Pagine

venerdì 16 maggio 2014

DOUBLE ROOM by PORCELANOSA





 
La rassegna Temporay Museum for New Design 2014, che si è svolta in via Tortona, a Milano, durante la settimana del Salone del Mobile, ha registrato per la prima volta la partecipazione di Porcelanosa Grupo tra le aziende selezionate da Superstudio Più, chiamate a presentare l'innovazione del design nei relativi settori di competenza. Il concept, Double Room , curato da Fortunato D'Amico e studiato specificatamente dagli architetti internazionali, Benedetto Camerana e Hembert Penaranda, ha suscitato l'interesse degli specialisti e del pubblico, che si è soffermato a lungo nello stand, fotografando tutte le proposte realizzate con i prodotti di Porcelanosa Grupo. I nuovi modelli dell'abitare e le nuove tecnologie applicate alla produzione di materiali per l'arredamento, sono stati il focus di questa mostra che ha fatto vedere, negli spazi di un ipotetico appartamento contemporaneo, sviluppato intorno al living room e alla zona notte, alcune possibilità di impiego di articoli in ceramica e in Krion. Rivestimenti e arredi con un alto contenuto tecnico ed estetico, hanno reso l'immagine della complessità della ricerca e delle infinite possibilità risolutive che oggi il gruppo spagnolo è in grado di offrire ai progettisti per la creazione di ambienti di interior design confortevoli e funzionali.
L'avvolgente e sensuale letto a due piazze di Benedetto Camerana, il grande tavolo di lavoro multifunzionale disegnato da Hembert Penaranda, sono stati i protagonisti della dinamica che ha consentito l'allestimento dello spazio espositivo.
Anche l'arte è entrata a stimolare il climax di questo set, intrigante e ricco di vitalità.
Le sinuose sculture di Quico Torres e i profili ondulati dei corpi disegnati da Laura Zeni hanno ispirato con le loro opere le linee guida del design suggerito dalle installazioni dei due progettisti. Veronica Martinez, utilizzando la superficie solida e flessibile di Krion, ha invece ideato tre splendide panche bianche che sono state collocate nell'area esterna al Superstudio Più per consentire al pubblico di sostare e riposarsi lungo il percorso della visita ai padiglioni.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento