Pagine

giovedì 21 maggio 2015

Fontanot lancia la nuova collezione CLIP

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
CLIP: Young and Smart!

Fontanot lancia la nuova collezione CLIP che va ad arricchire la grande offerta di scale in kit dell'azienda.
Realizzata in acciaio verniciato, Clip integra un sistema di montaggio "a morsa" che garantisce maggiore semplicità in fase di posa, con un design brioso dalle linee marcatamente urban: I cinque colori disponibili (blu, verde, arancio, viola e bianco) rendono la scala in kit Clip un elemento d'arredo accogliente e all'avanguardia, che si adatta ad ambienti moderni caratterizzandolo con grande forza espressiva. 

Il colore del resto è uno strumento di cui l'uomo si è servito da sempre per esprimere gli stati d'animo e sono tantissimi gli scritti che dimostrano come - dalla psicologia alle arti pittoriche, passando per la musica – il colore sia stato metafora privilegiata per spiegare e studiare la personalità di ciascun individuo.




Fontanot lavora con instancabile costanza per proporre soluzioni che rispondano con originalità alle richieste di tutti I clienti. 

In quest’ottica nasce CLIP, la collezione pensata per chi ha bisogno di caratterizzare la propria casa o il proprio negozio attraverso il colore.
  
Realizzata in acciaio verniciato a secco, Clip integra un sistema di montaggio “a morsa” che garantisce maggiore semplicità in fase di posa, con un design brioso dalle linee marcatamente urban: I cinque colori disponibili (blu, verde, arancio, viola e bianco) rendono la scala in kit Clip un elemento d’arredo funzionale e d’avanguardia, che si adatta alla perfezione ad ambienti moderni caratterizzandolo con grande forza espressiva.

Il colore del resto è uno strumento di cui l’uomo si è servito da sempre per esprimere gli stati d’animo e sono tantissimi gli scritti che dimostrano come - dalla psicologia alle arti pittoriche, passando per la musica – il colore sia stato metafora privilegiata per spiegare e studiare la personalità di ciascun individuo.

E così, in epoca moderna, anche in architettura il colore ha acquisito un valore che non sarebbe corretto relegare al solo ambito decorativo. Studi complessi, che hanno scomodato illustri neuroscienziati, hanno dimostrato come l’eleganza del monocromo non risponde assolutamente alle esigenze ergonomiche dell’essere umano.

CLIP va ad arricchire la già importante gamma Fontanot di scale dai colori decisi, con cinque colori “mediterranei” e diventa strumento accessibile a tutti per “dipingere” la propria casa o il proprio spazio commerciale con brio e allegria.

Milano, maggio 2015

Nessun commento:

Posta un commento