Il catalogo del sito permette di trovare la soluzione preferita fra le camere da letto moderne proposte: la lista dei prodotti è di facile consultazione e scorrendo le gallerie di immagini e le descrizioni delle camere da letto moderne si può trovare l'arredamento adatto a qualsiasi necessità.
Le camere da letto moderne sono corredate ognuna di una scheda, contenente una descrizione del prodotto e immagini, per rendere la scelta fra le numerose camere da letto moderne proposte più semplice. Proprio per semplificare la scelta da casa, inoltre, il sito mette a disposizione degli utenti le misure standard dei mobili inclusi nelle camere da letto moderne, per facilitare la scelta tenendo conto delle necessità di spazio.
Il sito del Gruppo Mir non propone solamente camere da letto moderne, ma anche mobili di ogni tipo per qualsiasi ambiente casalingo: l'utente può trovare madie moderne e classiche, mobili da ingresso in ogni stile e camerette per bambini in vari modelli.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del Gruppo Mir all'indirizzo: gruppomir.net.

Matteo Vinci
Web Marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

giovedì 12 gennaio 2012

Porte per interni: scegliere sistemi scorrevoli per versatilità e funzionalità

Meglio scegliere le tradizionali porte per interni a battente, a ventola, a soffietto oppure i sistemi scorrevoli? Se prima questa poteva essere una scelta dettata da vincoli progettuali oltre che di design, ora grazie alle soluzioni innovative per sistemi scorrevoli di Eclisse, scegliere una porta scorrevole come porta per interni costituisce una libertà espressiva senza limiti.

Tradizionalmente, quando si parlava di sistemi scorrevoli si pensava a delle soluzioni in grado di salvare spazio all’interno dalla casa grazie alla possibilità di eclissare l’anta all’interno della parete dove alloggia il controtelaio. Per contro, un sistema scorrevole portava con sé alcuni limiti e vincoli di progettazione dati dall’impossibilità di sfruttare la parte che ricopre l’anta scorrevole che costituiva un punto debole non potendo esser utilizzata per inserire elementi terzi come ad esempio punti luce o una più complessa parete attrezzata.

Ora grazie alle innovazioni tecniche apportate da Eclisse i sistemi scorrevoli diventano un vero e proprio valore aggiunto per il cliente in ogni situazione di progettazione ed installazione. Grazie ad Ewoluto® scorrevole, esclusiva di mercato coperta da brevetto, anche una parete che al suo interno nasconde un’anta scorrevole può essere attrezzata per accogliere mensole nella zona giorno, i pensili nella cucina, i maniglioni e altri sistemi di supporto nel bagno, senza le consuete limitazioni di foro e portata dei normali sistemi scorrevoli a scomparsa.

Le soluzioni innovative Eclisse non finiscono qui, Luce Unico e Luce Estensione sono i sistemi scorrevole ad anta singola e doppia in grado di ospitare, nella parete nella quale è posto il controtelaio, punti luce, termostati, interruttori e cablaggi telefonici, eliminando definitivamente soluzioni alquanto scomode e scarsamente funzionali.

Eclisse inoltre propone soluzioni personalizzabili in termini di dimensioni, per intonaco e cartongesso, complete di accessori e varianti per disabili. Tutta la gamma e le funzionalità dei prodotti si possono scoprire visitando il sito eclisse.it e attraverso i video di installazione sul canale Eclisse su YouTube.

L’immagine mostra un esempio di installazione di un controtelaio Eclisse che ne dimostra la versatilità nell’impiego come porte per interni.

Porte per interni

mercoledì 11 gennaio 2012

Onlywood: sconto del 40% sul kit di antine per armadio

Il negozio online per il fai da te in legno propone in vendita un kit di antine adatte per realizzare armadi e guardaroba, ad un prezzo scontato.

Onlywood annuncia l’introduzione a catalogo di una nuova serie di antine in legno scorrevoli a soffietto, utili per realizzare armadi, guardaroba e cabine armadio.
Possono essere inoltre usate anche per trasformare un sottoscala o una nicchia in un nuovo ripostiglio, chiuso da una porta scorrevole.
Queste antine in legno sono vendute in kit, per realizzare strutture attraverso lavori di bricolage e fai da te e vengono proposte ad un prezzo ribassato, con uno sconto che arriva al 40% rispetto al prezzo di listino.

Per ottenere maggiori informazioni e per procedere all’acquisto è possibile visionare la pagina dedicata al kit di antine per armadio o leggere l’approfondimento sul blog ufficiale Onlywood dedicato alle antine in legno.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Onlywood

Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it
Facebook: www.facebook.com/Onlywood

Toro Caffè: prenotazione nuove macchine in comodato d’uso gratuito

Il grande negozio di caffè online lancia il nuovo servizio di prenotazione delle nuove macchine da caffè in comodato d’uso gratuito, disponibili da febbraio.

Toro – specializzato nella vendita online di cialde e capsule di caffè - offre la possibilità di prenotare fin da ora le nuove macchine da caffè in comodato d’uso gratuito.
Le nuove macchine, disponibili sia nella versione per famiglie e piccoli uffici oppure nella versione per grandi uffici ed Ho.Re.Ca., saranno pronte da febbraio.
Entrambi gli apparecchi utilizzano capsule di caffè Toro biodegradabili.
Per effettuare subito la prenotazione e per avere maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata alle macchine da caffè in comodato d’uso gratuito.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Toro Caffè

Toro di Totaro Filippo
Sede Amministrativa: via Risorgimento, 10 - 20060 Basiano (MI)
www.torocaffe.com info@torocaffe.com
Tel: 02 22226532 Fax: 02 95761265

martedì 10 gennaio 2012

Dare un tocco di personalità agli ambienti in cui viviamo

Tutti noi cerchiamo di dare agli ambienti in cui viviamo, la nostra casa, la cucina, la camera o anche, perché no, il nostro ufficio, un tocco di vita. Sia che stiamo arredando una nuova casa sia che siamo ristrutturando una vecchia abitazione o cercando un'idea regalo per San Valentino, quello che tutti cerchiamo di fare, è fare in modo che gli ambienti nei quali viviamo diventino un’immagine della nostra personalità, di ciò che siamo e di ciò che amiamo.

La cosa che più logica da fare sarebbe quindi scegliere un arredamento e degli oggetti che possano avvicinarsi quando più al nostro gusto e al nostro modo di essere. Non sempre però è così facile. Ci possono essere diversi motivi, di natura economica o di natura materiale, che ci ostacolano nel creare il nostro paradiso ideale.

Come fare quindi per rendere i nostri spazi davvero speciali e personalizzati? La soluzione è molto più semplice di quello che può sembrare. Possiamo arredare la nostra casa con degli oggetti davvero unici e introvabili (questa potrebbe essere anche un idea per chi cerca dei regali originali da fare a qualche amico o parente).

Per arredare in maniera facile ed economica, la soluzione più semplice è quella delle fotografie. La scelta di arredare con le fotografia significa dare un tocco personale d’intimità ai propri ambienti. Oggi grazie alle nuove tecniche di stampa foto, in particolate attraverso la tecnologia della foto su tela è possibile trasformare le vostre foto più belle in veri e propri quadri e opere d’arte con i quali personalizzare gli ambienti della vostra casa o del vostro ufficio. Grazie alle nuove tecniche di stampa è possibile trasformare le vostre foto più bello non solo in quadri canvas ma anche in oggetti di vario genere e tipo che andranno ad abbellire e a rendere ancora più originale la vostra abitazione.

giovedì 5 gennaio 2012

Arredamento economico di qualità con il fai da te

Comprare mobili e arredi per la casa ad un buon prezzo sembra possibile solo sacrificando la qualità degli stessi.
Se si è disposti a rinunciare ad un prodotto realizzato con buoni materiali ed ottime finiture è possibile riuscire a spuntare un prezzo più basso.
Questa però non è l'unica possibilità di scelta, per chi deve arredare casa e non ha grossi budget da investire.
Esiste infatti una soluzione semplice e per certi versi estremamente piacevole che consente di comprare online kit di montaggio per costruire mobili e complementi d'arredo di qualità, spendendo delle cifre piuttosto contenute.
Adottando una soluzione del genere infatti si possono risparmiare molti soldi sulle spese di manodopera che normalmente si devono mettere in conto quando acquistiamo un arredo già finito.

Con il fai da te in legno ed i lavori di bricolage possiamo costruire da soli tutto ciò che ci occorre, con un po' di tempo a disposizione e tanta passione.
Quali sono ad esempio i prodotti che vengono spesso acquistati online per essere montati presso la propria abitazione?
Sono molto richieste le casette in legno, i gazebo, le pergole, le cucce per i cani, le legnaie, ma anche il parquet, i pavimenti laminati e quelli in resina, realizzati con materiali più resistenti per essere sistemati in bagno oppure in cucina. Montarli non è difficile, basta seguire le istruzioni ed avere un minimo di dimestichezza con questo genere di lavoretti.

Se si vuole trovare un buon assortimento di prodotti è consigliabile fare i propri acquisti all'interno di un negozio online, molto fornito con ogni genere di prodotto.
Si può così trovare un'ampia scelta, che ci consentirà di comprare sempre la soluzione migliore per le nostre esigenze, senza doverci accontentare di scelte quasi obbligate tra pochi prodotti.
All'interno dei migliori negozi online per il fai da te è poi possibile trovare altre importanti occasioni di risparmio, visitando le sezioni dedicate alle offerte del momento.
Nei migliori negozi online è infatti possibile trovare un reparto dedicato all'acquisto di prodotti di ottima qualità con prezzi ribassati rispetto a quelli di listino.
Si tratta solitamente di promozioni temporanee, da cogliere al volo se si è interessati, perché non è detto che venga riproposta la stessa offerta.

Chi non vuole lasciarsi sfuggire nessuna occasione di risparmio può anche puntare agli stock di magazzino: spesso infatti aziende qualificate vendono a prezzi realmente contenuti delle rimanenze di magazzino di ottima qualità.
Se si ha la fortuna di trovare l'occasione giusta si possono acquistare prodotti in legno e kit di montaggio a prezzi assolutamente favorevoli.
Anche questi articoli si possono reperire all'interno dei migliori negozi online di fai da te e bricolage.

Segnaliamo infine un'ultima occasione di risparmio: alcuni negozi online danno la possibilità di iscriversi alla newsletter aziendale, con la quale si può rimanere aggiornati su tutte le ultime novità ed offerte. In alcuni casi è anche possibile ricevere dei codici sconto esclusivi per comprare alcuni prodotti a prezzi ribassati.
Come è possibile notare, ci sono davvero tante possibilità di risparmio, pur rispettando l'esigenza di arredare casa con prodotti di assoluta qualità e bellezza.


Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Onlywood

Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it Facebook: www.facebook.com/Onlywood

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *