Pagine

giovedì 19 novembre 2015

#Details: una mostra d'arte che si fonde a brevi performance artistiche per raccontare le raffinate atmosfere, fra passato e futuro, di Casa Fluò Relais


Venerdì 20 novembre h. 18.30 Fienile Fluò (Via di Paderno 9, Bologna)


Bologna, 18 novembre 2015 - Si può dare corpo, attraverso l'espressione artistica, all'atmosfera di un luogo?  

Venerdì 20 novembre alle ore 18.30 a Casa Fluò Relais, dimora di grande charme immersa nel verde delle colline bolognesi, per la prima volta le quattro stanze del relais diventano il palcoscenico che lega la mostra #Details, progetto artistico del duo Orlando e Ofelia in esposizione fino al 2 febbraio, alle brevi performance artistiche a cura di Angelica Zanardi. 

I visitatori e le visitatrici attraverseranno le stanze tra misteriose figure femminili (attrici, danzatrici, musiciste) che intrecciano la loro presenza e il loro “racconto” a quello delle protagoniste delle opere esposte. 

L'evento sarà così un'occasione unica per scoprire, attraverso un percorso di immagini, segni, persone, i dettagli preziosi e le atmosfere raffinate di Casa Fluò, un luogo incantato in cui gli arredi mescolano sapientemente elementi vintage e dettagli tech per creare un'atmosfera da sogno.  

L'evento è gratuito, a seguire verrà offerto ai partecipanti l'aperitivo presso Fienile Fluò. È gradita una conferma di partecipazione ai contatti: 338/5668169 - 051/589636

Cuore dell'evento, che intreccia mostra e performance, la ricerca della bellezza nel dettaglio, nel particolare, in un frammento deturpato e insieme esaltato. 

#Details è composta da opere in cui gli interventi pittorici su stampa rimescolano regole e colori dei capolavori dell'arte classica, fondendosi così perfettamente con gli arredi e le atmosfere delle stanze del relais. Il risultato è un gioco di specchi fra rimandi evocativi, patine del passato e suggestioni dal futuro.  

Il progetto, a cura di Angelica Zanardi e Orlando e Ofelia, è con Francesca Antonino, Barbara Berti, Silvia Berti, Ginevra Filetti, Rosita Ippolito, Beatrice Sarti e Angelica Zanardi. I costumi sono realizzati da Lisa Anderlini e Caterina di Florio.

Casa Fluò Relais è composta da 4 camere di charme, tutte arredate con gusto e attenzione ai particolari. Ogni camera è caratterizzata da un colore, da un profumo e da uno stile.  Un accurato restyling di mobili e complementi d’arredo, unito alla presenza di oggetti di design creati ad hoc con materiali di recupero, rendono Casa Fluò Relais un luogo unico e pieno di fascino. Ogni dettaglio è stato studiato per rendere il soggiorno memorabile e per far vivere momenti di relax immersi nella natura, in un ambiente curato e confortevole.

Orlando e Ofelia (Chiara Anaclio e Marcello Meo) nasce dal sogno e dal proponimento di diffondere e favorire la crescita e lo sviluppo della cultura e delle arti visive in Italia: “guardiamo al futuro e al passato come stimoli per il presente ponendo nella ricerca e nell’arte, le basi per comprendere il movimento globale dell’arte, del design e dell’immagine”. Da 10 anni il progetto si muove nell'ambito della comunicazione visiva interpretando e promuovendo il gusto e la creatività, attraverso la grafica,il packaging, l'illustrazione e progetti di comunicazione integrata.

Per info: Fienile Fluò
Via di Paderno, 9 - 40136 Bologna (raggiungibile con bus urbano linea 52)
338/5668169 - 051/589636
info@fienilefluo.it – www.fienilefluo.it

Nessun commento:

Posta un commento