Pagine

martedì 14 ottobre 2014

Una corretta modulazione della luce dal foro finestra consente il massimo rendimento termico e la riduzione dei consumi


PRESYSTEM® Frangisole e PRESYSTEM® Black-In, due diverse versioni per i monoblocchi Alpac, razionalizzano luce, calore e aria in ingresso, a beneficio dell'ambiente



Schio (VI), 14 ottobre 2014 – Corrette schermature esterne nel foro finestra offrono la possibilità di modulare la giusta quantità di luce entrante, evitando il surriscaldamento d'estate e godendo degli effetti benefici del sole in inverno. Alpac ha progettato sistemi di oscuramento perfettamente integrati ai propri monoblocchi, che consentono la razionalizzazione del passaggio di luce, del calore e di aria, con una diminuzione della domanda di raffrescamento fino al 50% e di conseguenza una ottimale regolazione della temperatura interna dell'abitazione.

PRESYSTEM® Frangisole è un monoblocco per foro finestra specifico per sistemi oscuranti a lamelle frangisole, in grado di conciliare la schermatura dai raggi solari e il raffrescamento, rispondere a precise esigenze funzionali, estetiche e di design, interpretando le più moderne tendenze architettoniche,  e, nel contempo,  assicurare alti livelli di isolamento e di comfort

E' composto da spalle laterali coibentate in polistirene estruso XPS e fibrocemento, associate a un cassonetto ad alta densità appositamente sagomato per frangisole e sottobancale a taglio termico, per massimizzare il grado di isolamento. Il monoblocco PRESYSTEM Frangisole comprende modelli con movimentazione tramite catena a rulli, disponibile anche con opzione di rinforzo anti-effrazione e con treccia in fibra di carbonio. I frangisole a lamelle possono essere collocati in posizione orizzontale, inclinata o verticale e sono disponibili anche con trattamento anti-grandine.

PRESYSTEM® Black-In tenda oscurante permette di installare con facilità la tenda tecnica garantendo un isolamento totale del foro finestra sui quattro lati, grazie alla combinazione di uno speciale cassonetto coibentato con spalle laterali isolanti e sottobancale, scegliendo tra visibilità verso l'esterno e oscuramento totale, senza luce filtrante dalle guide.  

Questi sistemi di oscuramento consentono di aumentare il livello di efficienza energetica e sono compatibili con situazioni che richiedono alti livelli di efficienza energetica, come le certificazioni CasaClima.

Dotare i Monoblocchi PRESYSTEM®, già progettati e realizzati per ottenere il massimo isolamento termico e acustico, con questi sistemi di oscuramento consente di aumentare il livello di efficienza energetica, e conferma il ruolo di Alpac nell'essere punto di riferimento e promotore della sostenibilità nel settore edilizio.



About Alpac
ALPAC da 30 anni progetta e produce sistemi di chiusura per il foro finestra: monoblocchi termoisolanti per avvolgibili, scuri, persiane e frangisole, cui si aggiunge il nuovo monoblocco per tenda oscurante e l'ampia gamma di cassonetti e accessori abbinati, tra cui il nuovo cassonetto su misura per ristrutturazioni. ALPAC è la prima impresa nel settore del risparmio energetico e dell'eco-sostenibilità ad avere fatto propria la filosofia del Lean Production System basata sull'efficienza produttiva e sul miglioramento continuo. Molti sono gli investimenti dedicati alla ricerca e sviluppo per portare il mercato verso nuovi standard edilizi, rispondenti alle normative più recenti e all'odierna richiesta di una cultura ecosostenibile. ALPAC promuove la cultura dell'efficienza energetica ed è partner CasaClima, GBC e membro AIPE. Collabora con imprese e progettisti per sviluppare soluzioni su misura per ogni specifica esigenza ed ha isolato le finestre della prima CasaClima A Nature d'Italia (escl. la provincia di Bolzano), di Bicocca Village e di CityLife-Residenze Libeskind a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento