Pagine

giovedì 9 aprile 2015

FUORISALONE 2015: CRUSH FAVINI CON IL PROGETTO "APPUNTO", OSPITE DEL MATERIALS VILLAGE

Crush, vincitrice del Material ConneXion Italia Contest con il progetto "Appunto", sarà ospite del Materials Village presso il Superstudio Più.

Salone Internazionale del Mobile, 14-19 Aprile 2015, Superstudio Più,  Casa H4, Via Tortona, 27 Milano.
  
Favini, tra i leader globali nella realizzazione di specialità grafiche innovative a base di materie prime naturali (cellulosa, alghe, frutta e noci, ecc), sarà ospite, durante il FuoriSalone, del Materials Village, la piattaforma di eventi e iniziative, promossa da MCI Material ConneXion Italia, dedicata a promuovere materiali e aziende produttrici che presentano progetti ispirati ai temi dell'innovazione materiale e tecnologica.
Nello scorso mese di Gennaio, Favini sì è aggiudicata, con il progetto APPUNTO, il primo premio del Material ConneXion Italia Contest, il concorso internazionale ideato da Material ConneXion Italia, il più grande centro internazionale di consulenza sui materiali innovativi. APPUNTO, dei creativi Paolo Bedei e Paolo Ceredi, è una sketch cover per smartphone in carta ecologica FAVINI CRUSH che si produce attraverso semplici processi di cartotecnica, utilizzando fogli di carta CRUSH da 250 g/m2.
Favini Crush, la prima e unica gamma di carte ecologiche realizzate con i residui della lavorazione agro-industriale di mais, agrumi, kiwi, olive, mandorle, nocciole, caffè, lavanda e ciliegie, è stata uno dei 7 materiali selezionati quest'anno da MCI per innovatività, qualità ed ecocompatiblità.  
MCI  ha riservato, a tutti i vincitori del contest, una View Box, dove sarà possibile ammirare dal vivo le cover  Appunto e conoscere ka storia di Crush Favini, dalla produzione fino alle applicazioni.
La cerimonia di premiazione del MCI Contest avrà luogo mercoledì 15 aprile alle 18.30, all'interno del Materials Village, presso il Giardino di Superstudio Più, in Via Tortona, 27 a  Milano. 
L'ingresso al Materials Village sarà possibile solo previa registrazione



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento