Pagine

mercoledì 15 luglio 2015

HELVAR - GAMMA iC Colour e HUMAN CENTRIC LIGHTING: Sistemi di gestione per il controllo intelligente dell'illuminazione

Per ottimizzare la sensazione di benessere ed efficienza, una luce ottimale deve essere disponibile al momento giusto nel posto giusto. Per controllare adeguatamente e progettare l'ambiente di luce desiderato è necessario regolare la temperatura di colore e l'illuminamento. 
La proposta di gestione della luce di Helvar, attraverso iC Colour, rappresenta la soluzione più avanzata e flessibile per consentire di progettare l'ambiente di luce esattamente a proprio piacimento.

iC rappresenta un grosso passo avanti nel mondo del controllo dell'illuminazione, perché permette di modificare non solo la quantità di luce presente in un ambiente, ma anche la tipologia di luce fornita, riuscendo a imitare le condizioni luminose esterne.
I nuovi driver DALI iC di Helvar - da 35W e 60W - sono stati sviluppati appositamente per la dimmerazione e la modulazione del bianco e sono tra i primi disponibili sul mercato in grado di rispondere a comandi Type8. I due canali d'uscita del driver sono collegati a due moduli con temperature di colore diverse: bianco caldo e bianco freddo, che vengono poi controllati utilizzando un solo indirizzo e consentendo di aggiungere più apparecchi per il router e la sottorete DALI. 

Inoltre i benedici che il nuovo sistema del colore DALI apporta sono diversi. DALI Colour Control permette agli utenti di scegliere il colore desiderato con un semplice gesto, riducendo notevolmente i tempi di programmazione. In più, richiede un solo indirizzo DALI, riducendo notevolmente i costi rispetto ai tradizionali sistemi di controllo RGB.
La temperatura di colore della luce può essere modificata con un ciclo di 24 ore e così grazie a iC DALI colour control è possibile impostare l'impianto di illuminazione in modo tale che la luce artificiale replichi i segnali che generalmente otteniamo dalla luce naturale, migliorando così la nostra salute, benessere, produttività anche sui luoghi di lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento