CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 29 marzo 2012

10 motivi per cui vale la pena usare adesivi murali

1.I stickers murali sono una novità.
Gli adesivi murali chiamati anche stickers murali sono una soluzione molto originale: negli ultimi anni hanno portato la rivoluzione nel mondo del design.

2. Facile e veloce.
Usando stickers murali, possiamo trasformare la nostra stanza velocemente e con poca fatica. Bisogna tenere presente che decorare gli ambienti con i metodi tradizionali risulta spesso più complesso ed impegnativo, sia in fase di scelta (i quadri richiedono maggiore gusto estetico) che al momento di effettuare cambiamenti, perché la rimozione totale di elementi quali quadri e carta da parati appare più difficile.

3. Facili da togliere, facili da staccare.
Gli adesivi murali possono essere facilmente rimossi dalle nostre pareti.

4.Si addicono a vari tipi di interni.
I wall stickers stanno bene in qualunque tipo di interno, a prescindere dalla funzione della stanza. Possono essere posizionati sia in salone che in cucina.

5. Non solo a casa, ma anche in ufficio, negozio o altri posti.
Inoltre, i stickers murali possono essere usati per decorare non solo abitazioni, ma anche uffici ed ambienti di prestigio.

6.Gli stickers murali, perfetti per i bambini.
L'impiego di adesivi murali non neccessita di conoscenze specifiche, perciò perfino i bambini possono abbellire le loro stanze da soli, eventualmente con un nostro minimo aiuto. Inoltre, bisogna tenere presente che gli adesivi sono più divertenti dei quadri, e possono influire positivamente sui bambini, stimolando la loro immaginazione.

7. Non devono essere attaccati soltanto sulle pareti.
Decorando la casa con adesivi murali, non dobbiamo limitarci alle pareti. Gli adesivi, a differenza dei quadri, possono essere applicati anche ai mobili, agli specchi, ai mobili, ed anche alle porte.

8. Con diversi adesivi possiamo creare delle scene.
 Usando wall stickers decorativi, possiamo creare composizioni a proprio piacimento e secondo la nostra fantasia.

9. Money money money!
 Gli adesivi murali sono più economici dei quadri.

10. Vari tipi di adesivi
Gli adesivi rappresentano motivi svariati. Possiamo servirci, ad esempio, di fiori adesivi che danno alla nostre stanza un tocco di freschezza e naturalezza. Se intendiamo dare alla nostra stanza un carattere non solo originale, ma anche giocoso, possiamo scegliere adesivi trompe oeil che imitano oggetti d'uso quotidiano oppure elementi d'arredamento. Una proposta ideale per le camerette consiste nell'impiego di stickers bambini, adesivi con animali oppure quelli che rappresentano personaggi delle fiabe o dei fumetti.

adesivi murali wall stickers stickers murali

La sedia ergonomica per il giusto comfort lavorativo

Il lavoro è strutturato per essere svolto principalmente davanti ad un computer? In questo caso entrano in gioco alcuni fattori riguardanti l'arredamento dell'ufficio, che si deve prestare a specifiche esigenze di comfort per il dipendente. In particolare è necessario che l'azienda in questione doti i propri dipendenti di sedie ufficio ergonomiche, progettate per tutelare la salute dei lavoratori e garantire comodità anche a lungo termine. La scelta corretta delle sedute ufficio non si riferisce solamente ad una pura questione di normative od etica ma si riflette anche sulla produttività dei dipendenti: è infatti dimostrato che un lavoratore con i comfort necessari è più produttivo nella giornata rispetto ad uno che dopo alcune ore inizia ad accusare la stanchezza per la scomoda postazione.

Per risparmiare qualcosa nell'acquisto di questo genere di arredi, specialmente se l'azienda è di grandi dimensioni, esistono dei portali e-commerce in grado di fornire articoli e arredamento da ufficio a prezzi veramente insuperabili. Tra questi va segnalato Ufficio Discount, che si distingue egregiamente per efficienza del servizio e le opportunità offerte ai propri clienti. Prendendo ad esempio il prodotto in questione, le sedie ergonomiche, è possibile trovarne di moltissimi tipi suddivisi per eleganza e livello operativo, dalla sedia per sala d'attesa alla poltrona presidenziale. Non esitare ulteriormente, se riscontri che la tua azienda abbia bisogno di un restyling d'arredo, rivolgiti subito a questo sito rivoluzionario

martedì 27 marzo 2012

M.I.A. Mobili Intarsiati Artistici, raffinata riproduzione di mobili d’epoca: Stile Luigi XV, Luigi XVI e Maggiolini






Il raffinato stile francese fa capolino nella ditta di Via Vignazzola 105 a MEDA in provincia di Milano, Brianza, Lombardia, Italia.

La M.I.A. Mobili Intarsiati Artistici è un’azienda artigiana specializzata nella riproduzione di mobili d’epoca Stile Luigi XV, Transizione, Luigi XVI e Maggiolini.
http://www.youtube.com/watch?v=BN5Uxym3EMQ

Ogni mobile viene curato nei minimi particolari in tutte le fasi della sua realizzazione fino ad arrivare alla lucidatura particolarmente accurata, con l’impiego di gomma lacca a tampone e cera d’api e all’applicazione dei bronzi, fusione a terra e anticati.

L’apposizione del nostro marchio a fuoco garantisce l’autenticità dello stile e la qualità (http://www.miasnc.it/lavorazione.htm)

L’amore per il nostro lavoro e la finezza della realizzazione rendono ogni mobile un’opera d’arte che colma di gioia , appassiona e conquista chi lo possiede.

Visitate la nuova vetrina rifacimenti poltrone, divani, sedie e restauri raggiungibile all’indirizzo : http://www.miasnc.it/rifacimenti_arredamento.html

Eseguiamo asportazione imbottitura esistente, ricostruzione imbottitura, rivestimento con stoffa o pelle (con possibilità di copri braccioli) e finitura con bottoncini o bordino per poltrone, divani e sedie con fusto a vista.

M.I.A. Mobili Intarsiati Artistici per Arredamento di Felice Iannantuoni & C.
Via Vignazzola 105 – 20821 MEDA (MB)
www.miasnc.it – info@miasnc.it
Tel. 0362 / 72130

venerdì 23 marzo 2012

Vendita mobili on line: il sito di Tricca Arredamenti si rinnova

Tricca Arredamenti è un'azienda che da oltre 70 anni opera nel settore della vendita di mobili e della progettazione di cucine componibili. I suoi servizi comprendono anche l'assistenza post-vendita e un laboratorio di falegnameria interna che consentono di offrire al cliente un servizio completo.

L'azienda presenta oggi il suo nuovo sito internet, da cui propone la vendita mobili on line grazie ad una piattaforma e-commerce. Il sito per la vendita mobili on line di Tricca Arredamenti è stato  completamente rinnovato sia dal punto di vista grafico che a livello di infrastruttura tecnologica.  Dalla home page ora è possibile accedere ad un menu che elenca tutte le categorie di mobili on line disponibili per la vendita. Dai complementi d'arredo ai mobili per la zona notte, dalle cucine ai divani e ai salotti l'utente può trovare in vendita mobili on line per ogni ambiente della casa.

La vendita mobili on line avviene seguendo pochi passi: l'utente si registra, seleziona i prodotti desiderati e li inserisce nel carrello, infine completa l'ordine e l'acquisto effettuando il pagamento con bonifico o carta di credito. Il tutto, naturalmente, in totale sicurezza e accessibilità. Oltre alla vendita mobili on line l'utente può richiedere anche dei preventivi gratuiti senza impegno d'acquisto.
Il nuovo sito di Tricca Arredamenti per la vendita mobili on line è visitabile all'indirizzo triccaarredamenti.it.

Matteo Vinci
Web  Marketing Ga.Y.A. srl
matteo@gayalab.it

Vendita materassi in lattice e memory

Ormai si fa sempre più attenzione a garantirsi un buon riposo e quindi alla scelta di un buon sistema letto. Un cattivo sonno può avere conseguenze sulla salute, sull’umore e sulla concentrazione. Possono essere solo piccoli disturbi o trasformarsi poi in vere patologie. Quindi si consiglia innanzitutto di prestare attenzione alla camera da letto, cioè la stanza in cui passiamo un terzo della nostra vita. Deve essere un ambiente confortevole privo di apparecchiature come TV e PC che emettono ondelettromgnetiche che disturbano il sonno e la nostra salute. Evitare anche di tenere fiori o piante. Questo perché, per via della fotosintesi clorofilliana, la notte le piante ci privano dell’ossigeno che usano anch’esse per “respirare”. Ultima cosa per quanto riguarda l’ambiente camera da letto, aerare sempre il locale prima di coricarsi e evitare che la tempratura della camera superi i 20° e, se possibile, dormire con la finestra aperta.

Visita il sito www.dormireclick.it alla pagina vendita materassi in lattice e memory 

giovedì 22 marzo 2012

Consigli per i motivi grafici nelle decorazioni in casa

La ripetizione è l'essenza dei motivi grafici, e dove c'è ripetizione, ci sono anche ritmo e movimento. Molti motivi, specie i disegni figurativi, hanno forti associazioni storielle o culturali che evocano periodi o stili particolari.

Queste connotazioni, che richiedono un contesto appropriato, sono il motivo per cui la tinta unita ha trionfato sul disegno in molti interni moderni. Tuttavia, persino gli ambienti più sobri, se visti da vicino, rivelano motivi grafici di natura meno evidente i dorsi dei libri su una mensola, le ombre della luce che filtra attraverso una tenda, la superficie punteggiata di un piano in granito. L'uso di un motivo grafico dipende in una qualche misura dalle sue dimensioni e dalla sua natura. Grandi disegnatori come William Morris spesso realizzavano disegni per applicazioni specifiche.

Motivi estesi o ramificati, per esempio, erano destinati ai tessuti, che cadono in morbide pieghe; per la carta da parati, dove il motivo assume un aspetto più 'appiattito' si preferivano disegni più simmetrici o ordinati. I nuovi disegni digitali l'immagine fotografica trasferita su ceramica, plastica, tessuto o carta mostrano una tensione affascinante tra il realismo dell'immagine e l'uso della ripetizione alla Warhol.

Attirare l'attenzione

Un bel tappeto, un'unica parete con carta
da parati con originali motivi grafici, un divano rivestito con una
stoffa ricca o un copriletto a fantasia arricchiscono visivamente
ambienti altrimenti semplici. Disegni grandi o evidenti necessitano
di ampi spazi.
Aggiungere definizione
Un bordo con motivi grafici ripetuti di
piccole dimensioni può dare risalto e definizione a semplici
rivestimenti in piastrelle o ai pavimenti.
Sfruttare le geometrie
Puntini, righe, quadri e fantasia scozzese
funzionano in ogni tipo di ambiente e si combinano bene anche con
disegni più figurativi, purché abbiano in comune uno o più colori.
Creare un aspetto stratificato
Si possono combinare motivi che
 hanno colori o disegni simili, variando però le dimensioni delle
ripetizioni e la complessità del disegno.

martedì 20 marzo 2012

Articoli e arredi pubblicitari

Vuoi personalizzare con il tuo brand il tuo locale, il tuo bar, o uno stand fieristico?

Studio Stands, l'azienda specializzata nel settore dei sistemi espositivi, è in grado di fornirti tutto il materiale necessario per i tuoi arredi pubblicitari, dai mobili alla carta da parati, dai cuscini ai complementi d'arredo, tutti stampati con il marchio del cliente.

In questo modo, ogni oggetto, svolge due funzioni, la sua originale per cui è stato costruito e quella promozionale, perché stampato con il tuo marchio.

Si tratta di prodotti che risultano molto utili in occasione di fiere ed eventi, ma anche nei bar e locali pubblici in genere.

Studio Stands inoltre, dispone di diversi altri prodotti per la tua promozione, come per esempio gli espositori da banco in plexiglass, i totem pubblicitari, bifacciali e trifacciali, le bandiere personalizzate, le insegne pubblicitarie e molto altro ancora.

Per tutte le informazioni:
www.studiostands.it

lunedì 19 marzo 2012

Trittico comò con comodini in stile antico!

La collezione ' Vip's Antique ' raccoglie una serie di riproduzioni di Vero Antiquariato, ispirate alle migliori creazioni Inglesi e Francesi del 700 e dell' 800.


Realizzati e assemblati con assoluta perizia e con le stesse tecniche che si usavano in quell'epoca da Artisti Ebanisti e Falegnami, rappresentano il giusto elemento di distinzione per una casa importante e unica.
 

L'utilizzo di materiali nobili per l'intero mobile, quali il noce, il ciliegio e legni masselli duri e di estremo valore, assemblati attraverso le tecniche ad incastri e valorizzati dalla lucidatura fatta completamente a mano con resine Naturali, ne esalta ancor più la bellezza delle linee.

Riproduzione fedele di un "Trittico sagomato con ribalta e piano in marmo". Realizzato e lavorato totalmente in legno massello. Le colonne laterali sono finemente intagliate a mano e mettono in risalto la sua particolarità di realizzazione che è la sagomatura frontale fatta su legno a spessore pieno. 

Un'altra sua particolarità è la ribalta con cassetti, vano portaoggetti e piano in pelle lavorato con foglia oro che si trova aprendo il secondo cassetto dall'alto. I piani in marmo del comò e dei comodini sono in colore bianco avorio con venature tenui in tonalità grigiastre e rossastre.

E’ imitata volutamente, attraverso particolari procedimenti di lavorazione, "l'usura del tempo" rendendo così ognuno di questi oggetti simili agli originali. Riportano fedelmente la procedura di finitura del tempo a cui fanno riferimento, ricca di pregi e talvolta di piccole imperfezioni volute.

Nuove tendenze del restauro terrazzi e impermeabilizzazioni

La nuova tendenza del restauro e manutenzione dei terrazzi e lastrici solari è in costante aumento verso soluzioni più economiche e di elevato risultato finale, quando in particolare si presenti la fastidiosa situazioni di un’infiltrazione d’acqua difficile da risolvere o si tratti di una struttura a cui non sia possibile o non si voglia eseguire opere di demolizione del pavimento per eseguire il ripristino della guaina impermeabilizzante che si trova sotto lo stesso.

Trovare l’unione tra risparmio e funzionalità non è sicuramente un obiettivo facile, ma in molte situazioni l’utilizzo delle nuove tecnologie permette la risoluzione dei problemi con interventi non invasivi e stanno portato ad un cambiamento di pensiero dei consumatori in materia di restauro edile.

I vantaggi nell’evitare inutili demolizioni del pavimento di un terrazzo o di un lastrico solare per ripristinare un’infiltrazione causata da una rottura della guaina, diventano facilmente quantificabili, e il primo vantaggio che salta subito all'occhio è il risparmio, inteso come risparmio di lavoro, risparmio di disagi e quindi risparmio economico.

La tecnologia che permette tutto questo si chiama ricerca infiltrazioni con tecniche non distruttive, che viene sviluppata grazie all’utilizzo di sofisticate strumentazioni elettroniche che localizzano il punto del difetto dell’impermeabilizzazione senza bisogno di demolire la pavimentazione per mettere a vista la guaina da collaudare, e da qui il gioco diventa facile.

Ma se il conoscere dove è rotta una guaina impermeabilizzante di un terrazzo che ha un’infiltrazione d’acqua, è possibile senza dovere rompere il pavimento che la ricopre può sembrare straordinario, l’evoluzione delle tecniche lavorative e dei materiali è andata oltre, in quanto è addirittura possibile riparare infiltrazione d’acqua sulla guaina senza dovere demolire nemmeno una piastrella del pavimento.

Non si tratta di un miracolo o di una fantasia, ma di una specifica tecnica lavorativa messa a punto grazie all’utilizzo di particolari resine contenenti microfibre che penetrano nell’infiltrazione e la riducono progressivamente fino a creare la riparazione meccanica nel punto del difetto e lasciando inalterato l’aspetto della pavimentazione originaria.

Come sistemare tutto nell'ufficio del tuo locale

Ogni locale ha bisogno del suo ufficio e ogni ufficio ha bisogno di archiviare: ergo come sistemare fogli e bolle, documenti e libri per avere una consultazione veloce ma anche una doverosa archiviazione?
Nei mobili da ufficio si può sistemare tutto il materiale: ecco che ogni locale avrà una parte dedicata ad ufficio che servirà allo scopo.

Diversi sono i tipi di mobili: armadi di stoccaggio, classificatori, mobili archivio, cassettiere capienti, scaffali con ripiani e catalogatori. Tutti da integrare in ambienti lavorativi tra i più disparati e da scegliere in base agli spazi disponibili! Magari secondo le esigenze, si potrebbe ricorrere anche all'utilizzo di controsoffitti, per utilizzare tutto lo spazio disponibile, a avere dei faretti per l'illuminazione ed evitare così l'impiego di lampadari, che potrebbero essere di intralcio alle varie cassettiere, soprattutto con lo spazio molto stretto!

Aziende contract (come: Marchi Arredamenti) specializzate offrono, nel contesto di un arredamento completo e personalizzato, scaffali componibili, classificatori orizzontali, cassettiere, sistemi di armadiature a muro, a parete o librerie paravento che diventano poi anche delle vere e proprie pareti divisorie.

venerdì 16 marzo 2012

Arredo dinamico e creativo in stile pop art

Che si tratti di un ambiente domestico o lavorativo, ogni arredamento deve rispondere a precisi criteri di comodità e praticità.

Una progettazione di arredamento deve quindi puntare ad analizzare in dettaglio le differenti esigenze, trovando soluzioni altamente performanti, capaci di esprime appieno il nostro stile.

Per questo motivo non è mai semplice arredare un ambiente, entrano infatti in gioco molteplici elementi da valutare ognuno dei quali può influire sulla qualità della nostra vita.

Confrontiamo per esempio l'arredamento per un ufficio con quello di una normale abitazione.

È indubbio che un professionista debba rispondere a precisi canoni estetici e comunicativi che devono tener conto del proprio target di riferimento,

Un medico, un avvocato dovranno studiare il loro arredo tenendo conto dell'impatto emotivo della propria clientela, devono esprime sicurezza, professionalità e allo stesso tempo devono garantire la massima funzionalità.

In un'abitazione le esigenze sono certamente diverse, il putno focale diventa la totale personalizzazione di ogni spazio per trasformarlo in un luogo accogliente e confortevole.

L'aspetto estetico ricopre sicuramente un ruolo determinante in tutti e due i casi, la scelta può ricadere su un arredamento minimale, classico, eccentrico e creativo, tutto dipende dal nostro carattere e modo di essere.

Uno dei generi di arredamento che sta riscontrando sempre più successo negli ultimi anni è lo stile pop art.

Nato in Gran Bretagna negli anni '50, ha rappresentato una rottura con la cultura di massa, utilizzando il contrasto cromatico acceso per raffigurare oggetti d'uso comune o icone dell'epoca.

Oggi lo stile pop art rivive in quadri, ritratti, tende, tovaglie, lenzuola, oggetti ottenuti da materilai plastici, poltrone fonfiabili, flipper, jukebox.

La diffusione di questo stile è dovuta principalmente alla grande versatilità e alla capacità di abbinarsi perfettamente ad arredamenti apaprentemente contrastanti tra loro.

Non è raro trovare quadri in stile pop art abbinati ad un arredamento etnico per esempio, una soluzione molto accattivante che unisce il mistero di una cultura lontana con la modernità di uno stile nato per far parlare di s.e

Lo stile pop art è in grado di dare quel tocco in più all'arredamento di qualsiasi ambiente, arricchendo ogni stanza con un forte senso di modernità e dinamismo.

martedì 13 marzo 2012

Come risolvere problemi vecchi in case nuove

In alcuni cantieri edili di nuova costruzione è stato visto che costruttori e tecnici a volte si trovano di fronte a problemi di infiltrazione irrisolvibili, di quelli che fanno passare la voglia di sorridere, soprattutto se si parla di costruzione imperfetta o perlomeno perfetta sotto tutti gli aspetti edili e tecnologici con ultimi ritrovati nel settore del risparmio energetico, domotica, ecc., ecc., ma anche con quella situazione tanto fastidiosa e rompicapo che è l'infiltrazione d'acqua che bagna il muro o il soffitto, lì dove non dovrebbe esserci.

Perché chi si è dato tanto da fare per costruire qualcosa di valido, non può e non vuole vedere sfumare i suoi sacrifici di investimento in termine di denaro e di tempo, a causa di qualche goccia di acqua.

L’effetto sperato in queste situazioni è che la soluzione arrivi all'improvviso e si trasformi in un aumento di vendite degli immobili anche in tempi di crisi, ma i clienti che oggi si cimentano in un nuovo acquisto di casa, non vogliono rischiare e se vedono la traccia di un'infiltrazione, magari desistono dal procedere con l'acquisto.

Il modo di procedere a risolvere eventuali problemi di infiltrazione e le tempistiche di intervento, assumono un peso importante per potere proseguire tranquillamente nella vendita degli immobili di nuova generazione e per attuare questo in modo semplice e veloce significa utilizzare specifiche tecniche di ricerca del punto di infiltrazione senza demolire a casaccio zone non necessarie.

Quì entra in campo la ricerca infiltrazione acqua realizzata con tecniche non distruttive, che permette di localizzare le posizioni dei problemi con elevate percentuali di successo, tramite sistemi tecnologici altamente performanti, come la termografia all'infrarosso, la ricerca elettronica con microcorrenti, il gas tracciante, gli ultravioletti, videoispezione e molte altre tecniche complementari che riescono a "vedere" i difetti dei materiali presenti negli edifici, e permettere di capire dove andare ad eseguire le riparazioni in modo mirato e "chirurgico".

Sempre più spesso tali strumenti di lavoro, vengono utilizzati anche ai fini di prevenzione e manutenzione negli edifici non più giovani, perché una casa rimane abitabile anche se ha molti anni alle sue spalle e non è fatta solo per essere demolita a casaccio quando si presenta un problema come una perdita acqua da tubazione o un’infiltrazione dal terrazzo, ma anche per essere recuperata nel modo più idoneo, e il sapere dove andare a sistemare un difetto prima di intervenire, permette di evitare inutili lavori, con un generale contenimento dei costi e disagi, evitano anche problemi futuri in quanto è possibile verificare fin da subito l'efficacia di una riparazione.

Laminati IPERCERAMICA: si amplia la gamma!

Nuovi pavimenti in laminato effetto legno nei negozi della catena italiana.
IPERCERAMICA, la catena italiana leader per la vendita di pavimenti in gres porcellanato, rivestimenti, parquet in legno, arredo bagno e sanitari, allarga la sua offerta di pavimenti in laminato effetto legno.
Il laminato è un prodotto che sta acquistando grande popolarità grazie ad alcune sue caratteristiche che lo rendono in alcuni casi addirittura preferibile al legno: maggiore resistenza all’uso e durata nel tempo, estrema facilità di posa, minima necessità di manutenzione.
Per rispondere alla sempre più numerose richieste dei propri clienti, IPERCERAMICA da inizio 2012 ha deciso di allargare ulteriormente la propria offerta di pavimenti in laminato, sia da primo prezzo che di gamma alta, con ben 16 nuove proposte!
Sono stati introdotti numerosi prodotti di primo prezzo: classe di resistenza all’usura AC3 e spessore di 6 mm per dare una soluzione perfetta a chi necessita di un prodotto resistente ad un prezzo imbattibile ma anche laminati AC4 super resistenti con spessore 8 mm in nuove colorazioni di tendenza per clienti più esigenti.
Per chi vuole un laminato estremamente resistente, ideale anche per spazi pubblici (negozi, ristoranti etc.) viene proposto un eccezionale laminato disegno rovere decapato o rovere bianco spessore 11 mm in classe AC5 (massima resistenza all’uso).
Vero fiore all’occhiello della gamma IPERCERAMICA sono però i nuovi laminati sincronizzati, che grazie alle ultime innovazioni tecnologiche, garantiscono una perfetta sincronizzazione della struttura alla grafica e donano alla plancia un effetto legno perfetto alla vista e al tatto.
I laminati sincronizzati (serie Synchrome) sono disponibili in 6 colorazioni: dai colori di tendenza come bianco, grigio e tortora fino al rovere classico . La serie Synchrome ha resistenza all’usura AC4 e spessore 8 mm.
IPERCERAMICA si conferma la soluzione numero uno per i pavimenti degli italiani!

venerdì 9 marzo 2012

Webtappeti: nuova sezione di tappeti da cucina, bagno e multiuso


Il negozio on line Webtappeti.it lancia una nuova sezione dedicata a chi desidera arredare con stile  la cucina e il bagno.

Il negozio specializzato nella vendita di tappeti moderni e di tendenza lancia una nuova collezione di stuoie da cucina, tappetini da bagno e multiuso.
Già a vostra disposizione sul sito potete trovare le stuoie che trasformano la cucina in uno spazio trendy, i tappetini da bagno colorati e creativi e le stuoie multiuso per l’ingresso con disegni simpatici e originali.
I tappeti da cucina sono alla moda, belli, funzionali e praticamente indistruttibili , accompagnati da certificato di garanzia  “Wash & Dry” della durata di 5 anni sono lavabili in lavatrice a 60° e adatti all’asciugatrice. Hanno il retro in gomma antiscivolo e sono disponibili in due misure per accontentare le varie esigenze di spazio.
I tappetini da bagno sono fabbricati con fibre riciclate e  completamente biodegradabili, hanno il retro in gomma antiscivolo riciclata e vengono prodotti attraverso un particolare processo di tessitura a bassa emissione  di CO2. Sono perfetti per arredare con stile e qualità il bagno rispettando la natura.

Per maggiori informazioni e per acquistare le nuove proposte vi invitiamo a visitare direttamente il negozio on line.


www.webtappeti.it
info@webtappeti.it

mercoledì 7 marzo 2012

Costruzione e produzione di serre

La Cofeal Srl è uno stabile punto di riferimento nel settore delle serre orto-floricole e impianti di irrigazione, grazie all’esperienza maturata in oltre 40 anni d’attività. Disponendo di circa 10.000 mq di superficie dedicati alla costruzione e produzione di serre a tunnel, la Cofeal può contare su uno stabilimento creato appositamente per far fronte a ogni necessità riguardante il ciclo produttivo.

La ricercata qualità dei materiali, tutti di prima scelta, permette di realizzare serre altamente resistenti nel tempo e alle intemperie. L’impiego di macchinari che hanno automatizzato e standardizzato la costruzione e produzione di serre a tunnel garantisce la realizzazione di prodotti di alta qualità, accuratamente controllati durante ogni fase di lavorazione. La Cofeal è specializzata nella fornitura di strutture per ricovero materiali, a tunnel e a parete dritta, e per uso festeggiamenti.

Inoltre, ogni articolo prodotto è stato accuratamente studiato al fine di conoscerne ogni peculiarità: in questo modo la Cofeal può rispondere in maniera puntuale a qualunque esigenza della clientela.

Visita il sito alla pagina produzione serre a tunnel

lunedì 5 marzo 2012

Rinnovare l'arredo da ufficio

Dopo un determinato periodo di tempo l'arredamento dell'ufficio è soggetto ad usura e l'azienda è così costretta a cambiarlo, andando incontro ad un'ingente spesa nel caso non trovasse un fornitore adeguato. Questo fornitore è riconoscibile in Ufficio Discount, un portale e-commerce dedicato alla vendita di articoli per ufficio, arredamento compreso.

All'interno del sito vi è la possibilità di reperire ogni genere di arredo, da quelli di fascia più bassa come le sedute operative destinate agli impiegati a quelli più eleganti riservati alla classe dirigenziale, come la poltrona presidenziale. Parimenti alle sedie è possibile trovare molti altri prodotti, tra cui armadi, lampade, scrivanie, segnaletica aziendale e linee di arredamento. La particolare politica intrapresa dall'azienda ha permesso di offrire ai propri clienti prezzi leader nel mercato, con ulteriori sconti disponibili per ordinazioni di una certa quantità.

Una struttura così composta, con prezzi convenienti e ampia scelta, propone di diritto questo servizio come un alleato chiave per tutte le imprese, grandi o piccole, avviate o in fase di start-up. Una prova di questo è data dagli ottimi feedback positivi che i clienti hanno voluto lasciare ad Ufficio Discount, come simbolo dell'efficiente servizio di cui si sono potuti avvalere, in grado di garantire risparmi e consegne veloci dei prodotti ordinati. Quindi rivolgiti anche tu a questo sito, non indugiare ulteriormente!

Casa con tetto piano è come dire rompicapo!

Importante elemento della struttura della casa è il tetto, oltre che la tipica funzione di protezione dalle intemperie, a volte ha anche la funzione di rompicapo, in particolare quando si parla di tetto piano, lastrico solare o terrazzo che presentano infiltrazioni di acqua.

La scelta dei materiali e le modalità di posa hanno una fondamentale importanza nella realizzazione e durata di un tetto piano, basti pensare che in un tetto a falda inclinata l’acqua piovana scorre via molto più facilmente, quindi anche una cattiva realizzazione a volte passa inosservata, mentre in un tetto piano l’acqua scivola via con molta più difficoltà, a volte anche alzandosi di livello e dove il lavoro non è ben eseguito spesso si trasforma in un vero e proprio rompicapo per trovare la soluzione all’infiltrazione d’acqua.

Spesso colore delle piastrelle e forma di posa del pavimento ingannano l’occhio e la bontà dell’opera passa in secondo piano rispetto l’estetica, quindi non vengono curati aspetti importanti di una struttura edile, come ad esempio il tipo di impermeabilizzazione, giunti dilatazione e antiestetiche sigillature.

Il problema diventa evidente e maggiormente sentito quando dopo alcuni tentativi di risolvere l’infiltrazione, ancora non si è riusciti a concludere niente, quindi diventa difficile la scelta se dovere demolire un terrazzo bello dal punto di vista estetico, ma che magari con piccoli interventi nei posti giusti si potrebbe salvare.

In questo frangente interviene CERCAPERDITE.COM che grazie a indagini non distruttive con specifiche strumentazioni tecnologiche, permette di trovare l’origine dell’infiltrazione evitando di eseguire inutili demolizioni.

Successivamente, la scelta più corretta sulle modalità di intervento di ripristino, sarà poi lo stesso tecnico di CERCAPERDITE.COM a consigliarvi su come procedere per ripristinare l’opera, in considerazione delle esigenze estetiche e degli accorgimenti capaci di coniugare risparmio e buon lavoro.

Si tratta quindi di eseguire una ricerca strumentale per trovare il punto di infiltrazione, senza eseguire nessuna demolizione in fase di ricerca, unendo in un unico servizio l’insieme di affidabilità e risparmio nella lavorazione generale.

Chi è alle prese con un’infiltrazione viene pertanto messo in condizione di poter eseguire delle scelte ponderate e valutare le differenze di costi di un intervento mirato, rispetto un intervento di demolizione completa, trovando notevoli differenze di costi e di risparmio per quel che riguarda il costo finale.

Le differenze tra le diverse soluzioni di indagine disponibili sul mercato, possono essere notevoli, difatti le possibilità di trovare dei prezzi inferiori va ben valutata, in quanto prima di effettuare la spesa di ricerca, è opportuno farsi una corretta informazione sulle capacità e certificazioni di chi esegue la verifica e su come la esegue. A volte l’attuazione di un’unica tecnica di ricerca non è sufficiente a dare un risultato attendibile e la possibilità di spaziare tra diverse tipologie di strumentazioni professionali, tecniche collaudate ed esperienze operative, permette di poter adottare la soluzione che maggiormente si adatta alla situazione ed aumenta le percentuali di successo, anche con un occhio di riguardo al portafoglio.

venerdì 2 marzo 2012

Vaso centrotavola in porcellana del 700!


Porcellana lavorata con le migliori tecniche dei maestri ceramisti, caratterizzata da rigogliosi ed importanti decori in fusione di bronzo magistralmente assemblati per riprodurre questo centrotavola appartenente allo stile francese identificato nell'epoca di Napoleone III.

Un pezzo che non può lasciare indifferenti, un oggetto di altissimo valore e di estrema bellezza ed eleganza. E’ lavorato artigianalmente e saprà rendere speciale e magica la vostra casa. Si adatta a qualsiasi tipo di arredamento perché la sua è un’eleganza senza tempo in grado di trasformare ogni angolo in un sogno che diventerà reale.

E’ realizzato artigianalmente e imita volutamente, attraverso particolari procedimenti di lavorazione, " l'usura del tempo " rendendo così questo centrotavola simile agli originali. Riporta fedelmente la procedura costruttiva del tempo a cui fa riferimento, ricca di pregi e talvolta di piccole imperfezioni volute.
Il nostro sito: www.emozioniantiche.com

giovedì 1 marzo 2012

Come scegliere un quadro adatto ad un certo interno?

Come scegliere un quadro - una guida in 10 semplici suggerimenti.

Quadro "Ricordi del viaggio in Africa" diponibile su Bimago

1. Il quadro deve piacerti.
Prima di tutto, l'opera che intendiamo posizionare in un interno concreto deve piacerci e risvegliare in noi emozioni positive.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *