Pagine

venerdì 13 giugno 2014

Detrazioni fiscali e bonus mobili validi fino al 31 Dicembre 2014

Ricordiamo a tutti i nostri clienti che il Bonus Mobili, introdotto dal DL Ecobonus 63/2013, è stato prorogato fino al 31 dicembre 2014 mantenendo le medesime modalità in vigore per l’anno 2013.
bonus_mobiliAll'interno del Decreto Legge è stato definitivamente chiarito che la spesa per l'acquisto di arredi ed elettrodomestici abbinati agli interventi di ristrutturazione, su cui sono previste detrazioni Irpef potrà essere superiore a quella per la ristrutturazione. Il tetto massimo per la spesa complessiva resta pertanto confermato a 10mila euro.
Tra i mobili che possono beneficiare delle detrazioni ci sono letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, materassi e apparecchi di illuminazione.
Rientrano tra gli elettrodomestici frigoriferi, congelatori, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, apparecchi di cottura, stufe elettriche, forni a microonde, apparecchi elettrici di riscaldamento, ventilatori elettrici, apparecchi per il condizionamento.
Il Fisco ha chiarito che dal bonus mobili è escluso l’acquisto di porte, pavimentazioni (per esempio, il parquet), tende e tendaggi e altri complementi di arredo. Possono invece essere conteggiate le spese per il trasporto e il montaggio dei beni acquistati.

Follow us on Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento