CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie di Arredo e Design

Cerca nel blog

giovedì 27 febbraio 2014

NEW opening ELEVENTY Brescia, progetto P+ F Architetti



Lo studio Parisotto+Formenton ha il piacere di annunciare l'apertura della

NUOVA BOUTIQUE ELEVENTY A BRESCIA

Concept e progetto di Parisotto+Formenton Architetti, impegnati fino al 2016 con altri 12 nuove boutique in Corea.

 

Opening Party

7 Marzo 2014 , ore 18.00 – 21.00

Contrada del Cavalletto, Brescia


 

 

APRE LA NUOVA BOUTIQUE ELEVENTY A BRESCIA - V° MONOMARCA IN ITALIA:

concept e progetto di Parisotto+Formenton Architetti, impegnati fino al 2016 con altri 12 nuove boutique in Corea.

 

Opening Party

7 Marzo 2014 , ore 18.00 – 21.00

Contrada del Cavalletto, Brescia

 

 

Milano – Venerdì 7 marzo, alle ore 18.00, si inaugura a Brescia la nuova boutique monomarca ELEVENTY, fashion brand del Made in Italy.

Il quinto punto vendita diretto - dopo Milano (P. Meda), Courmayer, Viareggio, Mantova - vede il consolidarsi della collaborazione con gli architetti Parisotto+Formenton, ideatori del concept e progettisti dei negozi monomarca, come dello showroom di Milano e degli allestimenti temporanei.

 

La boutique di Brescia è ospitata all’interno di un palazzo antico nel centro storico della città. Si sviluppa su due livelli, per un totale di 200mq, con spazi dedicati alle collezioni uomo, donna ed accessori. L’impronta impressa dagli architetti Parisotto+Formenton è determinante nel definire atmosfera ed accoglienza del nuovo monomarca nel rispetto dell’involucro originale. La pelle architettonica di sapore materico veste i toni dei warm gray declinati in ogni progetto in sfumature diverse:  l’uso di resine, marmorino, e le contaminazioni delle tele monocrome della pittrice Elisabetta Vignati costituiscono i caratteri dominanti del linguaggio per il concept di Eleventy.

 

Il rigore dei segni e la pulizia delle linee degli arredi custom made, sposa la ricchezza ed il calore di materiali come l’ottone e il ferro crudi e i legni scuri.

L’ambiente è articolato in zone lounge, filtrate da display ispirati al guardaroba domestico, che danno vita ad uno spazio di atmosfera intima. L’obiettivo è massimizzare il piacere della shopping experience, secondo la visione dello studio Parisotto+Formenton, attivo da quasi 25 anni nel settore del retail design sulla scena internazionale.

 

Il progetto di Parisotto+Formenton per Eleventy esprime la volontà di comunicare

l’identità del marchio, in forte ascesa a livello internazionale, attraverso coerenza compositiva e di linguaggio, omogenea all’imprinting delle collezioni.

 

Il segno pulito, tipico dello studio per i progetti di fashion retail (dalla grande architettura per ERALDO a Ceggia, agli spazi monumentali del nuovo Vinicio store a Legnano, fino al micro monomarca Vic Matiè a Milano) si declina dai dettagli architettonici ai particolari degli arredi su disegno, coniugandosi con l’impegno per la qualità propria di Eleventy.

 

Eleventy è nata nel 2006 per iniziativa di tre giovani imprenditori Marco Baldassari, Paolo Zuntini e Andrea Scuderi, con l’obiettivo della “responsabilità e dell’alta qualità” del prodotto, rigorosamente fatto in Italia. Offre un lifestyle look completo per uomo e donna (75–25%), che include anche accessori e piccola pelletteria. E’ distribuito nei più prestigiosi department store internazionali (da Barneys, a Harvey Nicols) e conta una rete di 450 punti vendita all’estero e in Italia, oltre ai 5 monomarca; in Corea sono previsti 12 monomarca entro il 2016, ad un ritmo di quattro nuove boutique l’anno: prime aperture maggio e settembre 2014. Concept e progetto: Parisotto+Formenton.

 

 

 

Parisotto + Formenton Architetti

 

Aldo Parisotto (Monselice, 1962) si laurea nel 1988 in Architettura allo IUAV di Venezia con James Stirling. Dal 2001 al 2003 è titolare del corso di interior design a Triestre e tuttora continua l’attività di visiting professor in diverse realtà accademiche italiane.

 

Massimo Formenton (Padova, 1964) si laurea in Architettura allo IUAV nel 1989.

 

Nel 1990 inizia l’attività professionale dei due progettisti e nasce a Padova lo Studio Parisotto + Formenton Architetti che dal 2004 ha sede anche a Milano.

 

La ricerca progettuale si orienta verso molteplici temi, sviluppando esperienza nel contesto nazionale ed internazionale. Nell’ambito architettonico si cimentano con realizzazioni museali, commerciali e residenziali; nell’architettura di interni il core business è rappresentato dal retail design a 360°, dal concept al project management.

 

La maggiori realizzazioni, che hanno reso lo studio punto di riferimento nel mondo dello store design sono il fashion building Eraldo in provincia di Venezia, il fashion multistore Aisthi di Beirut (con Costanzi-Bedeschi), i negozi Vinicio di Legnano ed Arona, Super a Milano e le prolungate collaborazioni con importanti aziende italiane ed internazionali della moda e del lusso (fra gli altri, Francesco Biasia, Salvatore Ferragamo, Eleventy, Testoni e Vic Matiè).

Parisotto + Formenton sono inoltre autori del concept delle boutique e dei boutique-bar Nespresso di tutto il mondo.

Il boutique Bar Nespresso di Toronto, Canada, aperto a fine 2013 ha recentemente ricevuto dal Retail Design Institute il 43° Store Design Award come miglior progetto dell’anno nella categoria “Bar, Coffee and Tea Shops”.

 

Nel campo del design, significativa è la collaborazione con importanti aziende del settore dell’illuminazione e dell’arredo (come FontanaArte, Viabizzuno, Martini light, Minotti Cucine).

Parisotto + Formenton Architetti collaborano con: a. testoni, bios line, francesco biasia, eleventy, salvatore ferragamo, fontana arte, gruppo coin, glossip, gruppo nestlè, gruppo generali, terme di saturnia, minotti cucine, nespresso, pellizzari, valentino fashion group, viabizzuno.

 

www.studioparisottoeformenton.it

info@studioparisottoeformenton.it

 


 

Grohtherm Cube: perfezione estetica elevata al cubo per la progettazione coordinata del bagno





Grohtherm Cube: perfezione estetica elevata al cubo per la progettazione coordinata del bagno

Milano, febbraio 2014 - Espressione del minimalismo nella sua forma più pura, il design cubico si è affermato internazionalmente per la sua capacità di infondere un forte senso di armonia estetica a qualsiasi ambiente bagno.

L'eleganza di questa tendenza di design, infatti, è tale da conferire ai bagni un carattere distintivo e d’avanguardia.

Per aiutare progettisti e consumatori a realizzare questo stile nei minimi particolari, GROHE offre una gamma completa di miscelatori, docce e sistemi doccia, accessori, piastre di azionamento e ora anche termostatici contraddistinti dalla perfetta essenzialità della forma cubica.

Estetica, comfort, sicurezza e sostenibilità raggiungono la perfezione con il nuovo termostatico Grohtherm Cube, l'ultima aggiunta in ordine di tempo alla gamma di prodotti cubici GROHE.



lunedì 24 febbraio 2014

Toyota City Car da 8.350€: scopri il nuovo stile della tecnologia


Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link.

Per revocare l'iscrizione alla lista di www.corrieredelweb.it, cancellati qui.

Mail-Maker

venerdì 21 febbraio 2014

Perchè scegliere una porta scorrevole interna

Per rendere confortevole e per dare un'impronta personale alla propria casa è necessario scegliere l'arredamento giusto che comprenda anche gli elementi più idonei a rendere accessibile e pratica la propria abitazione. 
Anche individuare le porte giuste è dunque una scelta fondamentale. 
Come orientarsi, quindi, per scegliere la porta adatta alla propria abitazione?
Eclisse, azienda leader da 25 anni in Italia per le sue soluzioni per porte scorrevoli a scomparsa, offre una vasta gamma di porte scorrevoli interne; perfette porte-accessori in grado di rendere speciale qualsiasi abitazione.

Una porta scorrevole interna a scomparsa lascia libera la parete, non ha ingombro di apertura e regala alla casa una maggior libertà di movimento e un tocco di modernità. 
È perfetta per ambienti ampi come soggiorni, open space, come soluzione in ambienti ridotti quali bagni, ripostigli e per eclissare ante di cabine armadio. 
Una porta scorrevole interna viene installata mediante l’inserimento all’interno della parete di un controtelaio, ovvero una speciale struttura metallica composta da una cassa in lamiera e da un sistema di scorrimento che consente al pannello porta di scorrere all’interno del muro. Il controtelaio è disponibile sia per pareti in muratura che in cartongesso.



Eclisse propone una vasta gamma di porte scorrevoli interne da alloggiare all’interno dei suoi controtelai: porte piane, sezionali o curve. 
I modelli sono molteplici:
- porte grezze e laminato: realizzate con materiali resistenti e duraturi, hanno all'interno un trattamento anti-muffa che le preservano nel tempo. Ideali ogni tipo di contesto, sia residenziale che pubblico, e per ogni stile abitativo (contemporaneo o classico);
- porte tutto vetro: le trasparenze del vetro, materiale lussuoso e luminoso; arreda senza ingombrare e regala giochi di luce ed armonia alla propria abitazione. Disponibili in tre linee ispirate a forme e colori;
- porte Syntesis® Collection: porte realizzate specificatamente per i controtelai Syntesis® Line Scorrevole e Syntesis® Luce. Le uniche porte che arrivano a mimetizzarsi il più possibile con il resto del muro perché non necessitano di stipiti e cornici coprifilo. Da scegliere se dipingerle della stessa tonalità della parete per un effetto finale di assoluto mimetismo o se pitturarle e decorale con stampe per elevarle ad elemento focale e di design.



Eclisse ama stupire e lavora ogni giorno per offrire ai suoi clienti un prodotto esteticamente elegante e al contempo sicuro ed efficiente. Per Eclisse è infatti fondamentale unire in un unico concept estetica ma, anche e soprattutto affidabilità per garantire un elevato grado di durata, di indeformabilità e di resistenza ad ogni sollecitazione ambientale.

Installare una porta scorrevole interna è facile e veloce. É sufficiente conoscere le misure del muro (altezza, larghezza e spessore) nel quale collocare il controtelaio e verificare che l'installazione non avvenga in pareti in cemento armato o portanti e contenenti pilastri o canne fumari. 

Per rendere la ricerca facile e veloce si può utilizzare Cerca Facile Eclisse, il configuratore on line che in pochi click aiuta a trovare la soluzione adatta alle proprie esigenze. Su www.cercafacileeclisse.it.
In una sola giornata di lavoro, compresi gli interventi sulla muratura e l'installazione, la vostra nuova porta scorrevole interna sarà correttamente posizionata e funzionante!


Porte Scorrevoli Interne... perché aspettare!

mercoledì 19 febbraio 2014

Bellotti: prima in Italia a distribuire Decking di Teak certificato FSC



IL TEAK CERTIFICATO DI BELLOTTI



Bellotti amplia la sua proposta commerciale e da oggi è la prima e unica azienda in Italia e in Europa a distribuire Decking di Teak listellare certificato FSC.

Si tratta di Teak (famiglia botanica Tectona Grandis, la stessa del pregiato Teak birmano) proveniente da piantagioni del Brasile certificate: il pregio del legno Teak, in cui Bellotti è leader, si unisce quindi all’attenzione per la sostenibilità ambientale che da sempre caratterizza l’azienda, dando vita ad un interessante binomio lusso-green.

Il Teak certificato FSC di Bellotti è versatile e si presta a diversi usi, dal decking ai rivestimenti, dalla realizzazione di pareti oscuranti per edilizia a cladding e frangisole e presenta una composizione che garantisce massima stabilità, oltre all’incollaggio D4 per esterni.

Nella migliore tradizione customer-oriented di Bellotti, anche per il Teak certificato sarà possibile scegliere personalizzazioni per lunghezze e profili, a seconda delle diverse esigenze.

Prova Genialloyd e scopri il risparmio


Se non vedi il messaggio, puoi usare questo link.

Per revocare l'iscrizione alla lista di www.corrieredelweb.it, cancellati qui.

Mail-Maker

giovedì 13 febbraio 2014

Protek presenta i controtelai da esterno



I CONTROTELAI 
DA ESTERNO





DOPPIAGUIDA SINGOLA E DOPPIA 


Consente lo scorrimento a scomparsa di due elementi, persiana e inferriata, contribuendo ulteriormente alla sicurezza dell’abitazione. Gli infissi non vengono danneggiati dagli agenti atmosferici e non disturbano l’estetica della parete esterna della casa.

Questo modello non è adatto per l’installazione di alzanti scorrevoli o zanzariere.





MONOGUIDA SINGOLA E DOPPIA 


È il controtelaio progettato per lo scorrimento a scomparsa di un singolo elemento, persiana o inferriata, che armonizza l’estetica della casa.

Gli elementi (persiana o inferriata) scompaiano all’interno del controtelaio. Grazie a questo sistema, gli infissi non vengono danneggiati dagli agenti atmosferici, risultano inoltre armonizzate le linee dell’edificio.

Questo modello non è adatto per l’installazione di alzanti scorrevoli o zanzariere.





SKY ALZANTE SINGOLO E DOPPIO


È il controtelaio che permette l’alloggiamento di una finestra alzante scorrevole a scomparsa.

All’elevata resistenza strutturale, si aggiungono una maggiore capacità di isolamento termico con pannelli termoisolanti montati su entrambi i lati del controtelaio, ed una maggiore durata nel tempo, grazie anche al fondo in acciaio inox. 

Il controtelaio è già predisposto per l’inserimento della guida di scorrimento inferiore.

mercoledì 12 febbraio 2014

Protezione e sicurezza in tutta la casa: arriva ProxinetW, la nuova centrale antintrusione wireless firmata Brahms by Bpt.



 

Protezione e sicurezza in tutta la casa:

arriva ProxinetW, la nuova centrale antintrusione wireless firmata Brahms by Bpt.

 

Estremamente affidabile, caratterizzata da un design moderno ed elegante, ProxinetW consente di proteggere l’abitazione da possibili intrusioni senza opere murarie d’installazione.

 

 

Sesto al Reghena, 12 febbraio 2014

Bpt risponde alle esigenze di sicurezza e protezione della casa con ProxinetW, una nuova centrale antintrusione wireless, che unisce le prestazioni elevate della gamma Brahms alla semplicità di installazione tipica dei sistemi via radio.

 

ProxinetW rappresenta, infatti, un’ottima soluzione per difendere l’abitazione da possibili effrazioni perchè è stata progettata per dialogare con i dispositivi di protezione della casa attraverso segnali radio. L’impianto antintrusione si basa, infatti, su dispositivi wireless che non necessitano di opere murarie invasive per la stesura dei cavi.

 

La centrale antintrusione è costituita da una tastiera e da un display per programmare i parametri funzionali ed è dotata di una sirena per interni incorporata e di un lettore per chiave a transponder per gestire l’inserimento, il disinserimento o l’attivazione parziale dell’impianto. ProxinetW si contraddistingue anche per il design moderno ed elegante, che consente alla centrale di integrarsi armoniosamente con qualsiasi tipo di arredamento.

 

Gestione da remoto

Il sistema di sicurezza studiato da Bpt permette di controllare gli accessi e i locali dell’appartamento avvisando, tramite SMS o messaggi vocali, i numeri telefonici indicati dal padrone di casa qualora scattasse un allarme. Il proprietario può anche gestire ProxinetW da remoto, quando si trova fuori casa, con una semplice chiamata da telefono fisso o da cellulare. L’utente può, infatti, chiamare la centrale ed effettuare, assistito da messaggi vocali, varie operazioni di controllo come l’attivazione e la disattivazione dell’impianto. La centrale è inoltre gestibile da remoto tramite apposita app Proxinet Mobile.

 

I messaggi vocali possono essere programmati attraverso l’apposita funzione TTS (Text To Speech) che trasforma in messaggio vocale un testo precedentemente scritto, oppure possono essere registrati attraverso un apposito microfono. La centrale si completa con un programmatore orario giornaliero che permette di gestire le varie funzioni in modo automatico a orari prestabiliti.

 

L’uso di ProxinetW è estremamente intuitivo grazie alla funzione di guida vocale che indirizza e guida l’utente con appositi messaggi all’utilizzo dell’impianto. ProxinetW può anche essere collegato al sistema domotico Home Sapiens di Bpt tramite un’apposita scheda di interfaccia, che consente di gestire da un unico terminale sia l’impianto domotico, sia l’impianto antintrusione.


martedì 11 febbraio 2014

Design italiano "veste" i camini francesi



I camini francesi “vestono” italiano

Attrezzi e accessori per caminetti

conquistano la Francia con la formula:

design + qualità + e-commerce

 

 

Oltre ai vini e ai formaggi, c’è un’altra categoria classica di prodotti per cui l’esportazione in Francia è sempre stata particolarmente ostica ed è quella che riguarda tutto ciò che ruota intorno al mondo del camino, sia per quanto concerne la funzionalità che per l’estetica e l’arredo, eppure in Puglia c’è un’azienda italiana, che è riuscita ad entrare direttamente nelle case francesi attraverso la formula commerciale ottenuta dalla somma di tre componenti: design di pregio, qualità made in Italy e commercio elettronico (e-commerce).

 

L’azienda in questione, leader del settore in Italia, è “Caminopoli” e, dopo l’annosa attività svolta esclusivamente entro i confini nazionali con il dominio caminopoli.it, l’anno scorso il titolare dell’impresa, Renato Manni, ha avuto la felice intuizione di aprire un nuovo dominio web caminopoli.com espressamente dedicato al mercato francese, e da lì ha iniziato a far conoscere gli oltre 1000 articoli presenti in catalogo sia agli esperti e professionisti del settore (architetti, arredatori, rivenditori, etc.) che alla popolazione, sempre attraverso strumenti di divulgazione via web.

 

La risposta è stata immediata, come immediata è stata la deduzione che ne è scaturita: ai francesi il design italiano in fatto di arredo e funzionalità di caminetti piace. In ogni dipartimento francese oggi vi è almeno una casa che ospita un pezzo di design squisitamente italiano.

 

«Tutti gli articoli Caminopoli – riferisce Manni – sono rigorosamente prodotti da artigiani italiani, individuati con un’accurata ricerca in ogni regione del Bel Paese. Parascintille, alari, piastre in ghisa, set di attrezzi e ogni altro prodotto utile all’arredo, alla funzionalità e alla pulizia del caminetto, in stile classico o moderno, rispondono tutti ai prerequisiti dell’alta qualità e del design curato e di pregio. La facilità di consultazione via web e la comodità del pagamento on line hanno poi contribuito non poco al successo dell’iniziativa.»

 

Ecco quindi un altro caso di un’Italia che funziona, dal basso, un piccolo imprenditore pugliese che ha saputo sfruttare gli strumenti messi a disposizione dal web per entrare in un business ritenuto dai più assolutamente off limits. La lezione che se ne ricava? Mai demordere, anzi ingegnarsi e impegnarsi continuamente su nuove strade.

 


Mercato francese: www.caminopoli.com




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *