Pagine

martedì 29 aprile 2014

Il giardino in terrazzo - Corso a Modena sabato 3 maggio

Il giardino in terrazzo
Il giardino ad alta quota non è più un'utopia.
Un corso a cura di coltiviaMO per imparare a realizzarlo

Sabato 3 maggio 2014
Sede:  "coltiviaMO" – Via Negrelli 15, Modena

Bologna, 29 aprile 2014 – Con l'arrivo della primavera si torna a parlare di giardino e di come realizzare spazi verdeggianti e profumati anche in piccoli spazi. Sabato 3 maggio il Garden Designer e progettista di Flora 2000 Andrea Pagani sarà presente a Modena per condurre un corso sul tema, organizzato e promosso da coltiviaMO.

Anche molto in alto, al quinto piano di un palazzo in città, può nascere un giardino, un giardino vero. Il corso mostrerà come è possibile realizzare uno spazio verdeggiante ed armonico, un perfetto angolo verde anche in spazi molto ridotti: dalla scelta delle piante alle annaffiature, dal substrato alla concimazione.

Dalle ore 15.00 alle 18.30, Andrea Pagani di Flora 2000 affronterà il tema di come realizzare e gestire nel modo migliore un giardino all'ultimo piano. Parlerà delle metodologie di intervento, della distribuzione dello spazio e della sua progettazione e di come realizzare un prato in terrazzo. Seguirà un coffee break e successivamente la seconda parte del corso dedicata al giardino in vaso e  alla coltivazione dell'orto in terrazzo.

Il corso è a pagamento, per iscriversi occorre inviare una mail a info@studiobes.it specificando il titolo del corso oppure scrivendo un messaggio sulla pagina Facebook www.facebook.com/coltivia.mo specificando il titolo del corso.

Andrea Pagani, 41 anni, Garden Designer. Cresce professionalmente a Flora 2000 - l'azienda di famiglia fondata nel 1972 dal maestro giardiniere Carlo Pagani - dove si occupa da subito di ricerca botanica, progettazione e direzione lavori fino a diventarne il presidente. In circa vent'anni realizza giardini e terrazzi in tutta Italia con bellissime esperienze anche all'estero, in particolare a Montecarlo e in Algeria. Sostenitore delle linee organiche all'interno del giardino, è riuscito negli anni a cavalcare i diversi stili del giardino facendo dell'eclettismo la sua cifra progettuale. Scrive sulla rivista bimestrale Giardino Antico (3ntini Editore) all'interno della sua rubrica Il terrapeuta, dove affronta con sguardo leggero le dinamiche talvolta surreali che si innescano fra le persone, il giardino e la vita. Conduce corsi e workshop di giardinaggio e botanica.

Per informazioni e iscrizioni: coltiviaMO info@studiobes.it - Cel. 347 6487976

Nessun commento:

Posta un commento