La comunicazione online al
servizio degli agenti immobiliari
Stretto
l’accordo tra il Gruppo Tecnocasa ed Immobiliare.it
Sale di livello la collaborazione tra il gruppo
immobiliare ed il portale
Milano - 1 dicembre 2014. Il Gruppo
Tecnocasa, nel processo di evoluzione della comunicazione multimediale, ha
previsto l'implementazione di nuove soluzioni per le reti immobiliari
attraverso una partnership con Immobiliare.it,
il primo portale del settore: da oggi un accordo centrale conduce le agenzie affiliate ai marchi Tecnocasa e
Tecnorete sul portale Immobiliare.it per la loro pubblicità on-line, passando tuttavia dai sistemi centrali
del Gruppo dove tutte le informazioni vengono integrate all'interno
dell'impianto generale di comunicazione.
L’obiettivo è quello di unire e
mettere a disposizione degli affiliati del Gruppo le competenze e le
professionalità delle due società, offrendo servizi vantaggiosi che si
tramutano in concrete opportunità di business. La collaborazione permetterà ai
membri delle reti del Gruppo Tecnocasa di perfezionare il progetto multimediale
di comunicazione web e di integrazione tecnologica in maniera veloce, semplice
e funzionale, ampliando ulteriormente la propria visibilità, oltre che quella
degli immobili in portafoglio.
"L'accordo – specifica Alessandro Caglieris, Responsabile Settore
Pubblicitario Gruppo Tecnocasa – è stato raggiunto grazie alla stessa
visione del mercato, una mission etica volta alla centralità del cliente/affiliato
e all'attenzione costante dei suoi bisogni, oltre al fatto di avere servizi che
rispondevano alle nostre esigenze".
Il pacchetto pubblicitario, aperto
alle reti Tecnocasa e Tecnorete, è un esempio eccellente di “mediamix”: ogni
strumento in esso contenuto dialoga con gli altri, secondo le più moderne forme
di transcanalità e permetterà al
potenziale cliente di incontrare le agenzie del gruppo qualunque canale scelga di percorrere. Vede infatti un'immagine
coordinata e coerente tra le riviste cartacee ed on-line.
Per Immobiliare.it
si tratta di un’ulteriore passo avanti coerente al percorso intrapreso otto
anni fa. “Questa partnership - commenta Carlo Giordano, AD di Immobiliare.it
– è significativa per un duplice ordine di valori: in primis da oggi possiamo
offrire ai nostri visitatori un portafoglio di proposte immobiliari ancor più
ampio e profondo, diventando sempre più soluzione completa per la loro ricerca
immobiliare; in secondo luogo abbiamo potuto strutturare un rapporto nuovo ed
arricchente con interlocutore qualificato come la sede centrale del più
importante gruppo immobiliare europeo”.
Specialmente
pensando alle difficoltà che il mercato immobiliare italiano ha vissuto negli
ultimi anni, questa collaborazione è una significativa dimostrazione
dell’impegno che le due società dedicano ai loro operatori professionali. Ed è
anche un comune investimento per offrire un servizio sempre migliore al
consumatore finale.
Nessun commento:
Posta un commento