Pagine

domenica 28 settembre 2014

Come scegliere il quadro giusto?

Qualche semplice consiglio per scegliere il quadro adatto al vostro ambiente:

Emozione: Il quadro che scegliete deve piacervi. Deve emozionarvi. Siete voi le persone che passate più tempo in casa vostra ed è a voi che il quadro deve piacere.
Il quadro che scegliete riflette com'è il vostro carattere.

Stile: Il quadro che scegliete deve essere in sintonia con il vostro stile di arredamento. Se avete un arredamento moderno vi conviene prendere un quadro moderno come ad esempio i quadri stampati su plexiglass.



Colori: Il quadro che scegliete deve abbinarsi al resto dei colori della stanza. Se la vostra stanza è già molto colorata vi conviene scegliere un quadro semplice e poco colorato.
Viceversa se la vostra stanza è poco colorata vi conviene scegliere un quadro colorato per dare un pò di vivacità alla stanza.



Dimensioni: La dimensione del quadro deve essere scelta attentamente. I quadri piccoli negli ambienti grandi sono poco visibili. Viceversa un quadro troppo grande per un ambiente rischia di essere l'unica cosa che si nota nella stanza.
 Quindi vi consigliamo di prendere le misure e poi andare alla ricerca del quadro.

Posizione: La posizione migliore per un quadro è all'altezza degli occhi e centrale rispetto al mobile sopra quale si trova.



Nessun commento:

Posta un commento